cinghiale ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e a piccoli passi mi sto avvicinando al trail... però sono stato attratto da questo argomento. Conosco i posti e posso assicurare che la gara attraversa ambienti spettacolari e almeno in 2 punti molto severi...! Per giudicare Il costo deve essere paragonato a quello di eventi simili.
Le altre organizzazioni quanto chiedono (+ o -)?
I posti li conosco e concordo sono veramente belli.
Qui si parla di 60 euro entro fine maggio e 90 euro qualche giorno prima.
Direi che per una gara di un solo giorno 30 Euro sono già una cifre considerevole, una gara in montagna Fidal costa 5 Euro, un Trail corto oscilla dai 15 ai 25 Euro.
Per quanto riguarda le altre problematiche da segnalare sicuramente la grande quantità di neve, ad oggi sopra i 2000 mt versante nord si fa fatica ad arrivare.
Altro problema la partenza alle 7:00 dal lago del Teleccio, da Rosone alla Diga c'è una strada da poco asfaltata larga quanto una mulatiera lunga credo 12 km, come ci si arriva a quell'ora??, l'arrivo tra l'altro e a 30 km di distanza al Lago di Ceresole, quindi è poi necessario recuperare l'auto al Teleccio.
Inoltre se si deve partire a quell'ora è necessario pernottare in loco anche perchè i pettorali il giorno della gara non li distribuiscono, quindi da aggiungere il costo dell'albergo e della cena.
Non è per essere ragni, ma sfruttare il boom delle Skyrace e dei trail per sottrarre soldi ai partecipanti non lo trovo molto corretto, piuttosto se non hanno sponsor per pagarsi i premi, meglio ridurli ed abbassare il costo di iscrizione.