come faccio ad allungare i km?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Gas
- Mezzofondista
Re: come faccio ad allungare i km?
Per gli alimenti non saprei, magari una spremuta o un frullato proteico, per la cena potresti lasciarla dov'è e fare uno spuntino alle 22-23 
-
dade
- Top Runner
Re: come faccio ad allungare i km?
Non saprei darti un consiglio certo, se non le mie esperienze, io le volte che sono andato al mattino presto ho bevuto giusto un bicchiere d'acqua o di arancia o pompelmo a seconda delle voglie. Poi al ritorno ri-bevo, doccia e dopo una colazione completa (thè o latte, biscotti, frutta)
Ti riporto anche cosa c'è scritto su Correre di agosto giusto come esempio:
pre-allenamento: un semplice caffè o te con un po' di miele, al massimo un frutto.
colazione: al ritorno una colazione con succo d'ananas non zuccherata, pane e miele, prosciutto con melone e un caffè.
spuntino: pesche o altra frutta
pranzo: carote e finocchi, riso integrale in insalata con prosciutto cotto e pinoli, macedonia mista
spuntino: banana
cena: insalata verde, bistecca alle aromatiche, contorno spinaci, pane integrale e frutta
Ti riporto anche cosa c'è scritto su Correre di agosto giusto come esempio:
pre-allenamento: un semplice caffè o te con un po' di miele, al massimo un frutto.
colazione: al ritorno una colazione con succo d'ananas non zuccherata, pane e miele, prosciutto con melone e un caffè.
spuntino: pesche o altra frutta
pranzo: carote e finocchi, riso integrale in insalata con prosciutto cotto e pinoli, macedonia mista
spuntino: banana
cena: insalata verde, bistecca alle aromatiche, contorno spinaci, pane integrale e frutta
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me