Devo fare il test sui 7000 metri

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

paoloc971
Mezzofondista

Re: Devo fare il test sui 7000 metri

Messaggio da paoloc971 »

Cmq penso che proverò a partire a 6 min/km e se a metà vedo che non sono scassatissimo, provo ad accelerare
andkemio
Mezzofondista

Messaggio da andkemio »

paoloc971 ha scritto:Quanti km in archivo.... boh a sentimento ti direi 4/500 km. Per le altre due.... ehm sono 180 cm 90 kg e ho 45 anni.
Il fatto è che non so bene come partire... quando ho fatto l'unica gara 10000 sono partito forte come un cogluinazzo e poi x chiudere ho sofferto come un cane
Visto un po' il tutto (eta' non proprio cosi' bassa, km in archivio pochini) io ti consiglio di dimenticarti di qualsiasi test. Prenditi del tempo.... la regola e' sempre quella... gradualita'. Non tirare adesso, rischi solo di farti del male.

Lo so che siamo abituati ormai a volere e avere tutto e subito. Ma il nostro corpo, le ns articolazioni e tutto il resto hanno bisogno di tempo.

Vai piano e macina ancora un bel po' di chilometri. Magari segui la tabella delle 14 ore di massini. Con quella accumuli ancora un po' di km, il tuo corpo si abitua e potrai dopo tornare qui e capire quale test fare.

ciao
paoloc971
Mezzofondista

Messaggio da paoloc971 »

Grazie del consiglio... il fatto è che per essere motivato ho bisogno di pormi obbiettivi e di vedere miglioramenti. Cmq cercherò di non strafare e di seguire il tuo (giusto) consiglio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Torna a “Allenamento e Tecnica”