Queste me le consigliate?? Nike free 3.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Poetica(mente)

Re: Queste me le consigliate?? Nike free 3.0

Messaggio da Poetica(mente) »

ventilitri ha scritto:Attenzione a consigliare Vomero su un neofita di 93 kg... Io ci corro da qualche mese, sono contento, ma occhio!!! Peso 66 kg e ho la sensazione di "sprofondarci"... Non parliamo poi del fatto che se solo appoggia non perfettamente il piede, con tutta quella morbidezza e senza un minimo supporto/irrigidimento mediale, le devasta dopo 100/200km.

Piuttosto le Nike Pegasus, o meglio le Nike Max Moto, che però si fan fatica a trovare.

Però, pur avendo personalmente un buon concetto delle nike da running, consiglierei scarpe ben più massicce, tipo Asics Nimbus o Mizuno Creation, Brooks Glycerin...

Vomero no, son sicuro.... :^o
Tutto è soggettivo, ancora di più nella scelta delle scarpe e sono d'accordo con te che ci sono marche decisamente superiori a Nike. Rimane il fatto che Joe ha esplicitamente scritto di non voler più correre con le Air Max e di volerle cambiare con qulcosa di più leggero e che sia Nike.
Ora le Vomero sono delle A3 e ottimamente ammortizzate, così come le Pegasus.
Non mi sembra di aver "bestemmiato" ... :afraid: :D
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Tutto è soggettivo, ma finchè non provi altre case non puoi sapere quale ti calzi meglio :wink:
@Poeticamente: le Air Max nominate da Joe e da Ventilitri non sono la stessa scarpa. Quelle di Ventilitri sono da corsa per pesi alti ma che da noi no si trovano.
Effettivamente NIke per pesi alti in Italia ha un buco.
consiglierei visto il peso ed l'eprerienza ancora limitata, una scarpa più strutturata di quelle nominate.
Ovviamente quoto Wmic sulla scelta delle Nike Free, e mi trovo d'accordo che potenziali candidate siano Nimbus e Creation, o Triumph della Saucony o Glycerin o Ride 2 dell'Adidas. Sempre partendo dalla certezza di appoggio neutro.
If you touch me
You'll understand what happiness is
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

Forse per le caratteristiche fisiche di rapp. peso altezza una scarpa così(nike free+) non è il massimo. Io proverei anche le saucony paramount...anche se recenti studi dicono che la corsa senza protezione o addirittura scalzi è la cosa migliore perchè nell'impatto si scarica su quasi tutta la pianta mentre con la scarpa si scarica principalmente sul tallone...e chissà quando si saprà la verità visto che il dilemma esiste da quasi duemila anni...io le nike pegasus me le tengo strette strette comunque...
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Se può interessarti le Nike Free 3.0 io le sto provando, dai una letta a questo topic
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=5904

Unica perplessità che ho per te è il peso...non so se scarpe così leggere e particolari possano "reggere" una stazza così importante :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
Joe
Novellino

Messaggio da Joe »

Ragazzi, grazie per i consigli preziosissimi per me, ho dimenticato di darvi 2 importantissime notizie riguardo i miei piedi
1) I miei piedi tendono leggermente al piattismo
2) Quando corro carico l'esterno
Mi sembra di capire che non ho molte alternative ( vomero 5 o le pegasus ) non credevo la scelta di una scarpa adatta fosse cosi' complicata.
Non ho capito, anzi non so' proprio cosa significa quando parlate di una scarpa A2 o A3 se gentilmente spiegate ve ne sarei lieto :wink:
Devo prendere una decisione in fretta perche' con le air max che ho mi sto distruggendo caviglie e ginocchia sono PESANTISSIME :cry:
Le Lunarglide come le trovate per me? Sarebbero una bella alternativa alle Free 3.0 che da quanto mi sembra di aver capito non posso comprare :cry:
Non importa che tu sia leone o gazzella: COMINCIA A CORRERE!!
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Se carichi il piede all'esterno, cerca di andare su scarpe morbide e bene ammortizzate, quindi evita quelle troppo leggerine o da gara. Potrebbero essere ok le vomero, mentre ti sconsiglio le lunarglide: hanno il supporto dinamico che mal si adatta ai supinatori (appoggio all'esterno del piede). La free mi sembra troppo leggera e la scelta +adatta potrebbe essere quella di una A3 morbida e robusta, tipo la vomero che citavi, ma anche asics nimbus, NB1064, adidas snova glide e similari.
Per la spiegazione delle categorie, ti rimando al link...
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
Now and forever
Guru

che cosa vuol dire che carichi l'esterno? Che inizi l'appoggio con l'esterno del piede (cosa che fa la maggior parte die runners) o che la gamba cede verso l'esterno (quindi supini)?
Lo chiedo perchè se non ricordo male (Wmic correggimi se sbaglio) molto spesso i piedi piatti si associano a pronazione, non a supinazione.
Se questo fosse il caso, direi che le Nike sarebbero le scarpe meno indicate di tutte, essendo le meno stabili nella zona centrale (intendendo come A3).
aquesto punto forse dovresti andare su delle A4.
Credo che la cosa basilare sia un controllo effettivo dell'appoggio. :wink:
If you touch me
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Now and forever ha scritto:che cosa vuol dire che carichi l'esterno? ...
Quoto e confermo l'associazione fra piede piatto e iperpronazione; anche se poi l'eccesso di pronazione può essere accompagnato anche da piedi + con archi diversi...bisognerebbe partire dal ginocchio... :nonno:
Io ho preso alla lettera quel "appoggio all'esterno", intendendolo in supinazione, ma hai ragione tu a non dare troppo le cose x scontate. Siccome c'è un mare in mezzo, la cosa migliore è chiarire le idee sul tipo di appoggio.
Now and forever
Guru

wmic ha scritto:
Now and forever ha scritto:che cosa vuol dire che carichi l'esterno? ...
Quoto e confermo l'associazione fra piede piatto e iperpronazione; anche se poi l'eccesso di pronazione può essere accompagnato anche da piedi + con archi diversi...bisognerebbe partire dal ginocchio... :nonno:
Io ho preso alla lettera quel "appoggio all'esterno", intendendolo in supinazione, ma hai ragione tu a non dare troppo le cose x scontate. Siccome c'è un mare in mezzo, la cosa migliore è chiarire le idee sul tipo di appoggio.
:mano: :mano:
:thumleft:
:beer:
If you touch me
Joe
Novellino

Messaggio da Joe »

Per carico l'esterno intendo dire, che la prima parte del piede che tocca terra e quella esterna, le gambe sono diritte :wink:
Non importa che tu sia leone o gazzella: COMINCIA A CORRERE!!

Torna a “Nike”