Gli split sono folli, ma io predico bene e razzolo male visto che ieri in un 800m in pista ho corso il primo giro 8" più veloce del secondo giro, quando ho visto il tempo alla campanella ho capito che sarei durato ancora poco e infatti ai 500m mi sono imballato totalmente.
Solo un consiglio: non guardare l'orologio nelle gare di mezzofondo se non (al limite) solo ai passaggi sul traguardo (ma di solito c'è il crono), cerca di concentrari sulle sensazioni, stile di corsa, avversari ecc tanto hai tempo dopo a casa di vederti i passaggi
Ritmo sui 1500 m
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Mezzofondista
Re: Ritmo sui 1500 m
Sono d'accordo pure io che l'ho gestita malissimo, o meglio, non l'ho affatto gestita 

Dopo questa esperienza sicuramente farò meglio le eventuali prossime, che ci saranno, perchè voglio provare a correrlo bene, senza grossolani errori come ieri. In più gare brevi di questo tipo credo possano aiutarmi anche poi per gare più lunghe.
Considerate che quando sono partito non mi sembrava di essere partito forte, quindi non l'ho fatto volutamente
Comunque non ho guardato l'orologio, è stata così breve e veloce che pur volendo non ci sarei riuscito.
Un mio amico che era lì ha segnato i parziali e poi me li ha detti a fine gara.
Dopo questa esperienza sicuramente farò meglio le eventuali prossime, che ci saranno, perchè voglio provare a correrlo bene, senza grossolani errori come ieri. In più gare brevi di questo tipo credo possano aiutarmi anche poi per gare più lunghe.
Considerate che quando sono partito non mi sembrava di essere partito forte, quindi non l'ho fatto volutamente
Comunque non ho guardato l'orologio, è stata così breve e veloce che pur volendo non ci sarei riuscito.
Un mio amico che era lì ha segnato i parziali e poi me li ha detti a fine gara.
5km: Sulle Strade del Colla 19'42" (3:43 min/km) -> 1/06/2023
10km: La Corsa di Miguel 37'45" (3:49 min/km) -> 21/01/2024
10km: La Corsa di Miguel 37'45" (3:49 min/km) -> 21/01/2024