un caro saluto da parte mia!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Mezzofondista
Re: un caro saluto da parte mia!
grazie mille, davvero gentilissimi. Come dicevo io faccio sport e corro sin da adolescente. Adesso, con l'età che ho e considerando anche il fatto che sono un fumatore, sto trovando ancora più gusto ad affrontare questa sfida con la corsa. Ripeto che sono un amatore e non ho velleità pretenziose. Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana sulla distanza di 5-6- km e da quando vivo a roma partecipo alle corse più importanti tipo la corsa di miguel correndo agevolmente sui 10 km. Il mio tempo sui 10 km è 56', il battito medio cardiaco 155. Grazie ad un caro amico che la domenica mi porta con lui ed altri a correre, ho spezzato la soglia psicologica di correre anche più di un'ora e durante questi allenamenti domenicali ci maciniamo anche 14/15 km, correndo anche per un'ora e mezzo. sicuramente in mezzo a voi ci saranno tanti professionisti ed i miei dati faranno sorridere qualcuno, però cerco sempre di migliorare e di mantenermi in ottima forma.
-
- Maratoneta
Ciao!
Smettere di fumare proprio no?
Correre potrebbe avere un gusto diverso, anche migliore...

Smettere di fumare proprio no?

Para todos la luz. Para todos todo.
-
- Mezzofondista
lo so...HAI RAGIONE

-
- Top Runner
Benvenuto

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
benvenuto da un ex-fumatore... smetti 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Guru
bienvenida 

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Benvenuto nel forum

Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
-
- Mezzofondista
come hai fatto?dade ha scritto:benvenuto da un ex-fumatore... smetti
-
- Top Runner
Dopo diversi tentativi falliti e, a onor del vero, fatti più per metter a tacere la coscienza che non per voler veramente smettere mi è scattato un click .. ho iniziato a informarmi su come agiva la nicotina sull'organismo, mi son imbattuto in immagini e statistiche, ho soppesato pro e contro in maniera intimamente onesta, gli effetti collaterali che riscontravo su di me, ho valutato cosa comportava smettere e tutto quello che mi passava per la testa. Non so come dire ho voluto "maturare" l'idea di voler smettere partendo da dati certi.. che poi diciamolo, ogni fumatore più o meno conosce già abbastanza.
E poi basta, ho deciso di fumarmi l'ultimo pacchetto e ho smesso. Pacchetto che non ho manco finito perché lo sentivo come un peso, come una costrizione.. non so come dire..
Poco tempo dopo un'amica mi ha prestato un libro che aveva letto per smettere (penso uno dei più famosi che ho visto anche negli autogrill) e che mi son letto volentieri, sono tutt'ora dell'idea che in qualche modo sia stato un aiuto ulteriore per far ordine nei pensieri (non sicuramente la soluzione quella parte sempre e solo da noi) da allora non ho più desiderato una "nota".
Se vogliamo, lo scoglio più grande penso sia stato "azzerare" le abitudini della sigaretta e non tanto liberarmi della dipendenza della nicotina che, se non ricordo male, dopo 3-4 giorni già non c'è più (intendo la voglia chimica e non gli effetti che per molti anni ancora mi porterò dietro, purtroppo) .. la storia della sigaretta e del caffè ne è un esempio. no?
Tutto qui
Ahh, aggiungo che mi è rimasta una voglia del fumo... o meglio.. ora vorrei veder fumare le suole delle scarpette dopo le ripetute brevi

E poi basta, ho deciso di fumarmi l'ultimo pacchetto e ho smesso. Pacchetto che non ho manco finito perché lo sentivo come un peso, come una costrizione.. non so come dire..
Poco tempo dopo un'amica mi ha prestato un libro che aveva letto per smettere (penso uno dei più famosi che ho visto anche negli autogrill) e che mi son letto volentieri, sono tutt'ora dell'idea che in qualche modo sia stato un aiuto ulteriore per far ordine nei pensieri (non sicuramente la soluzione quella parte sempre e solo da noi) da allora non ho più desiderato una "nota".
Se vogliamo, lo scoglio più grande penso sia stato "azzerare" le abitudini della sigaretta e non tanto liberarmi della dipendenza della nicotina che, se non ricordo male, dopo 3-4 giorni già non c'è più (intendo la voglia chimica e non gli effetti che per molti anni ancora mi porterò dietro, purtroppo) .. la storia della sigaretta e del caffè ne è un esempio. no?
Tutto qui

Ahh, aggiungo che mi è rimasta una voglia del fumo... o meglio.. ora vorrei veder fumare le suole delle scarpette dopo le ripetute brevi

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Ultramaratoneta
stai sereno, qua nessuno ride di nessuno, c'è qualcuno (io per esempio) che sta messo anche peggiomaurino ha scritto:grazie mille, davvero gentilissimi. Come dicevo io faccio sport e corro sin da adolescente. Adesso, con l'età che ho e considerando anche il fatto che sono un fumatore, sto trovando ancora più gusto ad affrontare questa sfida con la corsa. Ripeto che sono un amatore e non ho velleità pretenziose. Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana sulla distanza di 5-6- km e da quando vivo a roma partecipo alle corse più importanti tipo la corsa di miguel correndo agevolmente sui 10 km. Il mio tempo sui 10 km è 56', il battito medio cardiaco 155. Grazie ad un caro amico che la domenica mi porta con lui ed altri a correre, ho spezzato la soglia psicologica di correre anche più di un'ora e durante questi allenamenti domenicali ci maciniamo anche 14/15 km, correndo anche per un'ora e mezzo. sicuramente in mezzo a voi ci saranno tanti professionisti ed i miei dati faranno sorridere qualcuno, però cerco sempre di migliorare e di mantenermi in ottima forma.

fregatene e buone corse

"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"