Consiglio per un wannabe

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marypersempre
Guru

Re: Consiglio per un wannabe

Messaggio da marypersempre »

frankpayne ha scritto:il nuovo garmin 110, una figata
Però non ha il virtual partner

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

marypersempre ha scritto:
frankpayne ha scritto:il nuovo garmin 110, una figata
Però non ha il virtual partner

Curiosità....a cosa serve? :nonzo:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

è un avversario virtuale che corre contro di te con un passo che stabilisci tu; alla fine vedi quanto gli hai rifilato o...quanto ti ha rifilato lui :mrgreen:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

ercole77 ha scritto:è un avversario virtuale che corre contro di te con un passo che stabilisci tu; alla fine vedi quanto gli hai rifilato o...quanto ti ha rifilato lui :mrgreen:
Questa funzione secondo me è carina, ma alla fine se si stabiliscono determinati obiettivi si può anche evitare...
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

alchemist ha scritto:
ercole77 ha scritto:è un avversario virtuale che corre contro di te con un passo che stabilisci tu; alla fine vedi quanto gli hai rifilato o...quanto ti ha rifilato lui :mrgreen:
Questa funzione secondo me è carina, ma alla fine se si stabiliscono determinati obiettivi si può anche evitare...
ovviamente :mrgreen:

fa colore
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
frankpayne
Mezzofondista

Messaggio da frankpayne »

che me frega del virtual partner.... A me interessa velocità, distanza percorsa e battiti, il resto non mi interessa.
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

spartan ha scritto:La bellezza dei Suunto è proprio quella che sono un pò più orologi e si possono tenere anche per tutti i giorni a differenza di altri che devi per forza riporli nel cassetto a fine allenamento. :asd2: :asd2:
Mi sto sempre più convincendo a prendere un Suunto, anche perchè volevo prendere qualcosa che potessi portare volendo anche tutti i giorni...ti chiedo, per questo, se mi puoi fare una stima della durata della batteria...usandolo tutti i giorni in modalità solo orologio e con 3 ore circa di allenamento alla settimana ogni quanto dovrei poi caricarlo?

tnx a lot!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mi sto sempre più convincendo a prendere un Suunto, anche perchè volevo prendere qualcosa che potessi portare volendo anche tutti i giorni...ti chiedo, per questo, se mi puoi fare una stima della durata della batteria...usandolo tutti i giorni in modalità solo orologio e con 3 ore circa di allenamento alla settimana ogni quanto dovrei poi caricarlo?

tnx a lot![/quote]

I Suunto non essendo gps non hanno la batteria ricaricabile ma semplicemente quella classica piatta come tutti gli altri orologi,da quello che mi hanno detto dura tantissimo 3-4 anni e poi quando si scarica costa 2-3 euro e puoi cambiarla tranquillamente tu.
Il foot-pod (misuratore di distanza e velocità) ha una semplice batteria AAA che puoi tranquillamente mettere una ricaricabile tipo quelle della duracell. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

Mi hai convito :mrgreen:
Ora voglio vedere un pò dove trovare quei due-tre modelli tra i quali sono indeciso, e voglio vederli anche fisicamente (grandezza, leggibilità)
Con questo regolerò il tempo e i bpm (e già credo che ne ricaverò grande vantaggio), mentre userò il programma sull'iPhone (devo prendere una fascia da braccio) se vorrò vedere il percorso e i km che ho fatto...credo che per ora sia la soluzione ideale.
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

frankpayne ha scritto:che me frega del virtual partner.... A me interessa velocità, distanza percorsa e battiti, il resto non mi interessa.

Parole sante!!!
.
Il resto, sono per "fighetti"... :-# :mrgreen:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Accessori”