Con mia moglie o no?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Con mia moglie o no?

Messaggio da deuterio »

Io c'ho provato due volte ed abbiamo rischiato il divorzio in entrambe, secondo me lei va in ipossia e poi sragiona. :ncomment:
Per cui direi: no, vai da solo! :mrgreen:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Sì, lascia perdere... devi essere duro e massiccio... :flower:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

Giammai...piuttosto cambio sport!!!
Già vado a correre per stare tranquillo..ci manca solo che me la devo gestire pure!!! ... per me idea pessima.. :smoked:
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

deuterio ha scritto:Io c'ho provato due volte ed abbiamo rischiato il divorzio in entrambe, secondo me lei va in ipossia e poi sragiona. :ncomment:
Per cui direi: no, vai da solo! :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Anche io ogni tanto vado in ipossia e sragiono e magari non sto nemmeno correndo :emb: :mrgreen:
This girl can.
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Io invece ti consiglio di andare con tua moglie, ma solo 1 volta alla settimana. Se vuole uscire più spesso, andate separatamente.
A me piacerebbe un sacco avere qualcuno che corre più piano di me con cui fare un fondo lento... :asd2:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

sono d'accordo. Il rapporto ne risente tra l'altro positivamente se la cosa si fa con calma e affetto.

1 volta alla settimana insieme. 2 se conoscete un circuito su cui incontrarsi N volte. Ma sempre senza pressione dell'uno sull'altro. Altrimenti meglio lasciare perdere.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Il periodo in cui mia moglie aveva iniziato ad allenarsi con costanza facevamo così: io mi facevo il mio programma da solo e, quando lei programmava la sua uscita, la accompagnavo. Tanto aggiungere 3/4/5Km di CML (Corsa Molto Lenta :-" ) 2-3 volte a settimana di sicuro non mi sballava i programmi.
Se i ritmi erano troppo bassi, ogni tanto facevo un allungo di 100/200m. e tornavo indietro per riaffiancarla, così non mi imballavo le gambe.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Anche x me è mio marito la corsa è una cosa che ci accomuna, ma con ritmi molto diversi! Ci alleni amo separati e anche le gare e tap ascia te sono distinte! Quando andiamo insieme o lui la usa come corsa molto lenta o usa la corsa in mia compagnia come recupero dalle ripetute!
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Sono la moglie di una coppia runneristicamente anomala.
io ho 34 anni ma odio correre veloce (la volpe e l'uva dicono? :mrgreen: ) e quindi sto preparando la prima maratona e mi trovo benissimo.
Il marito ha 46 anni ma è velocista dentro e sta preparando i 5000 :shock:
Io sono mattiniera e la domenica parto alle 6 per i miei 30 km, ma alle 22 collasso.
Lui alle 22 si rianima ed esce a correre.
Nel nostro caso, quindi, la risposta è no :mrgreen:
la soluzione che abbiamo adottato è: facciamo tante gare insieme in varie città e quindi il coinvolgimento sta nel viaggio :mrgreen: . Nei 5000 faccio da spettatrice, nei 10000 a volte la prende per divertirsi e mi accompagna e a volte le facciamo separate, nelle lunghe fa da spettatore lui (ho provato a tirarlo in una mezza ma con esiti al limite del disastro :shock: )
Quando quelle rare volte la domenica mattina decide di alzarsi, a volte lo incrocio nel circuito (un giro fisso di ciclabili che abbiamo stabilito). Ma ormai è raro :mrgreen:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Forse sarebbe meglio parlare di correre con chi si ama, non di... "moglie" che é solo un caso fra i tanti...

Un certo giorno anni fa la mia compagna, pigrissima e con l'idea che lo sport fosse una perdita di tempo, si convinse a camminare. Uscivamo insieme se possibile, ma precisava sempre che non voleva correre quando la incoraggiavo a farlo. Comunque un giorno, senza alcun preavviso, cominciò a correre. 2-300 metri, non di più, ma fu un momento bellissimo che mi diede sensazioni simili a quando nostro figlio cominciò a muoversi su due zampe...

Purtroppo ha un problema ad un ginocchio e nonostante vari tentativi alla fine ha dovuto smettere. Era arrivata a correre 4 km continuativi. Quando correvamo insieme ovviamente rallentavo. Spesso la riaccompagnavo a casa e poi riprendevo da solo.

Mi manca molto correre con lei. Spesso chi ha il pane non ha i denti.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”