Unghie annerite
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Unghie annerite
A causa di un'escursione in montagna (e di una ripidissima discesa su pietraia), stò "litigando" con l'unghia dell'alluce che sta diventando sempre piu' nera.
Correndo non avverto dolori o fastidi particolari, ma appena smetto il fastidio aumenta.
Cosa consigliate? riposo?
ma soprattutto: in quanto tempo guarisce?
Correndo non avverto dolori o fastidi particolari, ma appena smetto il fastidio aumenta.
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Personal Best:
-
- Top Runner
Se non e' passato troppo tempo potresti provare a forarla per far uscire il sangue.
Altrimenti in 3/4 giorni il fastidio passa , pero' te la tieni finche' non e' cresiuta sotto la nuova unghia...a quel punto l'altra si stacca da sola.
Altrimenti in 3/4 giorni il fastidio passa , pero' te la tieni finche' non e' cresiuta sotto la nuova unghia...a quel punto l'altra si stacca da sola.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
....le mie sono in crescita da anni.... 

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Novellino
La fase di dolore acuto dura qualche giorno, il nero purtroppo te lo tieni per un bel pò di tempo perchè deve crescere la nuova unghia. Non ti conviene riposare perchè oramai non guarisce.Gepy ha scritto:A causa di un'escursione in montagna (e di una ripidissima discesa su pietraia), stò "litigando" con l'unghia dell'alluce che sta diventando sempre piu' nera.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
grazie per le info, speravo ci fosse qualche prodotto miracoloso...
...stando così le cose, cerchero' di ignorare il fastidio e l'aspetto estetico del mio piedone 46 (proprio adesso che andro' al mare!!
)
...stando così le cose, cerchero' di ignorare il fastidio e l'aspetto estetico del mio piedone 46 (proprio adesso che andro' al mare!!

"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
Personal Best:
-
- Mezzofondista
Corro da mesi con le stesse scarpe cumulus 11 numero 46.5 (io porto un 44/45) e non ho mai avuto problemi.
Dopo che ho iniziato a fare dei lunghi da 20km e ho aumentato la velocità nelle mie uscite, ho iniziato ad avere problemi insistenti alle punta delle dita.
In particolare ho "distrutto" il secondo dito con vescica e unghia nera!
Come è possibile? Devo abituarmi a questi problemi? La scarpa non mi sembra assolutamente stretta.
Potrebbe essere colpa delle calze troppo spesse (run 800 decathlon)?
grazie
robj
Dopo che ho iniziato a fare dei lunghi da 20km e ho aumentato la velocità nelle mie uscite, ho iniziato ad avere problemi insistenti alle punta delle dita.
In particolare ho "distrutto" il secondo dito con vescica e unghia nera!

Come è possibile? Devo abituarmi a questi problemi? La scarpa non mi sembra assolutamente stretta.
Potrebbe essere colpa delle calze troppo spesse (run 800 decathlon)?
grazie
robj
15/04/12 - Maratonina degli Acaja 1.44.12 PB
13/11/11 - Turin Marathon 3.57.54 PB
C'è speranza per tutti - La mia storia : viewtopic.php?t=4518
13/11/11 - Turin Marathon 3.57.54 PB
C'è speranza per tutti - La mia storia : viewtopic.php?t=4518
-
- Aspirante Maratoneta
Stesso problema anch'io.....sto cercando di risolvere mettendo un piccolo batuffolo di cotone con annesso cerotto sull'unghia incriminata, devo dire che va moolto meglio!!!!! 

-
- Ultramaratoneta
io ho un'unghia costantemente annerita al 2° dito del piede sx. carusa basket, ogni tanto vien via e sotto ne ricresce un'altra che a breve annerisce. credo sia cronica ormai.Gepy ha scritto:grazie per le info, speravo ci fosse qualche prodotto miracoloso...
...stando così le cose, cerchero' di ignorare il fastidio e l'aspetto estetico del mio piedone 46 (proprio adesso che andro' al mare!!)
puoi risolvere mettendo uno smalto scuro su tutte le unghie del piede

-
- Guru
GabydiCorsa ha scritto:Se non e' passato troppo tempo potresti provare a forarla per far uscire il sangue.

Ciao Paolo...
-
- Aspirante Maratoneta
Unghie nere anchio 2 per la precisione, mai avuto fastidi.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''