Aspirante Maratoneta in crisi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

orzowei
Guru

Re: Aspirante Maratoneta in crisi

Messaggio da orzowei »

eny, per la prima non fissarti più di tanto.
Corrila per fare esperianza e per capire cosa significa stare sulle gambe per quattro ore.
Dalla seconda in poi potrai impegnarti con allleamenti seri, altrimenti, se lo fai da subito, rischi di avere crisi per il troppo impegno che ti fa passare il piacere della corsa.
:thumleft:
ventilitri ha scritto:[....]dopo vent'anni di un'attività di ultra-iper-resistenza (tantissima speleologia, anche se pochi sanno le fatiche dei giorni che si fanno sottoterra :mrgreen: )[....]
e quando ti fermavi facevi così ??

Immagine
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Concordo con Eny: Albanesi molto stimolante (nella mezza) e molto devastante sui 42km...

@Orzo: Le probabilità di incrociare un triestino speleo sono altissime :beer:

La foto sembrerebbe dei primi anni ottanta, forse un po' prima... il posto... mi arrendo!!!

Ciao!!!
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

ventilitri ha scritto:Concordo con Eny: Albanesi molto stimolante (nella mezza) e molto devastante sui 42km...

@Orzo: Le probabilità di incrociare un triestino speleo sono altissime :beer:

La foto sembrerebbe dei primi anni ottanta, forse un po' prima... il posto... mi arrendo!!!

Ciao!!!
....e magari scendevi anche così....

Immagine

(le foto sono del 1978)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

@Orzo: GRANDE!!! Il discensore lo usiamo ancora oggi praticamente identico, per salire però io non ho mai usato scalette ma solo "spaghi" :mrgreen:

Ci ho dedicato i miei anni e le mie energie migliori, con soddisfazioni infinite.

Adesso ho due splendidi bimbi piccoli, che mi hanno fatto capire che il mondo è bello anche in superficie, e mi hanno fatto (indirettamente) apprezzare la purezza del correre.

Ma una volta al mese circa, mi inabisso ancora, con determinazione (e fiato!!!) inauditi!!!

Magari abbiamo amici comuni...
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

eny, posso dire che secondo me sei poco motivato ed hai scelto tabelle troppo dure!
Anche io sto preparando il mio esordio a Venezia, con le tabelle delle 24 settimane, ho già notato che in 4 ore non ce la faro' quindi ho abbassato in ritmo gara e di conseguenza tutti gli allenamenti, fermo restando che il mio obiettivo è quello di terminarla correndo sempre, se i miei tendini gradiranno la preparazione sarò alla partenza, altrimenti con una decina d'euro si può prorogare per l'anno successivo.
Le settimane dei lunghi corro 3 volte la settimana e non 4 per arrivare più fresco al lungo. Poi vedo se la settimana è basata sulla qualità e quantità e mi regolo più o meno su come correre. penso che arriverò alla fine avendo fatto più o meno un 70% di quanto era in tabella.

La motivazione... nessuno te la può dare e non te la puoi di certo inventare qualcuno dice che la prima maratona si corre sempre con uno scopo personale non sportivo... beh io ce l'ho e mi sorregge e spinge ad andare avanti e continuare, tanto da farmi esultare al raggiungimento di obiettivi particolarmente duri
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

E provare prima a gareggiare, magari in una non competitiva, su una distanza intermedia, tipo 28-30 km?

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
mau
Maratoneta

Messaggio da mau »

ciao,
come ti capisco!

la mia situazione è un pò diversa perchè sono stato fermo un mese per un infortunio, ora ho ripreso.moooolto lentamente.
ho fatto due uscite la settimana scorsa, poi domenica 50 km di bici con salite. sto anche facendo un torneo di calcio.
per esempio dovevo uscire ieri sera poi ho detto:domenica ho fatto bici, mercoledi gioco a calcio, poca voglia che avevo....in finale non sono uscito.
il caldo, l'estate :-), il fatto che corro da solo mi stanno un pò facendo calare gli stimoli. 4 uscite solo per la corsa mi sembrano tante ma so anche che sono importanti i lunghi, quindi devo trovare il modo di farli.
un altro argomento è (ma qui magari sbaglio qualcosa) che non esco per correre e basta, se ipotesi il mio ritmo è 5 al km non esco e corro a 7 per godermi la corsa, cerco sempre di fare qualcosa di più, per sentirmi a fine allenamento di aver faticato e allenato il fisico.
dalla prossima riprendo solo con la corsa e vediamo cosa succede.

"nessun filo spinato potrà rallentare il vento..."

http://connect.garmin.com/profile/Mautv

Torna a “Maratona - Allenamento”