prima domandina ! :-)

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: prima domandina ! :-)

Messaggio da nico83040 »

Vedo che usi le mie stesse scarpe, Creation 11, di cui sono un soddisfattissimo possessore.
Quel rombo non ha nessuna funzione particolare, ma serve solo a farti vedere la morbidezza del materiale di cui è fatta l'intersuola dell'avampiede :smoked:
robertino69
Novellino

Messaggio da robertino69 »

nico83040 ha scritto:Vedo che usi le mie stesse scarpe, Creation 11, di cui sono un soddisfattissimo possessore.
Quel rombo non ha nessuna funzione particolare, ma serve solo a farti vedere la morbidezza del materiale di cui è fatta l'intersuola dell'avampiede :smoked:
e prima di queste avevo le 10 . . . ma devo dire che mi sembrano ulteriormente migliorate rispetto alle precedenti ! cmq non avendo un metro di paragone , avendo sempre usato mizuno , non ti saprei dire . . . ma con queste mi trovo benissimo !!! sono belle "dure" io prediligo quersto genere di scarpa , mi e' capitato di usare x un certo periodo , breve a dire il vero perche' le ho subito accantonate , le wave rider 12 ma assolutamente non mi ci trovavo . . . le sentivo troppo morbide a fine corsa mi faceva male la pianta dei piedi . . . l'unica scarpa ed esperienza negativa che ho avuto con mizuno ! almeno x ora . . . cmq mi piacerebbe provare un'altra marca propio x poter fare un confronto e in particolare ho sentito parlare un gran bene delle asics nimbus , che mi dite ?
10 KM 40',18'' 7a Stracarrara Marina di Carrara (MS) 29/03/2015
21 km 1h30',22'' 11a Puccini Half Marathon Torre del Lago (LU) 18/01/2015
1° White Marble Marathon (MS) 26/02/2017 KM 42,195 3h41'02"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

robertino69 ha scritto:
nico83040 ha scritto:Vedo che usi le mie stesse scarpe, Creation 11, di cui sono un soddisfattissimo possessore.
e prima di queste avevo le 10 . . . ma devo dire che mi sembrano ulteriormente migliorate rispetto alle precedenti ! cmq non avendo un metro di paragone , avendo sempre usato mizuno , non ti saprei dire . . . ma con queste mi trovo benissimo !!! sono belle "dure" io prediligo quersto genere di scarpa , mi e' capitato di usare x un certo periodo , breve a dire il vero perche' le ho subito accantonate , le wave rider 12 ma assolutamente non mi ci trovavo . . . le sentivo troppo morbide a fine corsa mi faceva male la pianta dei piedi . . . l'unica scarpa ed esperienza negativa che ho avuto con mizuno ! almeno x ora . . . cmq mi piacerebbe provare un'altra marca propio x poter fare un confronto e in particolare ho sentito parlare un gran bene delle asics nimbus , che mi dite ?
Guarda, è tutto molto soggettivo, io sono al terzo paio di Creation, ma anche io ho voluto cambiare usando prima un paio di Nimbus 10, e mi sono trovato decisamente male, più morbida, per niente reattiva, sensazione di pesantezza, oltre il proprio peso, problemini alle ginocchia :afraid: .
Poi, per poche decine di km ho avuto le Brooks Gliceryn 8, meglio delle Nimbus, ma con poco dislivello punta-tallone e troppo spesse nell'avampiede, alla fine non erano adatte a me.
Ora pur confermando il mio amore :emb: per le Creation, confesso che vorrei provare una scarpa che mi stuzzica molto, la Adidas Glide II, vedremo
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Se usi le Creation come Adidas sarebbero meglio le Ride II o le Solution piuttosto che le Glide. Non tanto per il peso perchè la nuova versione nel 9 segna 350 gr, ma quanto per la pianta stretta
robertino69
Novellino

Messaggio da robertino69 »

nico83040 ha scritto:
robertino69 ha scritto:e prima di queste avevo le 10 . . . ma devo dire che mi sembrano ulteriormente migliorate rispetto alle precedenti ! cmq non avendo un metro di paragone , avendo sempre usato mizuno , non ti saprei dire . . . ma con queste mi trovo benissimo !!! sono belle "dure" io prediligo quersto genere di scarpa , mi e' capitato di usare x un certo periodo , breve a dire il vero perche' le ho subito accantonate , le wave rider 12 ma assolutamente non mi ci trovavo . . . le sentivo troppo morbide a fine corsa mi faceva male la pianta dei piedi . . . l'unica scarpa ed esperienza negativa che ho avuto con mizuno ! almeno x ora . . . cmq mi piacerebbe provare un'altra marca propio x poter fare un confronto e in particolare ho sentito parlare un gran bene delle asics nimbus , che mi dite ?
Guarda, è tutto molto soggettivo, io sono al terzo paio di Creation, ma anche io ho voluto cambiare usando prima un paio di Nimbus 10, e mi sono trovato decisamente male, più morbida, per niente reattiva, sensazione di pesantezza, oltre il proprio peso, problemini alle ginocchia :afraid: .
Poi, per poche decine di km ho avuto le Brooks Gliceryn 8, meglio delle Nimbus, ma con poco dislivello punta-tallone e troppo spesse nell'avampiede, alla fine non erano adatte a me.
Ora pur confermando il mio amore :emb: per le Creation, confesso che vorrei provare una scarpa che mi stuzzica molto, la Adidas Glide II, vedremo
ogni quanto le cambi ? quanto ti durano ? e' vero come ho letto che durano piu' di altre ?
10 KM 40',18'' 7a Stracarrara Marina di Carrara (MS) 29/03/2015
21 km 1h30',22'' 11a Puccini Half Marathon Torre del Lago (LU) 18/01/2015
1° White Marble Marathon (MS) 26/02/2017 KM 42,195 3h41'02"
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Secondo me come potere ammortizzante durano più delle altre, per esempio con la Nimbus, nel mio caso si intende, ho fatto 700 km, la suola era perfetta, ma non le sentivo più protettive, le mie ginocchia non ne potevano più, primi scricchiolii già dopo 600 km ](*,) .
Con la Creation 9 ho fatto 1000 km, e avrei potuto farne ancora, ma ho preferito cambiare.
Per la durata unico neo rispetto alla Nimbus, è che la suola si consuma prima.
Comunque minimo 1000 km sono garantiti per chiunque.

Torna a “Scarpe”