[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics gel ds trainer 15
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
wmic
- Guru
Re: ASICS GEL DS TRAINER 15
D'accordo con N&F. Spesso è difficile sapere fino a dove si può arrivare con delle scarpe spinte, senza farsi male; meglio andare per gradi, senza rischiare troppo. Adesso usi delle scarpe che sono adatte a te, ma abbastanza pesanti. Potresti pensare di usare una scarpa un pò + leggera e reattiva (raider, ghost, defiance, NB759, jazz, o simili) per allenamenti di qualità e gare non troppo lunghe. Già così dovresti trovare una differenza evidente! Poi sta a te fare il bilancio tra i vantaggi che ti danno e eventuali limiti; poi se ti senti abbastanza convinto puoi anche pensare di provare con scarpe ancora + spinte (intermedie)
-
merlino
- Ultramaratoneta
@Wmic aspettavo con ansia il tuo consiglio!!!
Ho avuto le cumulus 11 ma.....troppo gommose, affondavo.
L'idea è quella di prendere qualcosa che sia ammortizzata ma leggermente reattiva quindi un pò rigida. Le landreth sono sicuramente da provare, come le Defyance e le Ghost. Anche le nexus e le Rider ma.........ho l'idea di buttare via i soldi e non concludere nulla.
Nel pide destro ho una leggera pronazione ed una scarpa secca che abbia una buona base di appoggio mi conterrebbe la cosa.
Proprio con le rider ho un appoggio magnifico, perchè ha un profilo basso e la torsione è molto limitata, ma su tutte le riviste sono ugualmente consigliate ad atleti leggeri e veloci.

Ho avuto le cumulus 11 ma.....troppo gommose, affondavo.
L'idea è quella di prendere qualcosa che sia ammortizzata ma leggermente reattiva quindi un pò rigida. Le landreth sono sicuramente da provare, come le Defyance e le Ghost. Anche le nexus e le Rider ma.........ho l'idea di buttare via i soldi e non concludere nulla.
Nel pide destro ho una leggera pronazione ed una scarpa secca che abbia una buona base di appoggio mi conterrebbe la cosa.
Proprio con le rider ho un appoggio magnifico, perchè ha un profilo basso e la torsione è molto limitata, ma su tutte le riviste sono ugualmente consigliate ad atleti leggeri e veloci.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
wmic
- Guru
Beh, già adesso usi scarpe neutre senza problemi, quindi il difetto di pronazione non dovrebbe darti grossi problemi e per conto mio una prova la puoi anche fare. Ad esempio, siccome usi la glycerine, se ti trovi bene, potresti provare a dare un'occhiata alla ghost3 e alla defyance, restando in casa brooks. Quest'ultima oltretutto ha anche una base abbastanza larga e dritta, che da un minimo di stabilità.
-
Now and forever
- Guru
oppure se ti sei trovato magnificamente appunto le Rider della Mizuno.wmic ha scritto:![]()
Beh, già adesso usi scarpe neutre senza problemi, quindi il difetto di pronazione non dovrebbe darti grossi problemi e per conto mio una prova la puoi anche fare. Ad esempio, siccome usi la glycerine, se ti trovi bene, potresti provare a dare un'occhiata alla ghost3 e alla defyance, restando in casa brooks. Quest'ultima oltretutto ha anche una base abbastanza larga e dritta, che da un minimo di stabilità.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
merlino
- Ultramaratoneta
-
Oscar78
- Top Runner
@Wmic: le elixir potrebbero fare al caso suo? Che dici?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
merlino
- Ultramaratoneta
Allora, ci sono degli sviluppi. Qualche giorno fa, ho acquistato da decathlon un paio di mizuno mustang 6. C'era un piccolo difetto e portandole indietro ho dato uno sguardo allo scaffale delle scarpe e............. dopo aver provato diversi modelli, ho notato che c'erano le asics stratus 4 in offerta a 60,90€.
Le ho prese. Ultimo paio della mia taglia. Che dire, il mio piede conosce benissimo le Asics, quindi nessuna sorpresa.Calzano una meraviglia e forse è proprio quello che stavo cercando: una scarpa comoda, dinamica, ammortizzata ma non troppo.
Non avrà gli accorgimenti tecnologici dei modelli top di gamma( che tra le altre cose possiedo) ma per 60 € sono soddisfatto.
La cosa che mi piace è quella del gel nel tallone che ammortizza e senza nell'avampiede cosi' da non sprofondare come succedeva con la cumulus.
Seguendo i vostri consigli ho preso una A3 dinamica, ripeto sicuramente meno resistente della landreth e della nimbus però....molto comoda e ben fatta.
Allora sono pronto per i verdetti!!!! Che ne dite???
@Wmic: Aspetto il tuo verdetto
Le ho prese. Ultimo paio della mia taglia. Che dire, il mio piede conosce benissimo le Asics, quindi nessuna sorpresa.Calzano una meraviglia e forse è proprio quello che stavo cercando: una scarpa comoda, dinamica, ammortizzata ma non troppo.
Non avrà gli accorgimenti tecnologici dei modelli top di gamma( che tra le altre cose possiedo) ma per 60 € sono soddisfatto.
La cosa che mi piace è quella del gel nel tallone che ammortizza e senza nell'avampiede cosi' da non sprofondare come succedeva con la cumulus.
Seguendo i vostri consigli ho preso una A3 dinamica, ripeto sicuramente meno resistente della landreth e della nimbus però....molto comoda e ben fatta.
-
Roberto triathlon
- Aspirante Maratoneta
anche io ho avuto un problema più o meno simile anche se peso circa 68kg e i miei allenamenti non superano i 15km,usavo le jazz con cui mi sono trovato benissimo,però volevo qualkosa di più leggero,quindi ero orientato sulle a2 però con una buona ammortizzazione,perche mi servivano scarpe da allenamento.
il dilemma era questo:a3 leggere o a2 molto ammortizzate,dietro consiglio ho preso le adidas adizero m2 quindi a2 molto ammortizzate,le ho prese oggi le proverò lunedi speriamo bene
il dilemma era questo:a3 leggere o a2 molto ammortizzate,dietro consiglio ho preso le adidas adizero m2 quindi a2 molto ammortizzate,le ho prese oggi le proverò lunedi speriamo bene
-
wmic
- Guru
Addirittura!merlino ha scritto:Allora, ci sono degli sviluppi. Qualche giorno fa, ho acquistato da decathlon un paio di mizuno mustang 6. C'era un piccolo difetto e portandole indietro ho dato uno sguardo allo scaffale delle scarpe e............. dopo aver provato diversi modelli, ho notato che c'erano le asics stratus 4 in offerta a 60,90€.
Non conosco bene le stratus, ma sembrano una buona scelta e sono in linea con il tipo di scarpa che ti consigliavo prima: una A3 leggera (dovrebbe essere sui 310g). La differenza tra le nimbus e glycerine che usi di solito dovrebbe risultarti evidente e aiutarti a correre più in facilità allenamenti veloci o gare non troppo lunghe. Poi si tratta sempre di asics, che a livello di calzata già conosci, quindi vai abbastanza sul sicuro. Buono anche il prezzo...che dire: direi che hai fatto una buona scelta e spero che ti ci possa trovare bene.
-
merlino
- Ultramaratoneta
Thank you wmic. Ti sembrerà strano ma leggo sempre le tue recensioni ed i tuoi consigli inerenti le calzature (e non solo).
Mi sembri preparato e non solo teoricamente limitandoti a riportare quello che è scritto sulle riviste, ma parli con esperienza al seguito. Grazie ed approfitterò delle tue conoscenze anche in seguito.
Riassumendo il fatto delle scarpe: sono delle A3 performanti, comode, leggere, e cosa da non sottovalutare è il prezzo.
Con calma restano sempre da provare: ghost 3, defyance3, rider 13, stratus 6.
Grazie ancora.
Mi sembri preparato e non solo teoricamente limitandoti a riportare quello che è scritto sulle riviste, ma parli con esperienza al seguito. Grazie ed approfitterò delle tue conoscenze anche in seguito.
Riassumendo il fatto delle scarpe: sono delle A3 performanti, comode, leggere, e cosa da non sottovalutare è il prezzo.
Con calma restano sempre da provare: ghost 3, defyance3, rider 13, stratus 6.
Grazie ancora.