Aiutatemi

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Roberto1983
Novellino

Re: Aiutatemi

Messaggio da Roberto1983 »

betana ha scritto: 13 lug 2021, 12:28 Sono dimagrito con la corsa come scritto quallche post fa e a differenza di quello che consigliano ho corso anche quando pesavo 140 kg (dopo averne persi quasi 25) ma è una decisione che puoi prendere solo tu visto che di sicuro non è un toccasana per la carcassa; uscivo tutti i giorni per distrarmi piu che altro dalla fame nera, cercavo di fare almeno 10km chiaramente non tutti di corsa e dire corsa con quel peso è un eufemismo. Associavo diete forse anche troppo restrittive all'epoca, mi sono sempre autogestito anche sbagliando ma ho imparato molto e ora posso dire che ne so abbastanza. I risultati arrivano molto presto se sei costante, se sei ligio nell'alimentazione e soprattutto se hai un obiettivo tangibile. L'unica cosa che posso consigliarti non essendo un medico è di non stare sotto il basale e fare delle prove di 1 settimana dove gestisci dieta e allenamento per perdere al massimo 2 kg a settimana senza fare per almeno il primo periodo pasti liberi. Poi bisogna capire se come me hai la mentalita dell'obeso (che nonostante sia normopeso da anni è ancora in me) ed in quel caso la cosa si fa un po piu complicata.....
Sai cosa...io ho sempre paura di fare fare e non dimagrire e la maggior parte delle volte lascio perdere per quello. ho sempre bisogno di conferme di esperenze che mi facciano dire ok se ce l ha fatta lui...
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Qui dentro ci sono mille persone dimagrite o migliorate fisicamente con la corsa (forse io sono tra quelli che sono dimagriti di piu, ma è solo una mia ipotesi), è matematica il dimagrimento, ciò che entra se non esce si deposita. Togli pane e prodotti da forno indusriali, togli dolci, patatine, fast food e mangia cibi semplici e se per semplicità mangi sempre la stessa cosa (come faccio io) non è un problema visto che siamo cresciuti. Per quell'altezza peso secondo me hai un basale di 1800 kcal, io fossi in te proverei un paio di settimane a stare sulle 2000 kcal giornaliere facendo allenamento e vedrei alla fine delle 2 settimane il peso a cui sei arrivato e da li tari le calorie. Ripeto che non sono un nutrizionista o altro, la mia è solo quello che proverei su di me
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Benvenuto!
Unica cosa mi sento di dire é di non farsi sedurre dall'appagamento dell'allenamento come lasciapassare per qualche sgarro alimentare: é più facile (in teoria) "rinunciare" a 200 kcal di una torta, che correre / camminare / nuotare per bruciarle. Oltre questo massima ammirazione e hai tutto il mio supporto!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “Benvenuti!”