E allora siamo in due......spartan ha scritto:
. Se consideriamo la gara di 8k un test, il tempo è significativo, hai corso a circa 4'/km (poco meno), e non è un tempo stratosferico. Se anche migliorassi di 10''/km come tu speri, arriveresti a compierli in 30', ed in effetti rimerrebbe un tempo mediocre (inteso come nella media, non offensivo...), ed in effetti, in questo caso il gioco non varrebbe la candela.
![]()
bene allora posso anche smettere di correre.
migliorare notevolmente i tempi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: migliorare notevolmente i tempi
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Top Runner
Run_Franz_Run ha scritto:E allora siamo in due......spartan ha scritto:![]()
bene allora posso anche smettere di correre.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Aspirante Maratoneta
Era inteso come sacrifico nell'allenamento per un miglioramento esiguo a fine prestativo.
E' chiaro che la vera gara è sempre con noi stessi, e quindi, in questo senso il problema non si pone.

E' chiaro che la vera gara è sempre con noi stessi, e quindi, in questo senso il problema non si pone.

Dig On
-
- Top Runner
LiberoStile ha scritto:Era inteso come sacrifico nell'allenamento per un miglioramento esiguo a fine prestativo.

-
Donatore
- Top Runner
Mi permetto di dissentire su tempo "nella media" se fai 8km a 3'45'' al km.
Alla DJten di ottobre scorso a Milano (10 km) eravamo in 3.500.
Io ho fatto poco meno di 42' e sono arrivato 564°, cioè 16% di concorrenti davanti e 84% dietro. Ero già piuttosto soddisfatto.
Con meno di 38' (cioè il tempo sugli 8km proiettato ai 10) si era intorno alla 150° posizione, su 3500. Cioè intorno al 4% di rapporto tra posizione e arrivati.
NON è nella media!!!
Io quelli li chiamo fenomeni anche se arrivano a 7-8 minuti da chi vince

Alla DJten di ottobre scorso a Milano (10 km) eravamo in 3.500.
Io ho fatto poco meno di 42' e sono arrivato 564°, cioè 16% di concorrenti davanti e 84% dietro. Ero già piuttosto soddisfatto.

Con meno di 38' (cioè il tempo sugli 8km proiettato ai 10) si era intorno alla 150° posizione, su 3500. Cioè intorno al 4% di rapporto tra posizione e arrivati.
NON è nella media!!!
Io quelli li chiamo fenomeni anche se arrivano a 7-8 minuti da chi vince

-
- Maratoneta
C'è qualcosa che mi sfugge ... 8000 in 30 minuti ed è un tempo mediocre???
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
- Aspirante Maratoneta
Innanzi tutto vorrei scusarmi se, con questo post e i precedenti ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Chi vince una gara di 8k la corre in 24'. 30' - 32' è un tempo nella media, 40' è un tempo alto. Non fa una piega...
Senza contare che per passare da 29' su 8 k a 25' su 8 k c'è un gradino invalicabile per la stragrande maggioranza delle persone.
Non è nulla di importante, però bisogna prendere atto che correre 8k a più di 4'30''/km è andare piano, che come ripeto va benissimo, l'importante è stare bene con se stessi, divertirsi e trarne dei giovamento per quel che riguarda la salute.
@ Marcello S.: hai un concetto un po' strano di "fenomeno"; sui 10 k arrivo a 5 - 6' da chi vince e credimi sono tutt'altro che fenomeno. I fuoriclasse corrono a 3'/km, gli altri... fanno quello che possono
Ciao a tutti
Chi vince una gara di 8k la corre in 24'. 30' - 32' è un tempo nella media, 40' è un tempo alto. Non fa una piega...

Senza contare che per passare da 29' su 8 k a 25' su 8 k c'è un gradino invalicabile per la stragrande maggioranza delle persone.
Non è nulla di importante, però bisogna prendere atto che correre 8k a più di 4'30''/km è andare piano, che come ripeto va benissimo, l'importante è stare bene con se stessi, divertirsi e trarne dei giovamento per quel che riguarda la salute.
@ Marcello S.: hai un concetto un po' strano di "fenomeno"; sui 10 k arrivo a 5 - 6' da chi vince e credimi sono tutt'altro che fenomeno. I fuoriclasse corrono a 3'/km, gli altri... fanno quello che possono
Ciao a tutti
Dig On
-
Donatore
- Top Runner
Una delle cose che mi piace dell'atletica è che chi va forte a livello amatoriale fa sempre il modesto e vedo pochissima gente che si bulla.
Fare 35' o 36' sui 10mila per un non professionista è un tempo da fenomeni, anche se con questo crono non si va alle Olimpiadi e non si fanno i campionati nazionali e si arriva a 5' dal primo in una gara.
...Però se si corre in 1000 persone si arriva nei primi 20 o 30 o giù di lì. Mi sembra basti questo!
PS: a questo punto... complimenti LiberoStile per i tempi!
Fare 35' o 36' sui 10mila per un non professionista è un tempo da fenomeni, anche se con questo crono non si va alle Olimpiadi e non si fanno i campionati nazionali e si arriva a 5' dal primo in una gara.
...Però se si corre in 1000 persone si arriva nei primi 20 o 30 o giù di lì. Mi sembra basti questo!

PS: a questo punto... complimenti LiberoStile per i tempi!

-
- Top Runner

Ho iniziato a leggere questo argomento, perchè ovviamente, in qualità di principiante, ho il desiderio di abbassare notevolmente i miei tempi..
Questa domenica sono passato felicemente da 6'km ai 5'52"

Irrealizzabile sogno nel cassetto è scendere vicino i 5' netti.. non nego che leggere questi post

Cià ora esco a fare il mio giretto nelle campagne intorno casa da 8,5 km e vediamo se rubo un altro secondo.. mhhh fuori il tempo minaccia temporale

Beh, ieri sera ho corso alla media di 5'11 e finora è anche la mia media nel passaggio ai 10000 su tapasciate da 21 km..
Che dire.. non mi ero reso conto di essere "cresciuto" così tanto in così poco tempo.. SONO FELICE!

Ultima modifica di igiul il 9 ott 2010, 12:16, modificato 3 volte in totale.
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
- Top Runner
Vai tranquilloigiul ha scritto:aiuto!
Ho iniziato a leggere questo argomento, perchè ovviamente, in qualità di principiante, ho il desiderio di abbassare notevolmente i miei tempi..
Questa domenica sono passato felicemente da 6'km ai 5'52"![]()
Irrealizzabile sogno nel cassetto è scendere vicino i 5' netti.. non nego che leggere questi postè un tantino disarmante!
Cià ora esco a fare il mio giretto nelle campagne intorno casa da 8,5 km e vediamo se rubo un altro secondo.. mhhh fuori il tempo minaccia temporale