come vi idratate durante la corsa?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dario88
Ultramaratoneta

Re: come vi idratate durante la corsa?

Messaggio da dario88 »

bhé la sete viene perché ancora non è allenato alle correre a lungo. C'è anche da dire che correndo in palestra si ha la bottiglia per bere direttamente nel tapis roulant dunque appena viene un minimo stimolo si beve, corredo in strada la sete viene e se non si ha nulla da bere la si fa passare :asd2:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

In allenamento non ho mai bevuto anche a 42°. E corro anche per 25 km.

In gara bevo ad ogni ristoro... boh :nonzo: :nonzo:
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

secondo me è perchè in gara ci sono i ristori e l'acqua te la tirano addosso. anche io in allenamento non bevo e in gara qualche "bicchierino" me lo faccio (con conseguenti rallentamenti)
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Alla gaber:

barbera e champagne.....
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

dario88 ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:Per allenamenti sotto i 21 km di solito non bevo.
Sopra mi organizzo l'uscita con delle fontanelle strategiche: a suo tempo ho comprato anche una cintura portaborracce ma la trovo scomoda, io ho un'approccio alla corsa minimalista, meno roba ho addosso, meglio sto! :wink:
qui a messina a luglio comincia a fare così caldo che alcuni sulla ciclabile corrono solo con scarpe e pantaloncini + la fascia del cardiofrequnzimetro ovviamente sommersa dal sudore :caldo:

in ogni caso se sei "minimalista" ti consiglio la corsa in perizoma, si sta freschi :mrgreen:
A Luglio e ad Agosto bisogna andare al mare! Correre a piedi è da pazzi! Il nuoto è lo sport estivo per eccellenza!
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

io non la penso così:
come quando andavo in bici i mesi migliori erano quelli estivi per eccellenza: Luglio ed Agosto.
Grandi sudate, grandi abbronzature e fiico temprato alla grande. L'importante è bere ed alimentarsi ma poi si possono fare anche ore di allenamento sotto il sole.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Paolo ha scritto:A Luglio e ad Agosto bisogna andare al mare! Correre a piedi è da pazzi! Il nuoto è lo sport estivo per eccellenza!
:shock:
La considero una battuta... :wink:
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

CORIO69 ha scritto:io non la penso così:
come quando andavo in bici i mesi migliori erano quelli estivi per eccellenza: Luglio ed Agosto.
Grandi sudate, grandi abbronzature e fiico temprato alla grande. L'importante è bere ed alimentarsi ma poi si possono fare anche ore di allenamento sotto il sole.
quotone!!! in estate fioccano le gran fondo di bici! e poi si può correre la sera quando fa meno caldo.
il nuoto va bene se hai il mare e ti vai a fare un bagno, ma se devi appositamente iscriverti in piscina per stare più fresco secondo me è una pazzia (sarà che vivendo in riva al mare odio la piscina)

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

dario88 ha scritto:
CORIO69 ha scritto:io non la penso così:
quotone!!! in estate fiocpiscina)
Quoto il quotone ! L'anno scorso ho fatto 3.000 Km in bici, da Aprile a Ottobre.

Per tornare all'idratazione, anch'io finora non ho mai bevuto durante gli allenamenti, mentre mi faccio tutti i ristori nelle corse ufficiali.
Però non ho ancora affrontato l'estate come runner, vedremo fra un po'...
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

In gara bevo ad ogni ristoro, anche se non ho sete.
In allenamento, niente sotto i 10km. Oltre i 10k - se non ci sono fontanelle sul percorso - preferisco lo zainetto tipo camelback.
Ho provato la cintura della Decathlon (quella con le 'bombe a mano' attaccate col velcro) ma la trovo scomoda perché correndo si sposta e non trovo mai la posizione giusta.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Allenamento e Tecnica”