Sono daccordo, e penso che lo spirito giusto del forum sia quello di portare più esperienze possibile.Now and forever ha scritto:Le regole empiriche a mio avviso lasciano il tempo che trovano.
Marcorun si trova male a correre con scarpe sopra i 300 grammi, ho un collega che corre la mezza in 1h17 a cui quasi tutte le A2 spaccano le gambe e fatica a superarci i 12 km...
La soggettività come in tutte le cose è uno dei fattori principali da considerare.
Regola del 4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Regola del 4
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Senza contare che l'evoluzione dei materiali fa sì che si possano ottenere buone ammortizzazioni con pesi ridotti.
Poi magari è vero che uno pesante con una scarpa leggera la sfonda prima....ma non è detto che ci sifaccia male.
Poi magari è vero che uno pesante con una scarpa leggera la sfonda prima....ma non è detto che ci sifaccia male.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Mezzofondista
Io ad esempio per una corsa da 12km,per quanto sembri ridicola per me è stato un bello sforzo essendo agli inizi XD però avevo indossato delle scarpe molto leggere,ora non riesco a ricordare quanto leggera,ma era meno di 300 grammi,io peso 68 kg e da lunedì ho un male bestiale al piede,per questo mi era sorto qualceh dubbio perchè stando alla regola del 4 dovrei indossare scarpe da 270g circa..magari quelle che ho usato io erano un pò scariche..