Durata scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: Durata scarpe

Messaggio da giodo »

Now and forever ha scritto:
giodo ha scritto:Bisognerebbe discutere su cosa si intende per durata: se si intende il mantenimento delle caratteristiche dinamiche iniziali, si dovrebbero cambiare scarpe intorno a 450 km al massimo... :smoked: :ubriachi:
io quindi preferisco parlare di utilizzo medio...e dico che si arriva anche al doppio :asd2:
Personalmenteintorno a 600 km avverto nettamente il decadimento dell'ammortizzazione, specie sull'avampiede, ma continuo a utilizzare la scarpa fino a circa 800 km...
Giusta osservazione!
Di base durata si intende quanto è il momento di cambiarle: il processo di decadimento delle prestazioni credo inizi già con il primo allenamento, anche se arrivano effettivamente dei momenti in cui ci sono delle cadute verticali.
:beer: :beer:
ivan63
Top Runner

Re: Durata scarpe

Messaggio da ivan63 »

giodo ha scritto:Bisognerebbe discutere su cosa si intende per durata: se si intende il mantenimento delle caratteristiche dinamiche iniziali, si dovrebbero cambiare scarpe intorno a 450 km al massimo... :smoked: :ubriachi:
io quindi preferisco parlare di utilizzo medio...e dico che si arriva anche al doppio :asd2:
Personalmenteintorno a 600 km avverto nettamente il decadimento dell'ammortizzazione, specie sull'avampiede, ma continuo a utilizzare la scarpa fino a circa 800 km...
Io le cambio quando inizio ad avere problemi che prima non ho mai avuto.
Per es. le Mizuno che sto usando adesso mi stanno dando noie ai tendini e quindi non ho intenzione di usarle oltre anche se hanno fatto poca strada, per evitare che le noie diventino problemi

Torna a “Scarpe”