quanto allenarsi

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dario88
Ultramaratoneta

Re: quanto allenarsi

Messaggio da dario88 »

kosmiko ha scritto:la cosa assurda è che se per un motivo qualsiasi sono costretto a fermarmi un giorno mi sento fortemente affaticato ed il giorno dopo mi alleno con più fatica del solito.Capita anche a voi?
mi hai fatto il ritratto :asd2:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

dario88 ha scritto:
kosmiko ha scritto:la cosa assurda è che se per un motivo qualsiasi sono costretto a fermarmi un giorno mi sento fortemente affaticato ed il giorno dopo mi alleno con più fatica del solito.Capita anche a voi?
mi hai fatto il ritratto :asd2:
capita anche a me l'ho notato fin dall'inizio :thumleft:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Albertozan ha scritto:
dario88 ha scritto: esattamente la stessa cosa! io riposo solo un giorno a settimana, i restanti sei sono divisi in 5 corsa 1 bicicletta (questo di solito devastante per la lunghezza) o in 4 corsa 2 bicicletta. Sono sempre stanco. Il mio problema è che ho impostato il myasics per un obiettivo preciso e se non seguo tutti gli allenamenti che mi "ordina" mi sento troppo in colpa tanto (e giuro che è vero) da non dormire la notte.
Dario, se posso permettermi, prendila con un po' più di leggerezza e vedrai che anche i risultati li raggiungi lo stesso e magari prima :asd2:

E magari "sano".... :asd2:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
castoro

Messaggio da castoro »

VincenzoC ha scritto:è vero che non bisognerebbe mai far trascorrere più di 72 ore tra un allenamento e l'altro
ho letto che dopo questo lasso di tempo si perdono i benefici dell'allenamento ed è un pò come ricominciare
io che continuo a migliorare sia in distanza che in velocità mi alleno max 2 volte a settimana domenica e mercole o giove

esperti a voi la scrittura
per mantenere l'allenamento e cercare di migliorarsi il minimo sarebbe di 3 volte a settimana.
Io ad esempio corro martedì, giovedì e domenica e se la domenica ho una gara tosta, la successiva corro mercoledì, venerdì e domenica
:wink:
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

il mio obbiettivo è quello di riuscire a correre 3 volte a settimana, anche se con 2 ed addirittura avvolte 1 solo, sono in contiuo miglioramento in 6 mesi ho raggiunto la lunghezza di 30 km con 5'30" km e la velocità di 4'43" sulla 15 km, e di 4.37 sulla 10km, comunque ripeto che sono convinto che un allenamento costante sarebbe meglio però prima della corsa c'è la famiglia :thumleft: ed il lavoro :thumbdown:, quindi diventa dura raggiungere i 3 allenamenti, con le giornate più lunghe è più realizzabile ma in inverno per me diventa impossibile
è utile anche confrontarsi sui metodi di allenamento usati, frequenza, e stati fisici conseguenti
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI

Torna a “Allenamento e Tecnica”