Per cui direi: no, vai da solo!
Con mia moglie o no?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Re: Con mia moglie o no?
Io c'ho provato due volte ed abbiamo rischiato il divorzio in entrambe, secondo me lei va in ipossia e poi sragiona.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
zeromaratone
- Top Runner
Sì, lascia perdere... devi essere duro e massiccio... 
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
iceunstable
- Top Runner
Giammai...piuttosto cambio sport!!!
Già vado a correre per stare tranquillo..ci manca solo che me la devo gestire pure!!! ... per me idea pessima..
Già vado a correre per stare tranquillo..ci manca solo che me la devo gestire pure!!! ... per me idea pessima..
-
Claudietta1
- Guru
deuterio ha scritto:Io c'ho provato due volte ed abbiamo rischiato il divorzio in entrambe, secondo me lei va in ipossia e poi sragiona.![]()
Anche io ogni tanto vado in ipossia e sragiono e magari non sto nemmeno correndo
This girl can.
-
chargedbolt
- Maratoneta
Io invece ti consiglio di andare con tua moglie, ma solo 1 volta alla settimana. Se vuole uscire più spesso, andate separatamente.
A me piacerebbe un sacco avere qualcuno che corre più piano di me con cui fare un fondo lento...
A me piacerebbe un sacco avere qualcuno che corre più piano di me con cui fare un fondo lento...
-
The Observer
- Guru
sono d'accordo. Il rapporto ne risente tra l'altro positivamente se la cosa si fa con calma e affetto.
1 volta alla settimana insieme. 2 se conoscete un circuito su cui incontrarsi N volte. Ma sempre senza pressione dell'uno sull'altro. Altrimenti meglio lasciare perdere.
1 volta alla settimana insieme. 2 se conoscete un circuito su cui incontrarsi N volte. Ma sempre senza pressione dell'uno sull'altro. Altrimenti meglio lasciare perdere.
-
ellepi
- Guru
Il periodo in cui mia moglie aveva iniziato ad allenarsi con costanza facevamo così: io mi facevo il mio programma da solo e, quando lei programmava la sua uscita, la accompagnavo. Tanto aggiungere 3/4/5Km di CML (Corsa Molto Lenta
) 2-3 volte a settimana di sicuro non mi sballava i programmi.
Se i ritmi erano troppo bassi, ogni tanto facevo un allungo di 100/200m. e tornavo indietro per riaffiancarla, così non mi imballavo le gambe.
Se i ritmi erano troppo bassi, ogni tanto facevo un allungo di 100/200m. e tornavo indietro per riaffiancarla, così non mi imballavo le gambe.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Anche x me è mio marito la corsa è una cosa che ci accomuna, ma con ritmi molto diversi! Ci alleni amo separati e anche le gare e tap ascia te sono distinte! Quando andiamo insieme o lui la usa come corsa molto lenta o usa la corsa in mia compagnia come recupero dalle ripetute!
-
Bely
- Ultramaratoneta
Sono la moglie di una coppia runneristicamente anomala.
io ho 34 anni ma odio correre veloce (la volpe e l'uva dicono?
) e quindi sto preparando la prima maratona e mi trovo benissimo.
Il marito ha 46 anni ma è velocista dentro e sta preparando i 5000
Io sono mattiniera e la domenica parto alle 6 per i miei 30 km, ma alle 22 collasso.
Lui alle 22 si rianima ed esce a correre.
Nel nostro caso, quindi, la risposta è no
la soluzione che abbiamo adottato è: facciamo tante gare insieme in varie città e quindi il coinvolgimento sta nel viaggio
. Nei 5000 faccio da spettatrice, nei 10000 a volte la prende per divertirsi e mi accompagna e a volte le facciamo separate, nelle lunghe fa da spettatore lui (ho provato a tirarlo in una mezza ma con esiti al limite del disastro
)
Quando quelle rare volte la domenica mattina decide di alzarsi, a volte lo incrocio nel circuito (un giro fisso di ciclabili che abbiamo stabilito). Ma ormai è raro
io ho 34 anni ma odio correre veloce (la volpe e l'uva dicono?
Il marito ha 46 anni ma è velocista dentro e sta preparando i 5000
Io sono mattiniera e la domenica parto alle 6 per i miei 30 km, ma alle 22 collasso.
Lui alle 22 si rianima ed esce a correre.
Nel nostro caso, quindi, la risposta è no
la soluzione che abbiamo adottato è: facciamo tante gare insieme in varie città e quindi il coinvolgimento sta nel viaggio
Quando quelle rare volte la domenica mattina decide di alzarsi, a volte lo incrocio nel circuito (un giro fisso di ciclabili che abbiamo stabilito). Ma ormai è raro
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
The Observer
- Guru
Forse sarebbe meglio parlare di correre con chi si ama, non di... "moglie" che é solo un caso fra i tanti...
Un certo giorno anni fa la mia compagna, pigrissima e con l'idea che lo sport fosse una perdita di tempo, si convinse a camminare. Uscivamo insieme se possibile, ma precisava sempre che non voleva correre quando la incoraggiavo a farlo. Comunque un giorno, senza alcun preavviso, cominciò a correre. 2-300 metri, non di più, ma fu un momento bellissimo che mi diede sensazioni simili a quando nostro figlio cominciò a muoversi su due zampe...
Purtroppo ha un problema ad un ginocchio e nonostante vari tentativi alla fine ha dovuto smettere. Era arrivata a correre 4 km continuativi. Quando correvamo insieme ovviamente rallentavo. Spesso la riaccompagnavo a casa e poi riprendevo da solo.
Mi manca molto correre con lei. Spesso chi ha il pane non ha i denti.
Un certo giorno anni fa la mia compagna, pigrissima e con l'idea che lo sport fosse una perdita di tempo, si convinse a camminare. Uscivamo insieme se possibile, ma precisava sempre che non voleva correre quando la incoraggiavo a farlo. Comunque un giorno, senza alcun preavviso, cominciò a correre. 2-300 metri, non di più, ma fu un momento bellissimo che mi diede sensazioni simili a quando nostro figlio cominciò a muoversi su due zampe...
Purtroppo ha un problema ad un ginocchio e nonostante vari tentativi alla fine ha dovuto smettere. Era arrivata a correre 4 km continuativi. Quando correvamo insieme ovviamente rallentavo. Spesso la riaccompagnavo a casa e poi riprendevo da solo.
Mi manca molto correre con lei. Spesso chi ha il pane non ha i denti.