Meglio Sport Tracks o Garmin Training Center

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: Meglio Sport Tracks o Garmin Training Center

Messaggio da nico83040 »

Ho scaricato l'allenamento di stamani, il Garmin mi segnala correttamente 7.5 km, mentre lo ST 7,39 :nonzo:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

La differenza sta nel fatto che ST inizia a conteggiare la distanza da quando prende il segnale, mentre il Garmin fa una compensazione tenendo conto la velocità da quando inizia a prendere il segnale e calcolandola in base a quando hai premuto lo start.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

sharky ha scritto:La differenza sta nel fatto che ST inizia a conteggiare la distanza da quando prende il segnale, mentre il Garmin fa una compensazione tenendo conto la velocità da quando inizia a prendere il segnale e calcolandola in base a quando hai premuto lo start.
Uhmmm !!! :nonzo:
Per la verità il segnale era preso da tempo visto che ho fatto prima riscaldamento, 2 km (perfettamente segnati da entrambi i programmi), poi le ripetute, per cui non dovrebbe essere questo.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Nessun dei due perchè Rubitrack li batte entrambi :mrgreen:

a parte gli scherzi, visto che Rubi è su piattaforma Mac ed è pure a pagamento io ti consiglio di usare Sport Tracks come "diario" delle tue corse e per analizzarle: è senz'altro meglio del programma del Garmin che lo puoi utilizzare per importare facilmente e velocemente i programmi e gli allenamenti nel tuo orologio :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

nico83040 ha scritto:
sharky ha scritto:La differenza sta nel fatto che ST inizia a conteggiare la distanza da quando prende il segnale, mentre il Garmin fa una compensazione tenendo conto la velocità da quando inizia a prendere il segnale e calcolandola in base a quando hai premuto lo start.
Uhmmm !!! :nonzo:
Per la verità il segnale era preso da tempo visto che ho fatto prima riscaldamento, 2 km (perfettamente segnati da entrambi i programmi), poi le ripetute, per cui non dovrebbe essere questo.
mi sono ricordato, in effetti lo avevo spento dopo il riscaladamento, poi lo riacceso e sono ripartito appena ha agganciato i satelliti, come sempre, per cui doveva essere apposto
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

spartan ha scritto:Io uso il vecchio diario degli allenamenti scritto a mano.
Io uso SportTracks, ma, da buon informatico, annoto tutti gli allenamenti anche su un quadernetto di carta. Scripta manent, bytes volant :wink:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Continuo a notare una differenza nel chilometraggio tra i due software, il GTC mi indica la stessa distanza del 305, mentre ST alcune decine di metri in meno.
Per la verità coincidono perfettamente sui riscaldamenti e le ripetute brevi, ma quando la distanza aumenta la differenza appare puntuale, qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto ?
E' una cosa che mi da fastidio non poco [-(
Poi non capisco, ST dovrebbe caicare pari pari quello che il 305 gli dice o no ? :nonzo:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

nico83040 ha scritto:Continuo a notare una differenza nel chilometraggio tra i due software, il GTC mi indica la stessa distanza del 305, mentre ST alcune decine di metri in meno.
Per la verità coincidono perfettamente sui riscaldamenti e le ripetute brevi, ma quando la distanza aumenta la differenza appare puntuale, qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto ?
E' una cosa che mi da fastidio non poco [-(
Poi non capisco, ST dovrebbe caicare pari pari quello che il 305 gli dice o no ? :nonzo:
Ma sulla mappa che ti fa vedere ST il punto di partenza e di arrivo sono esatti.
cranb25
Novellino

Messaggio da cranb25 »

io uso garmin connect e mi piace molto l'interfaccia,veloce e intuitiva..sport tracks lo vorrei provare ma non supporta il Forerunner 110..c'è un modo x farglielo riconoscere?
Grazie a tutti
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

sky79 ha scritto:Nessun dei due perchè Rubitrack li batte entrambi :mrgreen:
Ma tu sei di parte... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ciao Paolo...

Torna a “Garmin”