Consiglio

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

spartan
Top Runner

Re: Consiglio

Messaggio da spartan »

AL78 ha scritto:scusate ma questo era il mio post !!!!Scherzo...ma se volessi fare delle ripetute sarebbe errato?e come dovrei regolarmi con le distanze velocità etc
Hai letto qui :http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

AL78 ha scritto:scusate ma questo era il mio post !!!!Scherzo...ma se volessi fare delle ripetute sarebbe errato?e come dovrei regolarmi con le distanze velocità etc
oops :emb: :emb:
io ti consiglio di far le ripetute, non sono mai sbagliate.. al più penso sia sbagliato cosa fai nelle ripetute
spartan ha scritto:No le ripetute da 1 km devono essere fatte ad un ritmo di 5-8 secondi più veloce del ritmo gara(10k),il recupero va bene di 4-5 minuti. :salut:
grazie spartan :thumleft:
AL78
Novellino

Messaggio da AL78 »

spartan ha scritto:
Hai letto qui :http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037

si quello che nn capisco è questo allenamento che scopo ha?cioè se volessi arrivare alla mezza maratona va bene questo tipo di allenamento?e poi come mi regolo con i miei dieci kilometri?come aggiungo kilometri?
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io quoto quello che ti ha scritto alberto

Poi per quanto riguarda le ripetute ti rispondo che vanno bene per coloro che non hanno grossi problemi di peso e che si sono stabilizzati coi tempi al km

Per iniziare potresti invece di entrare nell'ottica ripetute fare quello che saggiamente ti ha consigliato alberto progressivo aumentando la distanza totale.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
AL78
Novellino

Messaggio da AL78 »

POD4PASSION ha scritto:Io quoto quello che ti ha scritto alberto

Poi per quanto riguarda le ripetute ti rispondo che vanno bene per coloro che non hanno grossi problemi di peso e che si sono stabilizzati coi tempi al km

Per iniziare potresti invece di entrare nell'ottica ripetute fare quello che saggiamente ti ha consigliato alberto progressivo aumentando la distanza totale.
scusami non so chi sia Alberto tra quelli che sono intervenuti :).Cmq quanto devo aggiungere e ogni quanto?Un km alla sett?uno ogni 2?grazie
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

AL78 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto: scusami non so chi sia Alberto tra quelli che sono intervenuti :).Cmq quanto devo aggiungere e ogni quanto?Un km alla sett?uno ogni 2?grazie
Devi aggiungere 2 km alla settimana ma non tutte le settimane,ti faccio un es:10 -12-11-14-14-16 e così via. 8)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

AL78 ha scritto:
scusami non so chi sia Alberto tra quelli che sono intervenuti :).Cmq quanto devo aggiungere e ogni quanto?Un km alla sett?uno ogni 2?grazie

:frusta :frusta :frusta

:doc:
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

AL78 ha scritto:La corsa sta diventando una droga mi devo preoccupare :D ?
Tranquillo... è contagioso :smoked: anche per me è diventata una droga :beer:
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)

Torna a “Allenamento e Tecnica”