Segnata! E' diventata una piacevole ricorrenzaDanieleCrestani ha scritto:si tra natale e capodanno.....ingpeo ha scritto:Intendi quella a fine anno? Fatta, veloce! (e freddo! sempre meglio del caldo)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Segnata! E' diventata una piacevole ricorrenzaDanieleCrestani ha scritto:si tra natale e capodanno.....ingpeo ha scritto:Intendi quella a fine anno? Fatta, veloce! (e freddo! sempre meglio del caldo)
oro ing...scritto nel calendario e detto alla donnaingpeo ha scritto:Segnata! E' diventata una piacevole ricorrenzaDanieleCrestani ha scritto: si tra natale e capodanno.....![]()
ok, io taro le gambe a zero e ricomincio da zero nel senso che prima riscaldamenti, defaticamenti, ecc ecc stretching mai fatti....ricomincio comunque dopo 3 settimane di scarico in cui facevo corse di 4-5 km e ora la sett prossima quando finisco le terapie a mese di stop assoluto....giampi_85 ha scritto:Io ho ricominciato con 30-40 minuti dopo 18 giorni di assoluto riposo per lo stesso problema!![]()
![]()
Successivamente, ho fatto un mesetto e mezzo esclusivamente di lunghi e poi ho inserito le ripetute!![]()
![]()
Per fortuna, tutto è andato bene...![]()
Io (come già scrissi) ho sconfitto il problema tra dicembre 08 e gennaio 09. Ho usato tutto febbraio per fare km e rifare la gamba e a marzo 09 ho ripreso le gare, sapendo di essere più lento di qualche minuto rispetto a prima. Il mio best allora era 1h33' nella mezza (e due mesi fa l'ho battuto ehehDanieleCrestani ha scritto:Salve a tutti![]()
mi sto curando per la sindrome della bandelletta e in vista della ripresa degli allenamenti (la settimana prossima) dopo 3 settimane di stop assoluto,
volevo chiedervi come comportarmi nella ripresa...senza incappare in ricadute...
il mio obbiettivo è ora di abbassare il mio PB che è di 1h 36' 10 " ma dato che dal 14-15 km della mia prima e unica gara combattevo con la bandelletta voglio tra 8-12-16 settimane (quello che serve) fare un'altra gara e stare sotto 1h e 30' ...![]()
Amici vi chiedo tabelle collaudate da voi per la mezza e consigli sul post infortunio...
Grazie a tutti
...parole che rincuorano...MarcelloS. ha scritto:Io (come già scrissi) ho sconfitto il problema tra dicembre 08 e gennaio 09. Ho usato tutto febbraio per fare km e rifare la gamba e a marzo 09 ho ripreso le gare, sapendo di essere più lento di qualche minuto rispetto a prima. Il mio best allora era 1h33' nella mezza (e due mesi fa l'ho battuto ehehDanieleCrestani ha scritto:Salve a tutti![]()
mi sto curando per la sindrome della bandelletta e in vista della ripresa degli allenamenti (la settimana prossima) dopo 3 settimane di stop assoluto,
volevo chiedervi come comportarmi nella ripresa...senza incappare in ricadute...
il mio obbiettivo è ora di abbassare il mio PB che è di 1h 36' 10 " ma dato che dal 14-15 km della mia prima e unica gara combattevo con la bandelletta voglio tra 8-12-16 settimane (quello che serve) fare un'altra gara e stare sotto 1h e 30' ...![]()
Amici vi chiedo tabelle collaudate da voi per la mezza e consigli sul post infortunio...
Grazie a tutti), a marzo feci (come da pronostico) 1h41' alla mezza di Lecco, poi ad aprile feci 1h36' a Milano e 1h35' a Cernusco Lombardone. A maggio avevo invece corso due 10km ed ero ad un minuto di distanza dall'anno prima (42' e rotti al posto di 41' e rotti).
Quindi direi che nel giro di tre/quattro mesetti (poi dipende da come e quanto ti alleni) si può tornare tranquillamente come nuovi!![]()
In bocca al lupo!!!