Giovedì risonanza

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: Giovedì risonanza

Messaggio da Oscar78 »

Ho avuto lo stesso dolore dopo una mezza un paio di mesi fà: mi han fatto prendere uno spavento parlando di cartilagini :afraid: ma poi la risonanza non ha rilevato nulla di anormale e dopo una ventina di giorni ho ripreso LENTAMENTE. Stai sereno!
Io però ho capito ( me l'hanno detto eh :D ) che andando in iper pronazione ed avendo le gambe un pò sbilenche si crea una forte pressione sulla rotula che tenta di spingere all'esterno andando ad infiammare (femoro-rotulea). Quindi: POTENZIAMENTO (lo faccio 2-3 volte a settimana, 20' con le fasce elastiche), stretch (mezz'ora 3-4 volte la settimana). Mi manca l'ultimo (spero) passo: i plantari.
Ma tu hai particolari problemi d'appoggio?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

castoro ha scritto:In bocca al lupo, speriamo che vada tutto bene, magari è solo un problema di scarpe
:wink:
il mio stesso dubbio ... la mia risonanza, esami appena ritirati dici tutto ok, ma il dolore persiste...il dottore dice di aspettare provare a camminare corsa leggera, ma cosi facendo rientro fra piu di un mese...
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

In bocca al lupo Daniele :thumleft:
grid
Guru

Messaggio da grid »

Dani, un possibile indizio: non e' che recentemente hai allungato troppo velocemente i km. percorsi ? Te lo dico perche' io ho avuto lo stesso problema al ginocchio dx. lo scorso anno. Mi impediva di correre: RM, visita da un medico esperto: niente di particolare. Sono stato praticamente fermo per un paio di mesi ... e poi mi e' passato tutto ...
Spero tanto che tu non abbia niente !
:thumleft:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

In bocca al lupo.
:asd2:
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

In bocca al lupo paisà :beer:
Ciao Paolo...
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

Oscar78 ha scritto:Ho avuto lo stesso dolore dopo una mezza un paio di mesi fà: mi han fatto prendere uno spavento parlando di cartilagini :afraid: ma poi la risonanza non ha rilevato nulla di anormale e dopo una ventina di giorni ho ripreso LENTAMENTE. Stai sereno!
Io però ho capito ( me l'hanno detto eh :D ) che andando in iper pronazione ed avendo le gambe un pò sbilenche si crea una forte pressione sulla rotula che tenta di spingere all'esterno andando ad infiammare (femoro-rotulea). Quindi: POTENZIAMENTO (lo faccio 2-3 volte a settimana, 20' con le fasce elastiche), stretch (mezz'ora 3-4 volte la settimana). Mi manca l'ultimo (spero) passo: i plantari.
Ma tu hai particolari problemi d'appoggio?
spero con tutto il cuore e le gambe che tu abbia ragione..................
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
DanieleCrestani
Guru

grid ha scritto:Dani, un possibile indizio: non e' che recentemente hai allungato troppo velocemente i km. percorsi ? Te lo dico perche' io ho avuto lo stesso problema al ginocchio dx. lo scorso anno. Mi impediva di correre: RM, visita da un medico esperto: niente di particolare. Sono stato praticamente fermo per un paio di mesi ... e poi mi e' passato tutto ...
Spero tanto che tu non abbia niente !
:thumleft:
si...in effetti si...son passato da 16 km di massimo in allenamento a farne 21 in un botto....ma fatto nelle non competitive a ritmi blandi, no problem...alla mezza dei dogi e marostica su e giù per i colli un male in discesa da panico , no in salita e piano...ho fatto 2 settimane di stop per vedere se era la bandella a ghiaccio e voltaren ma se riprovo a correre noto un fastidio....non male ma fastidio...mah....sperem ben.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Daniele, toccati! :tie:
Ti stai toccando? Bene, i sintomi che descrivi (soprattutto il male in discesa e meno in salita) sono quelli che ho avvertito io prima che mi fosse diagnosticata dall'ortopedico la condropatia rotulea bilaterale, confermata dalla rmn.
L'operazione al ginocchio dx qualche effetto l'ha sortito, ma il sx, che mi è stato detto non da operare, mi sta facendo dannare.
Ovviamente, Ti auguro di tutto cuore che il tuo problema sia un altro (i sintomi possono essere i medesimi per cose completamente differenti), ma il consiglio che mi sento di darti è di metterti nella mani di un ortopedico, sin già dalla lettura della rmn. :asd2:
E rinnovo l'"in bocca al lupo"! :thumleft:
DanieleCrestani
Guru

ciao....speriamo dai che ti sbagli....ma anche a te non faceva alcun male nei primi km....come a me?

FB

Torna a “Infortuni e Terapie”