Mal di testa - post allenamento

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

spartan
Top Runner

Re: Mal di testa - post allenamento

Messaggio da spartan »

MarcelloS. ha scritto:A me succede il contrario... magari ho mal di testa dopo una giornata di lavoro pesante, corro e mi passa! :mrgreen:
A volte succede anche a me così,ma mai dopo la corsa :nonzo: :nonzo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Fortunatamente, stamattina il mio amico mal di testa mi ha finalmente abbandonato, cosi che stasera potrò riprendere tranquillamente con il mio allenamento.
Grazie ancora per i vs. consigli.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Thundy ha scritto:Ciao ragazzi, apro questa nuova discussione per cercare parere dalla vs.esperienza.
Dopo l'allenamento di ieri mattina 14km dopo 2 settimane di inattività, mi siè piantato un bel mal di testa che non vuole proprio saperne di andarsene, anche con l'aiuto di moment.
Sono un pò preoccupato spero non sia nulla di che.

La grandissima ANNARELLA mi diede tempo una soluzione a questo problema, perchè spesso avevo anche io mal di testa dopo la corsa :hail: :vicini:
Mi consiglio di mangiare zuccheri, marmellata sarebbe l'ideale, subito dopo l'allenamento.
Mi ha anche spiegato il motivo (roba di fegato & cefalee, boh non ricordo). Fatto sta che mangiando un paio di cucchiaioni di marmellata dopo gli allenamenti, i miei mal di testa sono SPARITI!

spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

leonardhomer ha scritto:
Thundy ha scritto:Ciao ragazzi, apro questa nuova discussione per cercare parere dalla vs.esperienza.
Dopo l'allenamento di ieri mattina 14km dopo 2 settimane di inattività, mi siè piantato un bel mal di testa che non vuole proprio saperne di andarsene, anche con l'aiuto di moment.
Sono un pò preoccupato spero non sia nulla di che.

La grandissima ANNARELLA mi diede tempo una soluzione a questo problema, perchè spesso avevo anche io mal di testa dopo la corsa :hail: :vicini:
Mi consiglio di mangiare zuccheri, marmellata sarebbe l'ideale, subito dopo l'allenamento.
Mi ha anche spiegato il motivo (roba di fegato & cefalee, boh non ricordo). Fatto sta che mangiando un paio di cucchiaioni di marmellata dopo gli allenamenti, i miei mal di testa sono SPARITI!

Quoto,ora che mi viene in mente l'avevo già sentita dire una cosa simile in pista mentre correvo e se ricordo bene la cosa dello zuchhero funzionava. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

E' che correte troppo "di testa"; va bene per preparare una maratona.... :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ale57 ha scritto:E' che correte troppo "di testa"; va bene per preparare una maratona.... :mrgreen:
E' vero, non ci avevo pensato !!!
Ma anche questo :pirlun: non aiuta...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Infortuni e Terapie”