Beh, ma è ovvio che se uno ha una cilindrata decisamente superiore ha migliori performance. Però se ad esempio esagera su una maratona e scoppia....Calogero ha scritto:io sono dell'idea diametralmente opposta.
La testa fa la differenza a parità di motore, ma quando la cilindrata è un' altra no c'è nienta da fare
Atleta ... di testa
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Atleta ... di testa
-
Poetica(mente)
Mi viene a mente un ex giocatore di calcio che al posto dei piedi aveva dei tronchi d'albero, messo a giocare in una grande squadra dopo essere stato prelevato dalla serie dilettantistica. Quando fu chiesto al Mister del perché lo facesse giocare ogni domenica tenendo in panca giocatori con maggior classe lui se ben ricordo, rispose più o meno così: Torricelli si fa i prelievi dalla testa e li trasfonde nei piedi. Anche se non si vede.Calogero ha scritto:io sono dell'idea diametralmente opposta.
La testa fa la differenza a parità di motore, ma quando la cilindrata è un' altra no c'è nienta da fare
-
Calogero
- Ultramaratoneta
mi hai fatto venire in mente Maradona, niente testa tutto talentoPoetica(mente) ha scritto:Mi viene a mente un ex giocatore di calcio che al posto dei piedi aveva dei tronchi d'albero, messo a giocare in una grande squadra dopo essere stato prelevato dalla serie dilettantistica. Quando fu chiesto al Mister del perché lo facesse giocare ogni domenica tenendo in panca giocatori con maggior classe lui se ben ricordo, rispose più o meno così: Torricelli si fa i prelievi dalla testa e li trasfonde nei piedi. Anche se non si vede.Calogero ha scritto:io sono dell'idea diametralmente opposta.
-
Poetica(mente)
Proprio così Calogero. Credo tu sia d'accordo con me se dico che Maradona è stato un immenso giocatore di calcio, probabilmente il migliore di sempre. Cosa avrebbe potuto fare se avesse usato anche la testa?Calogero ha scritto: mi hai fatto venire in mente Maradona, niente testa tutto talento
-
Calogero
- Ultramaratoneta
niente o poco di piùPoetica(mente) ha scritto:Proprio così Calogero. Credo tu sia d'accordo con me se dico che Maradona è stato un immenso giocatore di calcio, probabilmente il migliore di sempre. Cosa avrebbe potuto fare se avesse usato anche la testa?Calogero ha scritto: mi hai fatto venire in mente Maradona, niente testa tutto talento
-
Poetica(mente)
Forse, chissà, a livello calcistico magari aveva dato il massimo. Ma come uomo, uomo di sport, come atleta professionista? Non c'è necessità che scriva tutto quello che ha fatto e che non ha fatto... lo sappiamo tutti. La testa serve...a mio parere eccome se serve. Ma rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.Calogero ha scritto:niente o poco di piùPoetica(mente) ha scritto: Proprio così Calogero. Credo tu sia d'accordo con me se dico che Maradona è stato un immenso giocatore di calcio, probabilmente il migliore di sempre. Cosa avrebbe potuto fare se avesse usato anche la testa?
Un carissimo saluto.
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
tornando ad argomenti meno .... calcistici
Io penso che la testa fà almeno il 75% del lavoro personalmente grazie alla testa mi sono tolto moltissime soddisfazioni , certo mi sono allenato moltissimo ma senza la testa certi allenamenti o certi sacrifici o certe sofferenze .........

Io penso che la testa fà almeno il 75% del lavoro personalmente grazie alla testa mi sono tolto moltissime soddisfazioni , certo mi sono allenato moltissimo ma senza la testa certi allenamenti o certi sacrifici o certe sofferenze .........
-
POD4PASSION
- Guru
Posso parlare solo di me e dico che io sono 90% testa e poca qualità
Ho fatto cose che atleti decisamente piu portati di me nemmeno si sognano di fare ho partecipato a gare che il mio fisico non dovrebbe nemmeno guardare sul volantino e atleti fisicamente decisamente piu portati di me non sono nemmeno riusciti a portare a termine.
Ho fatto cose che atleti decisamente piu portati di me nemmeno si sognano di fare ho partecipato a gare che il mio fisico non dovrebbe nemmeno guardare sul volantino e atleti fisicamente decisamente piu portati di me non sono nemmeno riusciti a portare a termine.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
TeoLona
- Mezzofondista
La testa nel professionismo credo sia fondamentale.. basta vedere nella marcia a Barcellona.. il nostro più grande atleta pur essendo a mio avviso a un livello molto più alto degli avversari ha fallito...e dalle dichiarazioni che ha fatto si capisce tutto, pensieri-emozioni-paure giocano belli e brutti scherzi..
Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora. (Forrest Gump) [dopo aver corso per tutti gli Stati Uniti]
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
Per quanto riguarda quel atleta il problema più che la testa sono le distrazioniTeoLona ha scritto:La testa nel professionismo credo sia fondamentale.. basta vedere nella marcia a Barcellona.. il nostro più grande atleta pur essendo a mio avviso a un livello molto più alto degli avversari ha fallito...e dalle dichiarazioni che ha fatto si capisce tutto, pensieri-emozioni-paure giocano belli e brutti scherzi..