Camminare per dimagrire.

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

micinosoft
Guru

Re: Camminare fa dimagrire?

Messaggio da micinosoft »

Ok ragazzi, grazie per le risposte. Non siete stati molto incoraggianti :mrgreen:
Il fatto è che per ora alle signore non va molto di correre, se non per piccoli pezzi durante la camminata.
Cmq per me l'importante è che facciano del movimento, magari poi la voglia le viene dopo e se non viene ce ne faremo una ragione :wink:
Ancora grazie a tutti :salut:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

conosco diverse signore che non si metterebbero mai e poi mai a correre. ma solo con la camminata veloce riescono a perdere peso. però escono tutti i giorni.

poi, dove corro io, ci sono un sacco di nonnette che camminano. è un piacere incontrarle, per loro è una buona ginnastica per il cuore.

spesso invece incontro dei nonnetti (stimo quasi 70enni), ragazzi altro che runner, veri speedy gonzales! tanto di cappello
qualche volta mi porto il cell, li fotografo e ve li faccio vedere... ok sono andata OT :hail:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

si deve sempre calcolare le calorie ingerite e quelle bruciate.

Dalla differenza delle due o si ingrassa o si sfina :mrgreen: :mrgreen: semplice no ? :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Camminare in salita quindi in montagna sicuramente fa bruciare molte più calorie :D
Ciao Paolo...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Per le persone in sovrappeso , camminare è un buon esercizio, abbinato, chiaramente , ad una dieta. Tenendo conto che dovrebbero camminare molto velocemente ,con una grande falcata, come se fossero inseguite da qualcuno :afraid: :afraid: !
Io penso che sia un buon inizio , per chi non se la sente di correre, è troppo sovrappeso per farlo o ha delle patologie per cui la corsa sia controindicata. E' un buon esercizio che puo' aiutare per la circolazione, l'umore , l'ipertensione, il diabete e i disturbi della menopausa (osteoporosi) oltre che per il peso.
Io incoraggerei le signore :cheerleader: , a patto che non recuperino le calorie perse (che non sono tante) a tavola! Ho un amica che fa ogni giorno, o quasi, 6km in un ora di camminata veloce, non [-X è mica da buttar via come esercizio ! :thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

salentina ha scritto:conosco diverse signore che non si metterebbero mai e poi mai a correre. ma solo con la camminata veloce riescono a perdere peso. però escono tutti i giorni.

poi, dove corro io, ci sono un sacco di nonnette che camminano. è un piacere incontrarle, per loro è una buona ginnastica per il cuore.

spesso invece incontro dei nonnetti (stimo quasi 70enni), ragazzi altro che runner, veri speedy gonzales! tanto di cappello
qualche volta mi porto il cell, li fotografo e ve li faccio vedere... ok sono andata OT :hail:
Mia zia di Calimera è una di quelle nonnette che tu dici :D Vispa a dispetto dell'età ed ogni mattina (pioggia o sole) alle 6.00 con le amiche si fa la sua oretta di camminata veloce.
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ottimo il Nordic Walking :asd2: :asd2: :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

GabydiCorsa ha scritto:Ottimo il Nordic Walking :asd2: :asd2: :mrgreen: :mrgreen:
Ma bisogna andare a Nordic per farlo :nonzo: ? :mrgreen:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Comunque camminare per 1 oretta ai 15km/h fa dimagrire abbastanza :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
louie75
Novellino

Camminare per dimagrire.

Messaggio da louie75 »

Ciao a tutti,
mi auguro che questa sia la sezione giusta dove postare questa domanda.
Da quando ho iniziato a correre, la mia ragazza ha deciso di iniziare a muoversi pure lei.
Il problema è che avendo una certa malattia, lei non può correre. Il dottore glielo ha sconsigliato e comunque dopo due o tre minuti le fanno male le ginocchia e i piedi.
Allora abbiamo pensato che forse camminando potrà lo stesso buttare giù qualche chiletto di troppo senza prendere quei colpi che le fanno male.
Mi rivolgo al popolo di questo forum per chiedere consigli su come si potrebbe impostare una tabella di allenamenti.
Sapete, io vedo che ha voglia di muoversi, ma vedo anche che il fatto di avere dolori quando corre le pesa sul morale.
Vorrei tanto che facesse anche lei un po' di esercizio e che il suo umore ne giovasse.
Grazie.
Louie

Torna a “Allenamento e Tecnica”