[Diario] La storia dell'Orsomucca

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

F-lu
Ultramaratoneta

Re: [Diario] La storia dell'Orsomucca

Messaggio da F-lu »

VAI OM!!!!
:rambo: :rambo: :rambo: :rambo:

Hai il mio super-stra-iper-top-double-carpiato supporto morale, perchè pure io ero della tua stessa "cubatura", circa 3 anni fa. :thumleft:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Orsomucca
Novellino

Messaggio da Orsomucca »

Giorno 3:reduce fresco fresco da Albanesi 2.Figata pazzesca!
Nottata non particolarmente riposante, sveglia ore 6 con mal di testa e torcicollo epici. Faccio 2 esercizi di stretching per il collo consigliati dall'istruttrice di Pilates, tazza di the, mezzo biscotto, due chiacchiere con la Signora e via fuori ad aggredire Albanesi part 2. Runtastic impazzisce quindi i primi 5min di riscaldamento sono persi, si ricomincia da capo ma Amen. Molto più divertente della tabella 1, con 2 minuti di corsa l'Orsomucca comincia a sentire la fatica e la soddisfazione. Le prime 3 ripetizioni vanno alla grande, dalla 4 si comincia a soffrire un po'. Arrivo all'ultima che sono MORTO ma contento. In tutto ho fatto 5km in 50min compresi riscaldamento e defaticamento, sono contento.
Ora doccia e al volo in ufficio che sto pomeriggio mi tocca fare un training a 20persone che non capiscono una mazza. Sarà il quinto che gli faccio in questi anni ma siamo sempre allo zero assoluto.

Ps: felicissimo dell'acquisto delle Nimbus, dovrò mangiare pane e acqua per un paio di mesi ma ne è valsa la pena!

Pps:stamattina niente gatto davanti al supermercato, se lo saranno mangiati quelli del ristorante cinese di fronte? Controlleremo Domenica
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

Molto divertente questo diario, ti seguo e tifo per te!

Una curiosità però: perché mai corri senza occhiali, scusa? :mrgreen:
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Forte! I primi cinque km in 50 minuti della tua carriera podistica =D>
Anche io come altri sono una ex obesa, e con Albanesi non ho un bel rapporto, ma se con te funziona avanti tutta :beer:
Immagine
Immagine
Orsomucca
Novellino

Messaggio da Orsomucca »

Bella domanda, perchè corro senza occhiali?

Credevo fosse una regola non scritta, in cui si corre senza occhiali. Mi sbaglio? oddio non ditemi che devo pure comprarmi degli occhiali da corsa!

La miopia comunque non è drastica e dove corro di solito non ci sono auto, il percorso è larghissimo e l'unico rischio è di non riconoscere qualcuno che incontro
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da engiel »

mitticco...faccio il tifo per te!

due cose:
1) metti gli occhiali/lenti, per correre, da miope a miope...meglio vedere tutto e bene (venno enissimo i tuoi occhiali da vista 'usuali'!)
2) infila sempre le scarpe da running in valigia. I viaggi di lavoro non saranno più così pesanti/inutili/stressanti

PS...ma che ci vai a fare nel golfo?
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Calvin
Maratoneta

Messaggio da Calvin »

ciao, io corro sempre con gli occhiali, anche qualche breve tratto si sterrato può diventare insidioso (per me almeno), io uso una fascia sulla fronte e mi stabilizza anche le stanghette oltre ad assorbire il copioso sudore...buone corse OM
8k 32'37" RT Cetilar Run (09/05/2025)
10k 42'23" Vivicittà Parma(06/04/2025)
21k 1:35'45' RT RIMINI HALF MARATHON (13/04/2025)
30k 2:25:05 RT Trenta Trentina (28/09/2025)
42k 3:26:55 Marathon Des Alpes Maritimes (03/11/2024)
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Ciao, anche io sono miope e uso un paio di occhiali che avevo dismesso per estetica. Una fascia li tiene e mi aiuta con il sudore.
Faccio il tifo per te perché anche io per Alba non potevo correre (1,76x98,5) è ancora non potrei farlo (1,76x85). Come vedi ho perso un po' di kg, corro da settembre scorso e mi faccio 30/35 km a settimana.
Se ce lo fatta io ce la fanno tutti.
Si impara a correre, correndo !!
Orsomucca
Novellino

Messaggio da Orsomucca »

Ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti! Proveremo allora con gli occhiali!
Cosa faccio qui a Dubai? Sto DA DIO! A parte gli scherzi, mi occupo della filiale di una azienda italiana che fa cavi elettrici
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Prenoto in pullman e tutti insieme andiamo a bastonare Albanesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Storie di Corsa”