Dr.Kriger ha scritto: ↑20 gen 2021, 21:16 [*]Ma ad Helsinki fa davvero così freddo? Una volta sono stato ad Oslo in inverno. C'era una bufera di neve e facevano -8, credo. Faceva molto freddo, ma alla fine non roba così feroce rispetto a più nord. A -8 credo che potrei farcela anche io, avendo a disposizione le attrezzature giuste che lì sono normali.
Guarda io lavoro da 16 anni con la Finlandia , sono venuto spesse volte in inverno ma sfortuna mia tanta neve non la ho mai vista ,l´anno scorso praticamente non ha nevicato.. Quest´anno ci vivo e finalmente la ho vissuta . Non e´una cittá estremamente fredda : abbiamo avuto tre quattro giornate a -20 dall ´ inizio dell´ inverno pero´e´la costanza che fa la differenza. Da meta´dicembre la massima sara´stata 1 o 2 gradi tre quatto volte e mediamente la temperatura e´compresa fra i -3 ed i -8 .
Ora che il mare e´ghiacciato non ha piu´effetto termo regolatore e fa piu´freddo .
Attrezzatura fidati non serve nulla di diverso da quello che usi in italia. quando e´sotto i -5 uso una termica da sci, sopra una maglietta dechatlon invernale , pantaloni dechatlon invernali da running , berretto , scaldacollo. lúnica attrezzatura diversa che ho comprato qui sono state le scarpe chiodate e i guanti (https://www.craftsportswear.com/global/ ... 571-999000)