Io però ho capito ( me l'hanno detto eh

Ma tu hai particolari problemi d'appoggio?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
il mio stesso dubbio ... la mia risonanza, esami appena ritirati dici tutto ok, ma il dolore persiste...il dottore dice di aspettare provare a camminare corsa leggera, ma cosi facendo rientro fra piu di un mese...castoro ha scritto:In bocca al lupo, speriamo che vada tutto bene, magari è solo un problema di scarpe
spero con tutto il cuore e le gambe che tu abbia ragione..................Oscar78 ha scritto:Ho avuto lo stesso dolore dopo una mezza un paio di mesi fà: mi han fatto prendere uno spavento parlando di cartilaginima poi la risonanza non ha rilevato nulla di anormale e dopo una ventina di giorni ho ripreso LENTAMENTE. Stai sereno!
Io però ho capito ( me l'hanno detto eh) che andando in iper pronazione ed avendo le gambe un pò sbilenche si crea una forte pressione sulla rotula che tenta di spingere all'esterno andando ad infiammare (femoro-rotulea). Quindi: POTENZIAMENTO (lo faccio 2-3 volte a settimana, 20' con le fasce elastiche), stretch (mezz'ora 3-4 volte la settimana). Mi manca l'ultimo (spero) passo: i plantari.
Ma tu hai particolari problemi d'appoggio?
si...in effetti si...son passato da 16 km di massimo in allenamento a farne 21 in un botto....ma fatto nelle non competitive a ritmi blandi, no problem...alla mezza dei dogi e marostica su e giù per i colli un male in discesa da panico , no in salita e piano...ho fatto 2 settimane di stop per vedere se era la bandella a ghiaccio e voltaren ma se riprovo a correre noto un fastidio....non male ma fastidio...mah....sperem ben.....grid ha scritto:Dani, un possibile indizio: non e' che recentemente hai allungato troppo velocemente i km. percorsi ? Te lo dico perche' io ho avuto lo stesso problema al ginocchio dx. lo scorso anno. Mi impediva di correre: RM, visita da un medico esperto: niente di particolare. Sono stato praticamente fermo per un paio di mesi ... e poi mi e' passato tutto ...
Spero tanto che tu non abbia niente !