Running e malesseri estivi, come conciliarli?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

VincenzoC
Maratoneta

Re: Running e malesseri estivi, come conciliarli?

Messaggio da VincenzoC »

siamo in tanti a soffrire il caldo allora
io sono andato ad acqua fino ad oggi, ma al più presto vado in farma e vedo un po, mi sono dicumentato ben benino sul forum sull'argomento integratori, almeno se il farma spara io so replicare :thumleft:
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

idem....gambe pesanti....super sudorazione....ma non corro da 5 settimane anche per infortunio....speriamo sia quello....in genere anch' io con i polase mi metto abbastanza in carreggiata....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Io stanotte ho avuto una stranissima sensazione alle gambe che non mi era mai capitata prima, come se fossero senza riposo, non era dolore, nè stanchezza, ma una strana "irrequietezza" muscolare. Mi sono chiesta se non potesse dipendere da un mancato reintegro adeguato di sali. Tra l'altro in estate soffro di crampi ai polpacci al risveglio (ho imparato a sopprimere l'irrefrenabile desiderio di stiracchiarmi con il piede in estenzione perchè me ne pentirei amaramente) perciò credo che forse un reintegratore dovrei comunque prenderlo in considerazione.
Pianifica e realizza.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Effettivamente potrebbe essere una carenza di sali
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

soprattutto potassio
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io quando arriva l'ondata di caldo a giugno mi faccio una settimana con le bustine di potassio-magnesio e devo dire che "tiran su" bene dalla spossatezza :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

per gli ipotesi: provate ad aumentare lòeggermente l'apporto di sale (leggermente mi raccomando) e bere molto di più. il sale trattiene i liquidi aumentando leggermente la pressione.

p.s: non sò quali valori pressori avete ma diciamo che se non è sotto a 100/60 la sensazione di astenia (debolezza) è più psicologica che reale e permette di praticare attività senza nessun problema basta idratarsi molto.

p.p.s: io ho lo stesso vostro problema ma farmaco-indotto. mi hanno cambiato da poco la terapia antipertensiva ed ora mi ritrovo a sbarellare ogni volta che mi alzo in pieid per la pressione bassa ma me la tengo così. Molto, molto meglio così! :thumleft:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

zarabeth ha scritto:Io stanotte ho avuto una stranissima sensazione alle gambe che non mi era mai capitata prima, come se fossero senza riposo, non era dolore, nè stanchezza, ma una strana "irrequietezza" muscolare..
Ma sentivi anche il bisogno di muoverle?
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Grazie a tutti per i consigli e l'interesse! :D
No Rick, era più una sensazione come se i muscoli restassero sempre un po' contratti e non riuscissero a rilassarsi.
Pianifica e realizza.
emmark
Mezzofondista

Messaggio da emmark »

Pensate che legato all'ipotensione ci sia anche il fattore di una rapida disidratazione?
Mi spiego meglio, a prescindere dall'ipotensione e dalla svogliatezza, mi rendo conto che normalmente la mia necessità di bere è superiore agli altri.
Non riuscirei a chiudere neanche una 10km senza bere. (A ottobre scorso dopo un allenamento di 10km senza bere ho notato che a parità di condizioni tra prima dell'allenamento e dopo avevo perso 2,4Kg di peso imputabili in gran quantità alla perdita di liquidi e su un peso complessivo di 89Kg sono tanti).
Se questo capita in autunno, con questi caldi è sicuramente peggio! Come si può sopperire o migliorare questa condizione?
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011

Torna a “Infortuni e Terapie”