Nike +

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Nike +

Messaggio da Now and forever »

aka399 ha scritto:dello sportband si era già parlato nel forum bollandolo come impreciso (10% di tolleranza pare troppo).
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... =sportband
Sbagliare di 1 km ogni 10km non è proprio poco in effetti, rispetto ai 100/200 metri dei GPS tradizionali: è un ordine di grandezza di differenza.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

Credo che lo sportband utilizzi agps se proprio lo utilizza.Se sei in zone quasi urbane,funziona benissimo ed è molto accurato(mi riferisco all'agps),poi in alcune zone capita di perdere il segnale o che il segnale sia debole quindi potresti vederti i percorsi tagliati,magari anche di pochi metri ogni curva,generando però alla fine un'errore di 1 km.Considerando il prezzo credo sia un prodotto di tutto rispetto.Se lo comprate per il gps chiaramente c'è di molto meglio(si possono avere cmq dei problemini nella ricezione :P).Quindi a parer mio il rapporto qualità prezzo è davvero buono,specialmente se si è + interessati alle statistiche non dipendenti dall'Agps,quindi distanze,velocità media,consumi energetici e via dicendo.
corriforrest
Novellino

Messaggio da corriforrest »

Ciao,
non credo che la sportband abbia un qualsiasi Gps, di sicuro non l'A-Gps che è
prerogativa di dispositivi dotati di sim con contratto dati.

Se così fosse (presenza di GPS) non ci sarebbe bisogno di footpod e di tarature.

G
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

io ce l'ho........nel cassetto
si può usare solo con iphone o ipod di ultima generazione è un accordo tra nike e apple, va settato con il proprio passo e poi sbaglierà sempre, va bene solo se fai lo stesso percorso dopo settaggio, l'ho usato per circa 6 mesi e poi GARMIN 310 XT........tutta un'altra storia certo con altri costi.........ma vuoi mettere orologio fascia e via senza......porta iphone attento all'acqua e cose simili.............
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
Zoidberg
Novellino

Messaggio da Zoidberg »

lo sportband non tarato sbaglia su 1 km circa 500mt (in meno)
a passo lento invece dà qualche metro in più

la fascia cardio invece funziona abbastanza bene, ma rimane il fatto che non è possibile verificare con precisione i dati dopo la corsa e soprattutto manca una funzione lap

credo che anche io passerò al garmin 310xt
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

Io ad esempio non potrei permettermi il garmin, anche se fosse il garmin scrauso e mi accontento di quello che può offrire un dispositivo come quello della Nike, per quanto accurato,considerando che io poi l'iPhone lo uso solo per musica e telefono praticamente. Penso che per iniziare, se si tratta di un amatore principiante può bastare per quanto mi riguarda.Magari se hai delle esigenze particolari quando corri diccele, magari scopri che non te ne fai un bel niente.Se invece sei un corridore che magari va da anni anche più di 3-4 volte a settimana a correre allora potresti trovare maggior soddisfazione in un dispositivo più sofisticato( ovviamente a un prezzo maggiore)
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Ero tentato a prenderlo ma leggendo che è così impreciso mi sa che punterò direttamente al garmin.
Un errore del 10% a mio avviso è davvero troppo
corriforrest
Novellino

Messaggio da corriforrest »

Speravo in una valida e ben più economica alternativa, ho amici col garmin
e mi hanno già detto di lasciar perdere i footpod di tutte le marche.

Ho visto questo che promette bene, dato che fanno prodottini professionali
non male: http://www.aim-sportline.com/mytach/index_ita.htm

195 euri + sped online

G
Enrico Pallazzo
Mezzofondista

Messaggio da Enrico Pallazzo »

Posso confermare anche dalla mia esperienza personale.

3 Mesi passati a correre con Nike+ non valgono 3gg passati a correre con un Garmin serio.

Nike+ e' troppo impreciso, mi perdeva circa 500Mt ogni 10Km.

Settimana scorsa ho provato a ricalibrare sia il passo che la corsa, utilizzando il Garmin come metro di paragone per prendere la distanza esatta... beh, nonostante la nuova calibrazione mi ha perso sempre 400Mt su 10Km..

Va bene per ascoltare la musica e per iniziare, ma se avete la possibiltà passate subito a un qualcosa di piu' indicato :)

Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
Satiro
Mezzofondista

Messaggio da Satiro »

si ma non è un paragone tanto coerente,scusate ma ci sono centinaia di euro di differenza mica cetriolini.A me forse sembrano tanti perchè ancora non lavoro XD però non mi sembra proprio il caso di paragonare due oggetti con prezzi così differenti.Se il nike plus dovessi pagarlo 150 euro allora si che potrei lamentarmi dell'errore del 10%(che non è una realtà assoluta).Daltronde con pochi soldi ti compri poca roba,c'è poco da fare :P non mi stupisco che il garmin abbia prestazioni superiori,anche perchè ha un funzionamento che si basa su dispositivi molto diversi.

Torna a “Accessori”