Forse , e lo dico da totale inesperto, le tue sessioni di allenamento sono tutte uguali e , non facendo mai lavori differenti, il tuo fisico si è assestato su una condizione sempre simile ...
Io non seguo tabelle o altra roba simile e come te passo dal letto alla strada in più o meno 10 minuti ... Poi in base a come mi sento decido di fare 10, 15, 20 km oppure di fare qualche cambio di ritmo tipo fartlek ... Ogni tanto mi faccio delle ripetute sui 400 o sui 1000 ... In maniera del tutto indisciplinata e senza schema di allenamento ... Prova a variare ogni tanto ... Magari cerca di accelerare ... Oppure allenati con qualcuno ... E cerca di stare al passo ...
Tutti consigli da assoluto inesperto ...
I primi 40 min di corsa
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Cataldo
- Maratoneta
-
Francesco1973
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: I primi 40 min di corsa
Io sento fatica nei primi km se parto troppo forte , se invece parto pianissimo ho dolorini di assestamento ( almeno mi son dato questa spiegazione ) perché non faccio ginnastica dopo essere stato seduto al lavoro 9 ore e in macchina per mezz'ora.
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
Duebi92
- Mezzofondista
Re: I primi 40 min di corsa
Normalissimo, è successo e succede anche a me quando non sono troppo in forma o in vena!