in cerca di scarpe neutre lleggere e a3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vince720
Ultramaratoneta

Re: in cerca di scarpe neutre lleggere e a3

Messaggio da vince720 »

Io ti consiglio le diadora Mythos axeler TII 280 grammi. Grande scarpa secondo me
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Roberto triathlon »

be per ora non mi servono da gara,le distanze che faccio in allenamento vanno dai 5 ai max 15-20km,e in settimana corro3 max4 volte a settimana percorrendo in media 25-35km.
ah dimenticavo peso intorno ai 68km e sono alto 174cm
pensavo le saucony tangen 4delle a2 molto ammortizzanti e non pesanti circa 260gr
o le zoot perkè volevo provarle per perenderle per la gare ,anche se dal prossimo anno volevo provare gli olimpici e massimo 70.3
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Considera anche le nike lunargliede, molto bene ammortizzate e sorprendentemente leggere, il dynamic support ti puo' anche far comodo sui lunghi quando corri da stanco.
Secondo me sono ottime anche per le gare, basta metterci le strighe elastiche, la tomaia e' senza cuciture e ci puoi correre benissimo senza calze.

Ah, dimenticavo la cosa piu' importante.... NIKE si scrive gia' con la KAPPA, quindi eviteresti di fare la figura del giovane che non conosce la lingua italiana... :mrgreen:
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

lele 71 ha scritto:Considera anche le nike lunargliede, molto bene ammortizzate e sorprendentemente leggere, il dynamic support ti puo' anche far comodo sui lunghi quando corri da stanco.
Secondo me sono ottime anche per le gare, basta metterci le strighe elastiche, la tomaia e' senza cuciture e ci puoi correre benissimo senza calze.

Ah, dimenticavo la cosa piu' importante.... NIKE si scrive gia' con la KAPPA, quindi eviteresti di fare la figura del giovane che non conosce la lingua italiana... :mrgreen:
ah kom'è brutta l'invidia della gioventu! jejeje
cmq dietro konsiglio del mio rivenditore ho preso le adidas adizero boston,mi ha detto ke sono delle a2 abbastanza ammortizzanti,be speriamo bene, vi terrò aggiornati
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

teomat ha scritto:
Roberto triathlon ha scritto:perkè purtroppo noi "giovani" abbiamo presto sta brutta abitudine dagli sms e ste nuove forme di linguaggio e scrittura moderne.
cmq per le scarpe cercavo qualkosa al di sotto dei 300g
Vorrà dire che ti dovrai sforzare oltre che a usare il CH ad usare anche il comunque per esteso e simili. Grazie. :salut: :salut:

Dall'ultimo post pare che il tuo invito non sia stato recepito: bruttissima cosa essere giovani! [-(
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Roberto triathlon ha scritto:
lele 71 ha scritto:Considera anche le nike lunargliede, molto bene ammortizzate e sorprendentemente leggere, il dynamic support ti puo' anche far comodo sui lunghi quando corri da stanco.

ah kom'è brutta l'invidia della gioventu! jejeje
cmq dietro konsiglio del mio rivenditore ho preso le adidas adizero boston,mi ha detto ke sono delle a2 abbastanza ammortizzanti,be speriamo bene, vi terrò aggiornati
Onestamente io di anni ne ho 3 più di te quindi non ho niente da invidiarti. Oltretutto riesco a distinguere quando scrivo un sms e quando no e modificare di conseguenza lo stile.

Questo è un secondo avviso, dalla prossima volta ti elimino il post e se ti va lo riscrivi correttamente.

:salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

dai ma stavo scherzando,non volevo offendere nessuno, prenderla a male cosi non mi sembra proprio il caso!
e se mi dici che sai distinguere quando scrivi sms o no, più di applaudirti non posso.
comunque tranquillo scriverò correttamente.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

marcorun ha scritto:
RunRabbitRun ha scritto: Comunque sotto i 300g le A3 non esistono
...vero in parte, ora sembra che ci sia la tendenza di fare A3 più leggere, in più il peso dichiarato dalle case sembra alquanto "allegrotto" esempio: Scarpe pesate dal rivenditore con bilancia di precisione Tg 9. Brooks Summon2, 299g reali contro 306g dichiarati. Brooks DEFYANCE 3 Peso:296g reali contro 301g dichiarati. Brooks DYAD 6 Peso: 286g reali contro 289g dichiarati....ho fatto fare al rivenditore questa prova (prendendomi una marea di maledizioni) perchè volevo una A3 leggera. Poi ho preso le Launch.
Beh... dire che un peso è allegrotto per una differenza di 3 grammi (cioè differenza dell 1%) mi sembra un pochino eccessivo :wink:
Ed anche sulle altre la differenza non è eclatante.

@Roberto triathlon: ormai hai già preso... la Boston è comunque un buon compromesso. Non capisco e non capirò mai comunque la mania di volere a tutti i costi una scarpa leggera e reattiva, soprattutto per le distanze che proponi tu. Rischi solamente infortuni ed indurimenti per nulla. IMHO :beer:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta

fermi tutti,ho provato le boston ...un martirio.
ieri ho fatto un allenamento tutto sommato tranquillo 20minuti di riscaldamento e 40 di fondo medio-lento.
nei 20 min di riscaldamento sento la punta del piede destro addormentarsi,senza pero dargli peso continuo.
i successivi 40min quasi un calvario,alla scarpa destra sento una sensazione molto strana,come se sotto la suola mancassero dei pezzi,una sorta di effetto vuoto e dolori alle ginocchia specialmente a sinistra,e dopo circa 20 minuti la gamba sinistra sembrava quasi che si trascinasse,andava per fatti suoi e il piede sinistro non spingeva,tornare a casa è stato un'incubo.
arrivato a casa mi tolgo le scarpe sul mignolo del piede destro mi trovo una bella vescica nonostante i calzini (se usavo quella scarpa in gara quindi senza calzini, mi sa ke il dito lo dovevo amputare) e oggi mi ritrovo con ginocchio sinistro dolente,tendine del polpaccio sinistro infiammato e natica destra dolorante
risultato oggi gentilente il negoziante me le ha cambiate è ho ripreso le saucony jazz 13 arrivate oggi, che da blu sono diventare rosse e nere con rifiniture gialle quasi fosforescenti.
appena tornerò apposto proverò le jazz
le prossime che proverò saranno le zoot per le gare a se avrò problemi ,non userò mai più scarpe che non siano saucony
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Le vesciche potrebbero essere dovute alla scarpa nuova o alla calzata sbagliata (numero sbagliato). I dolori invece sono sintomo di poca protezione offerta dalla scarpa in relazione al tuo allenamento. Per uscite di 15/20 km effettivamente sono poco protettive (anche con le Jazz saresti al limite). Io alterno Launch e Boston,ma non faccio più di 10 km e niente bici.

Torna a “Scarpe”