Mica ti porto in spalla!
Se vuoi fare la mezza sotto le due ore corri con i pace maker delle due ore e ad 1km dal traguardo li superi, così ti fai fotografare da solo all'arrivo
bé ovviamente tienimi aggiornato!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Il problema è che non ho la più pallida idea di quale sia il mio RG.Willydel ha scritto:Pare abbastanza pianeggiante tolto la salita all'ottavo km che dura circa 1km.
Io la imposterei così la gara:
fai un riscaldamento blando, ovvero corri lentamente per 10 minuti e poi fai dello stretching attivo, degli skip ecc ecc (in tutto 15/20 min max)
i primi 2km li fai ad un ritmo poco più lento del tuo RG, indicativamente un 10".
Dal 2°km all'inizio della salita ti porti al tuo RG
Affronti la salita senza sforzare
Passata la salita sfrutti la discesa per riprendere il tuo assetto di corsa e poi continui fino alla fine cercando di mantenere il tuo RG.
Potrebbe capitare che intorno al 17 km ti verranno delle idee strane tipo "chi me lo ha fatto fare" "ora mi fermo" " basta non ne posso più" ecco in quel momento devi cercare di tenerti la mente occupata a pensare dell'altro.
Quando mi capita io mi metto a calcolare, in base al passo che tengo e ai km mancanti, quanti minuti mi mancano alla fine.
Cerca di trovare un gruppetto di persone, o anche una sola, che va al ritmo che interessa a te e mettiti dietro, se riesci non rimanere da solo.
Ricordati di bere un sorso d'acqua ai ristori.
La 10km fatta 4'55. Fidandomi del mio orologio e non del tempo ufficiale. La settimana come ricorderai era stata tribolata quindi forse a 4'50 potevo arrivarci.Willydel ha scritto:Il tuo RG è 5'/5'10" al km (puoi fare anche meglio ma come prima mezza terrei a riferimento questo tempo).
Se non ricordo male i 10km li hai fatti in 4'50" di media giusto?
Hai fatto 18km ai 5'26" come ti sei trovato?
Ne sei uscito stravolto? Tipo che quando ti sei fermato avevi sensazione di dover vomitare?
O ne sei uscito integro (ovvero stanco ma che dopo pochi minuti dalla fine sei stato in grado di parlare e camminare)?