Correre la mattina o la sera???

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Ventudux

Re: Correre la mattina o la sera???

Messaggio da Ventudux »

dade ha scritto:Durante la settimana vado a correre la sera verso le 19.00 (prima di cenare) :thumleft: :thumleft:
Nel weekend, invece, preferisco la mattina o al più metà pomeriggio :mrgreen:
uguale a me, durante l'anno faccio sempre così! :thumleft:
...ma d'estate le cose cambiano per forza, prova ad andare a correre adesso alle 19!! :barella: io adesso cerco di incastrare la corsa nel momento dove ho piu voglia della giornata tenendo sempre l'occhio puntato al termometro :afraid:
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

io vado sempre alla sera e l'afa si fa sentire..., questa mattina sono andato alle 7,30 e devo dire che e' stata unaltra cosa, piu' fresco e il fisico ha risposto meglio.... :salut:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ventudux ha scritto:...ma d'estate le cose cambiano per forza, prova ad andare a correre adesso alle 19!! :barella: io adesso cerco di incastrare la corsa nel momento dove ho piu voglia della giornata tenendo sempre l'occhio puntato al termometro :afraid:
ehm io sto continuando ad andare alle 19 :-"
l'ideale sarebbe al mattino ma faccio sempre fatica ad alzarmi prima hehehe
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Ieri sono andato alle 1930. Rispetto a quando vado alle 6 AM ci saranno, almeno, 10 gradi percepiti di differenza. Troppi.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

lelegary ha scritto:Ieri sono andato alle 1930. Rispetto a quando vado alle 6 AM ci saranno, almeno, 10 gradi percepiti di differenza. Troppi.
Questione di abitudine,io ora corro la mattina alle 9.30,fa caldissimo ma voglio abituare il corpo a situazioni abbastanza dure :rambo: :rambo: e ci sto riuscendo con gran fatica comunque. :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Forse è una domanda sciocca... ma a nessuno è venuta in mente l'idea di correre all'1 o le 2 di notte? secondo me la temperatura è ottimale, traffico neanche l'ombra, quindi meno smog...
dovrei rivedere il mio percorso abituale ma credo che venerdì ci proverò...

PS: certo, è un orario per nottambuli (soffro di insonnia... ](*,) ) e per persone che non hanno impegni la mattina presto... :ronf:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

sarah13 ha scritto:Forse è una domanda sciocca... ma a nessuno è venuta in mente l'idea di correre all'1 o le 2 di notte? secondo me la temperatura è ottimale, traffico neanche l'ombra, quindi meno smog...
dovrei rivedere il mio percorso abituale ma credo che venerdì ci proverò...

PS: certo, è un orario per nottambuli (soffro di insonnia... ](*,) ) e per persone che non hanno impegni la mattina presto... :ronf:
io ci ho gia pensato eccome... ma solo quando altri impegni mi fanno saltare l'allenamento serale che mi ero gia programmato dalla mattina (magari rinunciando ad allenarmi negli spazi di tempo disponibile perche "tanto vado sta sera" ](*,) )...
alla fine però non ho ancora provato (anche perche non abitando da solo sveglierei tutti in casa... con conseguenti insulti a non finire la mattina seguente :smoked: ), per il momento sono sempre riuscito a ritagliare il tempo della corsa prima degli impegni eventuali...
prima o poi però potrei provare! :asd2:
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

personalmente preferisco la mattina presto, almeno in questo periodo, per motivi lavorativi esco due volte di mattina 6.30 e un avolta di sera19.30
differenza notevole
umido e caldo sulla riviera di sera però meglio questo che non uscire :batman:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
aspasia
Mezzofondista

Messaggio da aspasia »

Per ora sto correndo la mattina, sveglia alle 6 e dopo mezz'ora sono fuori! Ma tra poco si iniziano le ferie e quindi si farà tardi la sera e la mattina sarà durissima svegliarsi, magari punterò la sveglia un po più tardi, verso le 7.....speriamo di rimanere costante con gli allenamenti anche durante il mese di agosto! :asd2: Per quanto riguarda le temperature della mie parti (Calabria) stamattina alle 6.30 c'erano già 24 gradi....le settimane precedenti oscillava invece tra 20 e 21 gradi e vi assicuro che questi 3-4 gradi in più si sono sentiti tutti! :shock:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ventudux ha scritto:penso di essere l'unico al mondo a preferire allenarsi verso le 21 a questo punto! :D anche se fa piu caldo io i miei tempi migliori li ho fatti tutti negli allenamenti serali, dopo aver cenato presto... son fatto così :smoked:
Pure io preferisco!
Soprattutto nei giorni settimanali, essendo pendolare... di mattino non riesco proprio!

PS: ma io ceno dopo, se corro 20.30-21, si cena verso le 22! :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”