5° Corri con Energia Cornate d'Adda (Mb) 15/01/2023

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

skysurfer72
Maratoneta

Re: 5° Corri con Energia Cornate d'Adda (Mb) 15/01/2023

Messaggio da skysurfer72 »

Non so di preciso dove siano stati pensati i parcheggi, ma a mio parere la situazione nella nuova sede non sarà molto diversa dalla vecchia.
E per quanto riguarda il passaggio nella centrale Esterle, mi spiace deluderti ma credo che sia saltato anche questo, non so bene per quale motivo
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h30'11" (Cremona - 19/10/2025)
30 km: 2h19'13" (Cortina/Dobbiaco - 01/06/2025)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Va bene ti ringrazio....
Peccato per la centrale mi accontenterò dei paesaggi... anch'essi molto belli!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
skysurfer72
Maratoneta

Già... almeno quelli non li può togliere nessuno [-X
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

A domani!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Rob_B
Mezzofondista

Messaggio da Rob_B »

Rientrato ora, prime impressioni a caldo (davvero a caldo, perché partire alle 7.30 del mattino il 15 gennaio con più di 7 gradi forse forse non è proprio normale ma vabbè è un altro discorso).
Allora, in effetti, vista la quantità ENORME di partecipanti forse qualche problema di parcheggio c’è…
Detto questo, percorso spettacolare, organizzazione pure.
Secondo me una di quelle corse dove rischi di tornare pure ingrassato visto il numero di ristori e la quantità di cibo!
Sul percorso da 27 i punti critici sono forse 2:
1. la discesa a Paderno d’Adda, lunga e un po’ impegnativa sulle articolazioni se gestita male. Ma il ristoro (si anche qui, dei grandi) a metà del dislivello aiuta.
2. La salita a Trezzo credo circa al 21esimo chilometro. Ripida all’inizio, poi gestibile, ma un bel toccasana per polpacci e gambe.

Ristoro finale che sembrava na’ sagra del paese.
Complimenti davvero agli organizzatori, più che una tapasciata una festa! E correre lungo l’Adda è davvero spettacolare.
Bravi!
RunnerXcaos
Guru

Condivido il pensiero qua sopra espresso, anche io ho fatto la 27 e le mie impressioni confrontandola alle precedenti edizioni non sono particolarmente lusinghiere e me ne dispiace perchè immagino l'impegno profuso nei mesi dagli organizzatori e volontari ma penso che esprimere una opinione non propriamente positiva possa far crescere o migliorare...ovviamente se qualcuno di loro legge.

1) Parcheggi -> non mi pare la situazione sia migliore, anzi forse addirittura più confusionaria, parcheggi fantasiosi stile italiano medio a bordo strada ovunque....non ho visto grandi/enormi parcheggi in zona nè indicazioni in merito, prossimo anno magari si potrebbe mettere almeno on line una mappa con le varie dislocazioni dei parcheggi, se ci sono.
2) Ristoro finale -> Boh l'ho trovato incasinato, un pò qua un pò là, un pò dentro....se non chiedevi non sapevi dove.
3) Un vero peccato avere sponsor Edison e non avere la centrale elettrica aperta....come in precedenza era un bel valore aggiunto!

Ovviamente comprendo che post-covid forse è tutto più complicato, indubbiamente da semplice partecipante alle tapasciate quello che ho notato da quando si è ripartiti, è che se va bene più o meno alla pari di prima, molto spesso abbiamo perso qualcosa....speriamo tornino tempi migliori..

Invece tengo a scrivere la nota di pregio per il riconoscimento:
Variegato e tra i migliori di tutte le tapasciate 👍👍

Per il resto percorsi leggermente diversi ma sempre belli, tanta partecipazione e divertimento non è mancato!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Mi consolo
Ho rinunciato per non dover fare levataccia per parcheggiare e avendone da fare 24 anche farne 27 con la salita è andata bene così
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,fatta questa bella tapasciata.partito presto ,per fortuna non ho avuto problemi nel parcheggio.per me tutto ben organizzato(anzi fin troppi ristori...beh questo e' un fattore personale).fatto il giro con un piccolo allunghino subito dopo il ristoro vicino alla barca(grazie al consiglio di Ste).
ps:incontrato tanti amici(runmarco,Ste,Stella)
ciao tutti e buona domenica
skysurfer72
Maratoneta

Ciao,
scrivo da "mezzo" organizzatore in quanto, come scritto nel post precedente, quest'anno mi sono occupato "solo" delle iscrizioni dei gruppi.
La differenza che posso notare tra il post di @Rob_B e quella di @RunnerXcaos è, secondo me, dovuta al fatto che il primo non ha partecipato alle edizioni precedenti mentre il secondo sì
E quindi credo che i metri di paragone siano differenti.
Probabilmente a @Rob_B risulta normale paragonare Corri con Energia con una qualsiasi altra tapasciata (e quindi esserne pienamente entusiasta), mentre @RunnerXcaos la paragona con le edizioni precedenti dove, secondo me e non solo, erano stati raggiunti livelli molto molto alti per una tapasciata (e quindi essere un po' deluso)
Primo problema: i parcheggi. Io non so quanto il cambio del punto di partenza sia dipeso dalla difficoltà di parcheggio delle edizioni precedenti. Ricordo che già gli anni scorsi c'era chi aveva proposto un cambio... ma alla fine purtroppo in un piccolo paese se i parcheggi non ci sono non si possono inventare e non si può sopportare agevolmente l'arrivo di oltre 3.000 persone in un giorno solo (un terzo degli abitanti di tutto il Comune)
Altra differenza che vedo tra le due opinioni, riguarda il passaggio alla Centrale. Probabilmente a @Rob_B è bastato ammirarla da fuori mentre @RunnerXcaos ricordava la particolarità e l'emozione di poterla vedere dall'interno. Perché effettivamente nell'ultima edizione era stato possibile entrare e fare un tuffo nella storia, così come si poteva salire al Santuario di S. Maria della Rocchetta dove c'era un volontario che ha dedicato la sua vita a questa piccola chiesa che spiegava con passione tutti i segreti del piccolo Santuario.
Ma purtroppo un po' di cose sono cambiate, anche se io faccio sempre fatica a capire.
Non riesco a capire come una sinergia tra le varie associazioni di un paese, che ha prodotto un risultato eccezionale negli anni precedenti, possa ad un certo punto disgregarsi per motivi a me incomprensibili.
Quindi @RunnerXcaos ti posso garantire che non è sufficiente avere la sponsorizzazione di Edison per riuscire ad aprire il cancello della Centrale.

Comunque quest'anno, avendo meno responsabilità nell'organizzazione, dopo aver smaltito i gruppi (anche se qualche "gruppo" alla fine si rivela come una sequenza di iscrizioni singole che incasinano tutto), mi sono cambiato e ho fatto il percorso da 18 km (perché sapevo che c'era un ristoro con la birra ;) )

@RunnerXcoas, sicuramente condividerò il tuo post con i responsabili della corsa sperando sia uno spunto per migliorare e ridurre le criticità.

Ciao a tutti, grazie per aver partecipato e buona domenica.
RunnerXcaos
Guru

@skysurfer72 grazie per il riscontro e hai colto perfettamente il senso del mio post.
Sostanzialmente era un confronto tra le precedenti edizioni altrimenti in termini assoluti nulla da eccepire sul discorso parcheggi...altre tapasciate sono messe ben peggio, il giudizio del parcheggio è frutto anche di aver letto i loro post, non ricordo se su fb o Instagram dove annunciava nuova location per ovviare ai problemi di parcheggio....o forse ricordo male io...

Per quanto riguarda la centrale ricordo che l'accesso era abbinato forse alla presenza della proloco??? Che controllava?

In ogni caso ringrazio comunque e assolutamente per l'organizzazione che in termini assoluti non mancava di nulla
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”