dolore ginocchia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

conelena
Novellino

Re: dolore ginocchia

Messaggio da conelena »

Si mery,
Pensavo proprio al potenziamento del vasto mediale ..
Qualcuno mi suggerisce che esercizi fare?
Grazie mille
conelena
Novellino

Messaggio da conelena »

È già che ci sono chiedo:
A causare questo infortunio possono avere influito le mie asics gel pulse7?
Ci corro su sentieri .. Saranno poco adatte a questi percorsi? Sono alta 1,72 per 62 kg
C'è chi mi dice che sono ok e chi invece mi dice che sono dure :salut: :salut: :salut:
tanguero 70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tanguero 70 »

pure io.. partito da zero e dopo 4 settimane faccio 18 km in 1,38 ( salite , discese , sterrati e fango)
però le ginocchia ce le ho a pezzi.. e adesso anche i bicipiti femorali.. quindi.. come un pirla adesso dovrò fermarmi.. credo..

ma sta cosa della corsa mi sta un po' drogando.. ahahah non so.. correrei sempre.. ahahah uffa.. fermo da 4 gg ma domenica c'ho la tapasciata .. farò solo 13 magari..
Biella Oropa 1h 26'02"
Cariparma run 2017. 1.44'00"
Cariff half Marathon 2017. 1.45'34"
12° trofeo Borgo San Donnino 2017 ( 10k) 43'31"
55° Parkrun 2017 ( 5k) 20'53"
Trecate 10 K 41'42"
Trieste half marathon 1.41'04"
mirkolume
Novellino

Messaggio da mirkolume »

Ciao a tutti !
Volevo chiedervi u n consiglio....
ho 37 anni e sono alto 1.88 per 75 Kg e circa 18 anni fa sono stato operato al crociato ant del ginocchio dx dopo qualche anno ,visto che non stavo fermo mi sono rotto il menisco
sempre del ginocchio dx.........

circa 4 anni fa ho avuto l'idea di iniziare a correre...paio di volte a settimana...niente di che ..al max 17-20 km a settimana, tranne vicino alle gare facevo una garetta la domenica...in modo da fare il 3 allenamento in vista di una mezza...fatte 2 una a novembre ed una a marzo...

Ultimamente mi da un po fastidio ,li in parte alla rotula verso l'altra gamba.....(premetto che quel fantastico di fisio della operazione al LCA causa sovracarico mi ha fatto formare un paio di cisti di BAker che ho tuttora..)infatti qu ando inizio a correre per 500 sento fastidio quando appaggio il piede a terra poi smette ....Sta cosa pero non mi fa correre tranquillo !!!

Mi sto concentrando su potenziamento del quadricipite e tanto streching....arinica quasi tutte le sere.....

Che mi consigliate ???
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Qui chiudo, si rimanda al thread ufficiale viewtopic.php?f=29&t=48106
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”