Cambio scarpa per evitare fascite plantare?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Cambio scarpa per evitare fascite plantare?
Oltre alle scarpe pero' se con un po' di riposo non passa prendi in cosiderazione la visita da un podologo. 

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Ultramaratoneta
Non voglio allarmarmi troppo, ma nemmeno sottovalutare la cosa. Spero sia stato soltanto un doloretto passeggero dovuto ad una congiunzione astrale sfavorevoleGabydiCorsa ha scritto:Oltre alle scarpe pero' se con un po' di riposo non passa prendi in cosiderazione la visita da un podologo.

Il problema è che Sabato avrei in programma un lungone in previsione di Venezia, e se salto quello salta tutto

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
-
- Maratoneta
[/quote]Mah, io la differenza tra la 11 e la 12 l'ho proprio sentita.... pensavo ci fossero più alternative nel mezzo
Il negoziante mi aveva fatto provare le NIMBUS, ma 160 € per un paio di scarpe... si meritano una pernacchia![/quote]
A Milano trovi le Nimbus 12 a 130 euro mentre le 11 a 110.
Io ho avuto le nimbus 11 e sono una pantofola e le ho lasciate proprio per questo ...troppo ammortizzate.
Attento a dare la colpa alle scarpe io ho una fascite (con piccola borsite) nella zona 2 inizialmente avevo dato la colpa
alle Progrid Jazz 13 .... ed invece ortopedico e fisioterapista mi hanno spiegato che la causa è un'altra.

Il negoziante mi aveva fatto provare le NIMBUS, ma 160 € per un paio di scarpe... si meritano una pernacchia![/quote]
A Milano trovi le Nimbus 12 a 130 euro mentre le 11 a 110.
Io ho avuto le nimbus 11 e sono una pantofola e le ho lasciate proprio per questo ...troppo ammortizzate.
Attento a dare la colpa alle scarpe io ho una fascite (con piccola borsite) nella zona 2 inizialmente avevo dato la colpa
alle Progrid Jazz 13 .... ed invece ortopedico e fisioterapista mi hanno spiegato che la causa è un'altra.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho scritto molto su "fascite plantare" in "infortuni e terapie"
Se la leggi spero ti sia utile...
Ma la cosa è estremamente soggettiva.
In bocca al lupo...
@henry_8: "casualmente" indossavo anch'io sempre le jazz 13 quando mi è venuta la fascite la primavera scorsa... Stessa cosa è successa a Maxono
In bocca al lupo...
@henry_8: "casualmente" indossavo anch'io sempre le jazz 13 quando mi è venuta la fascite la primavera scorsa... Stessa cosa è successa a Maxono
-
- Maratoneta
Ventilitri l'ho letta con estrema attenzione figurati !!! se me la perdevo...la sfiga è che son ancora fermo anche se il dolore è poca cosa (non correndo), venerdi mi fanno le onde d'urto per risolvere la borsite.ventilitri ha scritto:Ho scritto molto su "fascite plantare" in "infortuni e terapie"
In bocca al lupo...
La causa è stata (stupidamente): un paio di discese (correndo) in montagna con scarponi tenendo le dita un po' rattrappite per paura di ritrovarmi con l'alluce nero !
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Guarda caso le dita rattrappite le ho tenute anch'io correndo la mia mezza incriminata, causa jazz 13 comperate troppo strette.
Da notare che sono quasi le uniche che ho comprato in negozio provandole e non "a priori" sul web...
Mi faccio pubblicità occulta: sono un deficiente
Visto che mi hai letto attentamente ti aggiorno sui pareri-scarpe: tieni conto del punto di cui sopra
Vomero 5: mi son piaciute poco all'inizio, poi le ho "capite", ci ho cambiato la suoletta con una mooolto sottile, ed è stato un idillio... poi qualche giorno fa, dopo un lungo, maletto di qui, maletto di la, ed un terribile sospetto: già scariche a 250 km?!?
Glide 2: se voglio essere sicuro di non patire doloretti vari del dopo corsa uso quelle... una certezza; ma anche il suo peso, non indifferente. Peso 66 kg e loro 240g, faccio un tot di fatica (in più
ma molta ) a stare sotto i 4'40". 250 km e non hanno perso nulla.
Boston 2010: tanti pregi, ma attenzione perchè non devi avere pianta larga.
Vomero 26: le ho comprate solo perchè il negozio è mio cliente, e ne avevo già provate una montagna, ma lasciamo stare... le metto per correre nei prati, in rigenerazione, a passeggio, ecc. Non sanno di nulla.
Defyance 3 per adesso (sottolineo per adesso) mi piace molto: bella rullata, tratta molto bene il tallone e le zone limitrofe...
Good Luck
Da notare che sono quasi le uniche che ho comprato in negozio provandole e non "a priori" sul web...
Mi faccio pubblicità occulta: sono un deficiente
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Visto che mi hai letto attentamente ti aggiorno sui pareri-scarpe: tieni conto del punto di cui sopra

Vomero 5: mi son piaciute poco all'inizio, poi le ho "capite", ci ho cambiato la suoletta con una mooolto sottile, ed è stato un idillio... poi qualche giorno fa, dopo un lungo, maletto di qui, maletto di la, ed un terribile sospetto: già scariche a 250 km?!?
Glide 2: se voglio essere sicuro di non patire doloretti vari del dopo corsa uso quelle... una certezza; ma anche il suo peso, non indifferente. Peso 66 kg e loro 240g, faccio un tot di fatica (in più

Vomero 26: le ho comprate solo perchè il negozio è mio cliente, e ne avevo già provate una montagna, ma lasciamo stare... le metto per correre nei prati, in rigenerazione, a passeggio, ecc. Non sanno di nulla.
Defyance 3 per adesso (sottolineo per adesso) mi piace molto: bella rullata, tratta molto bene il tallone e le zone limitrofe...
Good Luck

-
- Maratoneta
Spero che le onde d'urto (oltre a far un male cane dice il fisio) facciano pure il miracolo ""ventilitri ha scritto:Guarda caso le dita rattrappite le ho tenute anch'io correndo la mia mezza incriminata, causa jazz 13 comperate troppo strette.
Mi faccio pubblicità occulta: sono un deficiente![]()
Visto che mi hai letto attentamente ti aggiorno sui pareri-scarpe: tieni conto del punto di cui sopra![]()
Glide 2: se voglio essere sicuro di non patire doloretti vari del dopo corsa uso quelle... una certezza; ma anche il suo peso, non indifferente. Peso 66 kg e loro 240g, faccio un tot di fatica (in piùma molta ) a stare sotto i 4'40". 250 km e non hanno perso nulla.
Good Luck

Per le nike ho un'antipatia di pelle.... mai indossate per correre
La Defyance 3 mi era piaciuta molto e se non fosse stato che avevo comperato le Glycerin 8 le avrei prese al posto dell Jazz 13 (che tuttavia mi piacciono. Ad ogni modo dato terro di buon conto le Defyance e spero continuino a darti soddisfazione.
Il vecchio amore erano le Puma (chiodate) fasciantissime penso pesassere poco piu di 100 g mai un dolore neppure nelle campestri invernali....ma ero molto più giovane.
ricambio

-
- Guru
Onde d'urto fanno male, ma sono una delle soluzioni migliori.
Difficile rapportare le scarpe con le chiodate: che distanze massime hai percorso con le chiodate?
Difficile rapportare le scarpe con le chiodate: che distanze massime hai percorso con le chiodate?
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Maratoneta
Allora facevo solo pista (400/800 mt) e campestri di 6-8 Km altre tali distanze non ho esperienze eccetto quello che sto facendo ora 10-16 Km per una futura mezza.Now and forever ha scritto:Onde d'urto fanno male, ma sono una delle soluzioni migliori.
P.S. spero non facciano troppo male

Ciao
-
- Guru
Sii uomoHenry_8 ha scritto:Allora facevo solo pista (400/800 mt) e campestri di 6-8 Km altre tali distanze non ho esperienze eccetto quello che sto facendo ora 10-16 Km per una futura mezza.Now and forever ha scritto:Onde d'urto fanno male, ma sono una delle soluzioni migliori.
P.S. spero non facciano troppo malemi preoccupa un po' la faccenda...vedremo
Ciao

Al massimo chiedi l'anestesia locale!
If you touch me