Info acquisto scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runn1ng
Guru

Re: Info acquisto scarpe

Messaggio da Runn1ng »

gambacciaaa ha scritto:mi inserisco nella discussione con un piccolo quesito:
ho acquistato un paio di Brooks diad,
pianta larga comode direi,
l'unico errore che ho commesso è che ho preso un numero in piu,
direi che ci stà un bel dito di spazio vuoto, tra l'alluce e la fine della scarpa,
secondo la vostra esperienza, alla lunga può creare problemi ?
Non sono nuovo alle misure sbagliate.. ne ho avute anche di precisine , e sicuramente è molto peggio,
forse ho commesso l'errore per paura della scarpa stretta con le conseguenze che ne derivano.. (unghie nere, dolori, etc..)
Con le fette che mi ritrovo ai piedi, se tira il vento forte, sicuramente non cado.. :D
un saluto a tutti i runners
gambacciaa long-foot
Guarda non credo [-X

L'importante è che tiri bene i lacci (senza esagerare) e verai che il piede ringrazierà :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
gambacciaaa
Novellino

Messaggio da gambacciaaa »

si è quello che farò, non dovrebbero esserci problemi.. :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@gambacciaaa: la scarpa da gara deve essere tendenzialmente precisa, quella da allenamento a mio avviso è meglio che abbia un pochino di spazio. Tendenzialmente si parla di 0.5/1 cm di spazio davanti, poi a mio avviso e per la mia esperienza molto dipende anche dalla calzata della scarpa nel resto del piede. Una scarpa troppo precisa può portare al classicoproblema della unghie nere o delle vesciche. Ma lo stesos problema lo puoi avere se la scarpa è troppo grande perchè il piede si muove all'interno della calzatura e va ad urtare. La scarpa più grande va benissimo fintantochè riesci ad allacciarla (senza bloccare la circolazione sanguigna) in modo che il piede rimanga fermo all'interno della scarpa. Aggiungerei che poi dipende anche dal tipo di tracciati che fai: se corri spesso in off-road credo che sia meglio non prenderla troppo larga perchè perderesti inevitabilmente un po' di stabilita laterale negli appoggi non perfettamente piani (ma a maggior ragione evitare anche le scarpe precise).
Quindi se senti il piede ben fermo la scarpa va bene egualmente...
If you touch me
You'll understand what happiness is
cucumiao
Novellino

Messaggio da cucumiao »

Now and forever ha scritto:Con 68 kg hai ampia scelta:
scarpe più morbide come Asics Cumulus, Nike vomero, Adidas Glide 2 Brooks Glycerin o altre più reattive come saucony Ride 2, Brooks Defyance, Mizuno Rider.
Su Nike meglio Vomero di Pegasus: migliore sotto tutti i punti di vista: qualità dei materiali, livello di ammortizzazione.
La Oracle la vedo un pochino come modello quasi base, vedrei meglio una Wave Rider 12/13
conosci qualche rivenditore online con buoni prezzi?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Meglio che ti risponda qualcuno che ha fatto acquisti on line, in modo da avere un feedback reale :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

koalasport :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

koalasport :thumleft: veloce e buoni prezzi, consiglio di chiamare è ancora più veloce, se si chiama la mattina presto riesce a spedirle il giorno stesso e la mattina dopo si hanno le scarpe a casa.
wiggle.co.uk :thumleft: può essere veloce se usi il trasporto 24/48 ore con 3 o 4 euri di più, col prezzo normale senza s.s aspetti dai 4 ai 7, i prezzi ottimi in UK spendi anche 30 o 40 euri in meno dipende dalle marche, NB 1064 dal deca 140, koala 145 scontati 110 e wiggle più o meno 110 e 95 scontate.
wiggle è inglese ma molto intuitivo, devi avere però una carta di credito, pestepay o paypal niente bonifici.
Ultima modifica di sbarbi il 10 mag 2010, 12:55, modificato 1 volta in totale.
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

vorrei un consiglio anche io. Sono alto 1.80 e peso 80 kg (premetto che non ho intenzione di perdere peso perchè quello che ho sono per fortuna muscoli). ho un paio di saucony jazz 13 (fantastiche), il negoziante me le ha consigliate dicendomi che per il mio peso e la mia andatura sono al limite però andavano bene. vorrei prendere un paio ben ammortizzato (in aggiunta alle jazz) per gli allenamenti lunghi considerato che ho l'arco plantare abbastanza basso (il negoziante mi ha detto che ho il piede tendente al piatto) e forse una leggerissima pronazione. avevo pensato a un paio di triumph tanto per restare in casa saucony ma sono ben accetti altri consigli.

grazie :mrgreen:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

80 kg...son pur sempre 80 kg....e il problema di fondo non è tanto il peso quanto la velocità con la quale sposti questi 80 kg.....
Se hai un passo veloce e agile e una buona spinta a livello di piede con la jazz potresti farci di tutto....pur cambiandole spesso visto che pare si consumino velocemente oppure la jazz potresti tenerla per gli allenamenti veloci e le gare brevi e per i lunghi e i lenti (se vai in leggera pronazione) ti consiglio la saucony progrid guide...comodissima e con supporto dell'arco plantare....
Considera che il miglior consiglio te lo forniscono in negozi specializzati....meglio se gestiti da gente che corre o ha avuto passato agonistico...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

kosmiko ha scritto:80 kg...son pur sempre 80 kg....e il problema di fondo non è tanto il peso quanto la velocità con la quale sposti questi 80 kg.....
Se hai un passo veloce e agile e una buona spinta a livello di piede con la jazz potresti farci di tutto....pur cambiandole spesso visto che pare si consumino velocemente oppure la jazz potresti tenerla per gli allenamenti veloci e le gare brevi e per i lunghi e i lenti (se vai in leggera pronazione) ti consiglio la saucony progrid guide...comodissima e con supporto dell'arco plantare....
Considera che il miglior consiglio te lo forniscono in negozi specializzati....meglio se gestiti da gente che corre o ha avuto passato agonistico...
avevo pensato anche alla guide ma la dovrei provare dato che ha il supporto per l'arco plantare non vorrei che mi venisse scomoda proprio di pianta.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “Scarpe”