Penso che anche se ne facessi 36 in allenamento avrei la sensazione di non riuscire a farne altri 6...
Spero che in gara si trovino energie extra che in allenamento non riesco a tirare fuori, altrimenti la vedo dura
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Grazie, mi hai fatto emozionarePacio ha scritto: ↑21 feb 2023, 12:08 Tranquillo....che di energia né troverai a barili in gara!![]()
Ricordati che....
1) Non correrai da solo....molti saranno vicini a te e questo conta tantissimo (battute, sorrisi, incitamenti....tanta roba)![]()
2) Troverai qualcuno arrabbiato tra il pubblico (quelli non mancano mai) ma tanti ti inciteranno e ti assicuro che basta un sorriso e un cinque di un bambino per caricare a 1000 anche l'ultimo dei runner![]()
3) E poi caro andrai a correre nella Città più bella del Mondo....Roma....alza sempre lo sguardo e goditi che quello che vedrai![]()
Qui tanti sapranno darti consigli molto ma molto più autorevoli del mio però ricorda...
Tutto quel contesto ti potrebbe esaltare e far correre più velocemente di quanto preventivato, frenati....vai un pochino più lento fino alla mezza, tieni il tuo ritmo prefissato fino ai 32-34 km....e se poi hai birra spingi un pochino negli ultimi km
Nella prima Maratona il tempo non conta.....conta godersela, perché è come il primo amore....non la dimenticherai mai più!!!![]()
Grazie filattiera.filattiera ha scritto: ↑28 feb 2023, 13:12 @Gallagher.
Ho capito che la maratona e' il tuo obiettivo ma non ti interessa il tempo. In tal caso, due 30 km ti sono sufficienti per finirla: sicuramente con fatica, ma la porti a termine.
Diverso se hai ambizioni di tempo: in quel caso un 33 km (come minimo) lo devi fare a L-2.
Se le mie assunzioni sono in linea con il tuo pensiero farei la Roma-Ostia domenica, divertendomi e la maratona dopo due settimane.
Non può incidere nemmeno sulla resistenza?