Quando esce la rivista "Correre?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quando esce la rivista "Correre?
Voglio provocare: ma vale veramente la pena acquistare queste riviste?
...e soprattutto, valgono i 5 Euro spesi?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
Donatore
- Top Runner
Le emozioni incredibili che mi trasmettono alcuni racconti e alcune storie di "Correre" credo possano valere 5 euro in un meseRun_Franz_Run ha scritto:Voglio provocare: ma vale veramente la pena acquistare queste riviste?

-
- Maratoneta
Prese per un po' entrambe, ho lasciato perdere. Mi capita di sfogliarle in negozio ma continuo a lasciar perdere. Un po' come facevo tanti anni fa con le riviste di tennis. Preferisco un buon libro e/o una guida in carne e ossa, ma sopratutto cercare/approfondire/provare/sbagliare come voglio e sento di fare io. Gambe piedi e polmoni scrivono articoli in continuazioneRun_Franz_Run ha scritto:Voglio provocare: ma vale veramente la pena acquistare queste riviste?

Para todos la luz. Para todos todo.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
out of the blue ha scritto:Prese per un po' entrambe, ho lasciato perdere. Mi capita di sfogliarle in negozio ma continuo a lasciar perdere. Un po' come facevo tanti anni fa con le riviste di tennis. Preferisco un buon libro e/o una guida in carne e ossa, ma sopratutto cercare/approfondire/provare/sbagliare come voglio e sento di fare io. Gambe piedi e polmoni scrivono articoli in continuazioneRun_Franz_Run ha scritto:Voglio provocare: ma vale veramente la pena acquistare queste riviste?
la penso un po' come te.
"Correre" è per metà dedicata alle gare svolte nei mesi precedenti l'uscita del numero...e poco mi interessano: il mio nome non compare mai nelle classifiche (chissà perchè poi...^_^).
Gli articoli "tecnici" a volte non mi interessano (vedi per esempio le tabelle per maratona per tutti dei mesi scorsi) e a volte dicono cose ormai "ovvie" e magari lette su internet.
Invece "Running" la comprerei SOLO per leggere la paginetta di F. Massini che di solito suggerisce allenamenti interessanti, ma caspita..per leggere UNA pagina mi dovrei comprare l'intera rivista ^_^.
Paolo from Bs
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
-
- Top Runner
Non penso che un giornale sostituisca le esperienze personali, altrimenti tanto vale fare sport davanti alla tv no?out of the blue ha scritto:Preferisco un buon libro e/o una guida in carne e ossa, ma sopratutto cercare/approfondire/provare/sbagliare come voglio e sento di fare io. Gambe piedi e polmoni scrivono articoli in continuazione

Di articoli ce ne sono di tutti i tipi da quelli per gli allenamenti è vero ma anche storie, resoconti di persone che nella corsa hanno trovato più che uno sport, recensioni di abbigliamento o scarpe, appuntamenti, consigli sulla nutrizione e ancora molto altro. Per ora, di libri e guide preferisco altri generi... ma son sicuro che qualcuno sulla corsa lo prenderò eheh

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Maratoneta
Infatti e ribadisco quello che ho scritto e che hai quotato.dade ha scritto:Non penso che un giornale sostituisca le esperienze personali, altrimenti tanto vale fare sport davanti alla tv no?out of the blue ha scritto:Preferisco un buon libro e/o una guida in carne e ossa, ma sopratutto cercare/approfondire/provare/sbagliare come voglio e sento di fare io. Gambe piedi e polmoni scrivono articoli in continuazione[...]
Preferisco un buon manuale che illustri progressivamente dei percorsi precisi nella pratica (ce ne sono alcuni buoni ed altri meno) ma anche o sopratutto i consigli di un esperto sul campo (che può essere un preparatore atletico od anche un atleta di buon livello od ancora un amatore con lunga esperienza e testa sulle spalle). Il resto, errori compresi, è cosa mia.
Con tutto il rispetto, sempre e comunque, per il lavoro altrui e per chi lo trova interessante, utile, stimolante, etc.
Ma in questo caso non fa per me, tutto qui.
Buone letture comunque.
Para todos la luz. Para todos todo.
-
- Top Runner
out of the blue se hai qualche buon libro / manuale da consigliare puoi postarlo QUI ? così raccogliamo in quel thread quali sono quelli ben fatti e che meritano di essere comprati 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Aspirante Maratoneta
Out of the blue ha ragione, però per chi come me è infortunato e non può godere della giusta dose di corsa giornaliera, è impensabile attendere la guarigione senza prima comprare tutto ciò che è corsa !!!!!!!
Forse sono malato........

My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
-
- Guru
ma che...io ho un'altra grande passione, le moto da corsa, e quando non posso andare in pista (lavoro, impegni, stagione etc etc) mi compro qualunque cosa abbia in copertina una moto in piega o su una ruota. anche il solo sfogliare una rivista, vedere foto o leggere un articolo mi fa stare megliogiropiro ha scritto:Out of the blue ha ragione, però per chi come me è infortunato e non può godere della giusta dose di corsa giornaliera, è impensabile attendere la guarigione senza prima comprare tutto ciò che è corsa !!!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mah, io invece trovo che di interessante ci sia sempre meno. Nonostante questo, sto continuando ad acquistarlo, dicendo ogni volta "Vabbè, ancora per questo mese...". Lo stesso per Runners'World. I numeri di agosto li ho solo sfogliati, e ci sono già quelli di settembre...MarcelloS. ha scritto:Le emozioni incredibili che mi trasmettono alcuni racconti e alcune storie di "Correre" credo possano valere 5 euro in un meseRun_Franz_Run ha scritto:Voglio provocare: ma vale veramente la pena acquistare queste riviste?