Atleta ... di testa

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Atleta ... di testa

Messaggio da ingpeo »

Calogero ha scritto:io sono dell'idea diametralmente opposta.
La testa fa la differenza a parità di motore, ma quando la cilindrata è un' altra no c'è nienta da fare [-X
Beh, ma è ovvio che se uno ha una cilindrata decisamente superiore ha migliori performance. Però se ad esempio esagera su una maratona e scoppia.... :-# La piccola cilindrata può raggiungerlo e staccarlo usando la testa. Non devono essere troppo distanti come prestazioni però.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

La testa fa la differenza a parità di motore, ma quando la cilindrata è un' altra no c'è nienta da fare [-X
Mi viene a mente un ex giocatore di calcio che al posto dei piedi aveva dei tronchi d'albero, messo a giocare in una grande squadra dopo essere stato prelevato dalla serie dilettantistica. Quando fu chiesto al Mister del perché lo facesse giocare ogni domenica tenendo in panca giocatori con maggior classe lui se ben ricordo, rispose più o meno così: Torricelli si fa i prelievi dalla testa e li trasfonde nei piedi. Anche se non si vede. :D
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Poetica(mente) ha scritto:
Mi viene a mente un ex giocatore di calcio che al posto dei piedi aveva dei tronchi d'albero, messo a giocare in una grande squadra dopo essere stato prelevato dalla serie dilettantistica. Quando fu chiesto al Mister del perché lo facesse giocare ogni domenica tenendo in panca giocatori con maggior classe lui se ben ricordo, rispose più o meno così: Torricelli si fa i prelievi dalla testa e li trasfonde nei piedi. Anche se non si vede. :D
mi hai fatto venire in mente Maradona, niente testa tutto talento
Poetica(mente)

Calogero ha scritto: mi hai fatto venire in mente Maradona, niente testa tutto talento
Proprio così Calogero. Credo tu sia d'accordo con me se dico che Maradona è stato un immenso giocatore di calcio, probabilmente il migliore di sempre. Cosa avrebbe potuto fare se avesse usato anche la testa?
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Poetica(mente) ha scritto:
Calogero ha scritto: mi hai fatto venire in mente Maradona, niente testa tutto talento
Proprio così Calogero. Credo tu sia d'accordo con me se dico che Maradona è stato un immenso giocatore di calcio, probabilmente il migliore di sempre. Cosa avrebbe potuto fare se avesse usato anche la testa?
niente o poco di più
Poetica(mente)

Calogero ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto: Proprio così Calogero. Credo tu sia d'accordo con me se dico che Maradona è stato un immenso giocatore di calcio, probabilmente il migliore di sempre. Cosa avrebbe potuto fare se avesse usato anche la testa?
niente o poco di più
Forse, chissà, a livello calcistico magari aveva dato il massimo. Ma come uomo, uomo di sport, come atleta professionista? Non c'è necessità che scriva tutto quello che ha fatto e che non ha fatto... lo sappiamo tutti. La testa serve...a mio parere eccome se serve. Ma rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. :D

Un carissimo saluto.
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

tornando ad argomenti meno .... calcistici :mrgreen:
Io penso che la testa fà almeno il 75% del lavoro personalmente grazie alla testa mi sono tolto moltissime soddisfazioni , certo mi sono allenato moltissimo ma senza la testa certi allenamenti o certi sacrifici o certe sofferenze ......... :mrgreen: :mrgreen:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Posso parlare solo di me e dico che io sono 90% testa e poca qualità

Ho fatto cose che atleti decisamente piu portati di me nemmeno si sognano di fare ho partecipato a gare che il mio fisico non dovrebbe nemmeno guardare sul volantino e atleti fisicamente decisamente piu portati di me non sono nemmeno riusciti a portare a termine.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
TeoLona
Mezzofondista

Messaggio da TeoLona »

La testa nel professionismo credo sia fondamentale.. basta vedere nella marcia a Barcellona.. il nostro più grande atleta pur essendo a mio avviso a un livello molto più alto degli avversari ha fallito...e dalle dichiarazioni che ha fatto si capisce tutto, pensieri-emozioni-paure giocano belli e brutti scherzi..
Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora. (Forrest Gump) [dopo aver corso per tutti gli Stati Uniti]
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

TeoLona ha scritto:La testa nel professionismo credo sia fondamentale.. basta vedere nella marcia a Barcellona.. il nostro più grande atleta pur essendo a mio avviso a un livello molto più alto degli avversari ha fallito...e dalle dichiarazioni che ha fatto si capisce tutto, pensieri-emozioni-paure giocano belli e brutti scherzi..
Per quanto riguarda quel atleta il problema più che la testa sono le distrazioni :asd2: era abituato a faticare senza nessuna distrazione e ora poca fatica e tante distrazioni non per nulla il suo allenatore che è sempre stato un grandissimo tecnico lo aveva richiamato alcune volte anche lo scorso anno .... :asd2: :asd2: ovvio che poi ...l'atleta dica che forse cambia il tecnico se il tecnico parlasse ......... :bastone: :bastone: :frusta :frusta :ncomment: :ncomment:

Torna a “Allenamento e Tecnica”