6 ore di Cannero Riviera ieri, andata ottimamente
Location fantastica sul Lago Maggiore, sole magnifico (l'anno scorso piovve ininterrottamente per due giorni) e tantissimi amici (e RF grande protagonista, siamo tutti andati a premi io, Barbara, Runmarco e la Frà!), e c'è anche un mio ex collega milanese (Marco) che rivedo con grande piacere, oltre a tutti gli altri e agli organizzatori.
Siamo coccolati da sabato pomeriggio, tra hotel e cena di gruppo (offerta dall'organizzazione), vengo pure premiato prima della gara di domenica (a sorpresa) per la mia attività DUV con una targa.
E poi si corre. Parto lento, d'altronde gli allenamenti post BY erano stati un campanello d'allarme, e più o meno faccio un'oretta tra 5:50 e 6', chiacchierando nelle retrovie e senza trovare un passo gara "standard". Poi mi doppia per la seconda o terza volta il primo e decido di stargli dietro un po' e così faccio un km sotto 5'. Ovviamente non tengo il ritmo ma è un buon modo per cambiare passo. Mi stabilizzo sui 5:40 e va bene così, ma dopo due ore circa trovo l'amico Giancarlo che mi doppia, ci affianchiamo, passo di colpo a 5:20/25 senza accorgermi e andiamo così insieme un paio di ore abbondanti e poi ci si perde dopo un ristoro. Nel frattempo, trovo anche il modo per sfracellarmi nella parte tra sterratino e sassi dopo il ristoro e perdo pure un magnete del pettorale, ma non mi faccio nulla nella pittoresca caduta.
Quando trovo Giancarlo sono circa 40° in classifica e quando resto di nuovo solo ad un'oretta abbondante dalla fine sono 14°, ottimo, alla fine c'è un po' di caos negli ultimi minuti perchè si passa ad un giro breve al posto di quello lungo da oltre 2 km e coi chip si fa un po' di confusione (io perdo 4 posizioni per errore ma poi sistemeranno tutto post gara). Resto 14mo e sono terzo di categoria, finisco con un buon 63,849 km e sono premiato nella festa finale, che facciamo mentre guardo il Como sul tablet (che vince)

tra una foto e l'altra della premiazione degli amici
Si riparte in serata per i 500 km verso Arezzo, andremo a nanna quasi alle 2 ma ne è valsa la pena, gara splendida e giornata fantastica
Qui qualche foto Forumendola!
viewtopic.php?p=2609544#p2609544