robbymiao ha scritto: Certo, vado tipo lumaca zoppa (le lumache NON possono essere zoppe!!! ) ma va bene lo stesso.
straziante l'immagine della lumaca zoppa!
A me è capitato più volte che qualcosa non andasse nella seduta....ma per fortuna nelle gare è sempre andato (quasi) tutto bene. per cui non mi pongo più nemmenno il problema.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
CianoB ha scritto:State aspettando il momento della corsetta da tutto il giorno. Mettete le scarpe, pronti, via.
Dopo un po' succede qualcosa (imprevisto, stanchezza, crampo, tifone, cavallette, meteorite) e vi tocca fermarvi.
Quanto è il vostro minimo dei chilometri per sentire di non aver sprecato l'uscita, sia a livello di allenamento sia di "morale"?
Facendo il tuo ragionamento,pur considerando che ci sono allenamenti di vario genere ti rispondo.......... 10km,una decina cerco di portarli a casa sempre..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
stasera in allenamento non avevo tante energie, colpa mia che per rimediare a qualche carboidrato di troppo da 2 giorni mangio solo frutta e verdura, però ero con l'allenatore e quindi nonostante la forma precaria ho finito l'allenamento, nonostante un affaticamento non indifferente, l'abbiamo solo un pò ridotto nella durata delle ripetute. questo è il mio esempio di potenziale fallimento perchè se fossi stato da solo me ne sarei tornato a casa. con la forza di volontà invece l'ho finito. intendo dire che la mia idea di fallimento nella corsa è quando la parte negativa convince quella positiva a lasciar perdere, indipendentemente dai chilometri percorsi o dal tempo fatto.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu! Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
MaxF ha scritto: Questo è il mio esempio di potenziale fallimento perchè se fossi stato da solo me ne sarei tornato a casa. con la forza di volontà invece l'ho finito. intendo dire che la mia idea di fallimento nella corsa è quando la parte negativa convince quella positiva a lasciar perdere, indipendentemente dai chilometri percorsi o dal tempo fatto.
Ecco, proprio così
_____________________________ Ti voglio bene Paoletto!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
A volte complice i cambiamenti di stagione e il poco tempo che mi do per la corsa(perciò un pò di stress) dopo il sesto e settimo kilometro mollo,per fortuna che questo avviene molto di rado.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Anche io ho questo muretto verso i 6-7km
Come fallimento generale non saprei identificare, però un'auto-bacchettata sulle dita me la do quando esagero e poi mi tocca star fermo per qualche giorno. Non è successo così spesso, ma è successo. Tutta esperienza che entra.
Io considero un fallimento non riuscire a compiere la seduta come dovrei/vorrei.
Il brutto è che quando realizzo che non sto andando al ritmo giusto mi scoraggio talmente tanto che, a volte, anzichè rassegnarmi e rallentare, mi blocco di colpo: e questo amplifica il mio abbattimento. In questo periodo, qui da me particolarmente ventoso, mi sta succedendo un po' troppo spesso: mi ritrovo ad arrancare controvento e mi pianto. Non mi sopporto quando faccio così!!!
ingpeo ha scritto:
Come fallimento generale non saprei identificare, però un'auto-bacchettata sulle dita me la do quando esagero e poi mi tocca star fermo per qualche giorno. Non è successo così spesso, ma è successo. Tutta esperienza che entra.
E' questa dell'esagerare la condivido...il problema e' che ricapita nonostante l'esperienza
Come disse non ricordo chi : la tragedia dell'uomo e' che dimentica (Gandalf forse? )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."