Ho deciso,rimango con asiscs modello nimbus 12,le ho provate e mi sono sentito subito a mio agio,ottimo ammortizzamernto confort.Appena trovo la bazza le compro ciaoinsane ha scritto:Secondo me,non devono essere di "primo pelo" ma nemmeno a fine corsa. Le scarpe che ho usato per la maratona,riguardando i miei "diari",avevano sempre almeno 300km e mai oltre i 550km.. non so dirti se è una cifra esatta,magari basta anche meno,diciamo che qualche settimana di rodaggio la farei e personalmente le testo in qualche lungo..elteo79 ha scritto: Ciao, una domanda, le maratone le hai corse con quanti km sulle scarpe?
Secondo te conviene averne un paio di nuove o semi nuove per correre i 42km?
Comunque direi meglio 2-300 che 600,poi ho notato che alcuni miei conoscenti più leggeri hanno un consumo più lento e possono andare oltre,io con il mio fisico preferisco rimanere ammortizzato e cambiare prima..
Ultima cosa,io uso due paia di scarpe,anche dello stesso modello,e cerco di alternarle se corro più giorni successivamente..
Ultima cosa,dato che le usiamo per fare sport e non per altro,se trovi un modello con cui hai un feeling così alto non mollarle..tunder ha scritto: Devo dire che sono andato oltre il consumo normale ora sono quasi liscie,ma ci stò così bene cha ho sempre rimandato il nuono acquisto ma ora devo per forza farlo,quando tornerò dalle mie ferie in moto dovrò decidermi in fretta perchè a settembre faccio una mezza quindi prima devo testarle grazie ciao
Altrimenti,se sei deciso nel cambio e trovi dell'altro altrettanto valido fammi sapere che è sempre utile..![]()
devo cambiare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: devo cambiare
Run Tune up 2011 1.34.00
Maratona D'Italia 2011 3.29.34
-
- Guru
1500 km??????tunder ha scritto:Questo è già un elemento per la scelta,è dieci anni circa che capita anche a me tutte le volte torno sempre a casa con la stessa marca e modello.Adesso ho le NIMBUS 11 comprate a Los Angeles a un prezzo incredibile sono già fruste dopo circa 1500 km,quindi volevo faere una nuova esperienza con scarpe diverse vedremo grazie ciaoArrotino72 ha scritto:Consiglio spassionato: lascia perdere la marca.
Visto il tuo peso starei su una scarpa ben ammortizzata, in un negozio specializzato prova tutte le scarpe di quel tipo e vedi quella che ti calza meglio: di solito quella è la scarpa giusta.
Per me è sempre stato così, anche se ultimamente mi capita sempre della stessa marca.
alla faccia, tocca che mi butto sulle nimbus pure io

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche io penso che 1500 Km sono troppi per un cambio scarpe, 800- 900 Km ritengo che sia un distanza accettabile.
Posso consigliare le Brooks Glycerin 8 come prossime scarpe, o almeno da provare presso un negozio specializzato come alternativa alle Asics.
Posso consigliare le Brooks Glycerin 8 come prossime scarpe, o almeno da provare presso un negozio specializzato come alternativa alle Asics.
-
- Novellino
Di solito le cambio un pò prima,comunque le nimbus sono ottime anche nel consumo per mia esperienza anche quelle più vecchie risultano molto confortevoli con molti km ciaofisioandrea ha scritto:1500 km??????tunder ha scritto: Questo è già un elemento per la scelta,è dieci anni circa che capita anche a me tutte le volte torno sempre a casa con la stessa marca e modello.Adesso ho le NIMBUS 11 comprate a Los Angeles a un prezzo incredibile sono già fruste dopo circa 1500 km,quindi volevo faere una nuova esperienza con scarpe diverse vedremo grazie ciao
alla faccia, tocca che mi butto sulle nimbus pure io
Run Tune up 2011 1.34.00
-
- Novellino
Dici bene massimo 1000 ma questa volta ero indeciso quindi ho fatto passare troppo tempo per decidere ma ora ho deciso e le vecchie nimbus 11 varranno sostituite dalle nuove nimbus 12 provate e approvate dai miei piedi.Grazie per il consiglio ciaohowlett69 ha scritto:Anche io penso che 1500 Km sono troppi per un cambio scarpe, 800- 900 Km ritengo che sia un distanza accettabile.
Run Tune up 2011 1.34.00