Mi sono accorto dell'uscita di questa 40 per una email di maxisport.
Mi auguro che abbiano cambiato i lacci rispetto alla 39 (grigia, prime versioni). A me si lasciano andare facilmente e il nodo è sempre lo stesso.
Per il resto sapete che che preferivo le 37/38.
Del peso...se la memoria non mi inganna 39 è leggermente più leggera delle precedenti; questa leggermente più pesante...siamo sempre lì...
Per quanto sono in sappunto anche io per l'aumento di prezzo, ovviamente, ma bisogna dire che tutto, ma proprio tutto è aumentato!
Ho usato, per un mesetto, le pegasus 40. Non è andata benissimo. Le trovo molto comode quando le indosso, ma usandole ho sviluppato un'infiammazione al tendine di achille. Non penso che l'unica causa siano le pegasus: le ho indossate in un periodo in cui stavo ancora consolidando l'aumento dei km settimanali. Le ho messe da parte, ho ripreso le mizuno wave rider 26 e, grazie anche agli esercizi eccentrici, il dolore è quasi del tutto rientrato.
Ora sono indeciso sul da farsi: do un'altra chance alle pegagus? Oppure sono davvero troppo poco protettive rispetto alla wave rider 26 e, complice anche il drop inferiore, è molto probabile che mi rifaccia male al tendine d'achille?
Sono leggerino (59 kg per 175 cm), faccio circa 50 km a settimana e preparo 10 km e mezze.
Per me (cioè secondo me nel mio caso) non è questione di drop né di "protezione". Le pegasus che ho (36) per me sono troppo morbide sul tallone e poco stabili.