Ora online li trovi a ca. 160 il primo e ca 250 (con fascia) il secondo + ssdade ha scritto:tanto per capire se sono allineato sui prezzi ... io avevo visto il garmin 305 a 180€ e il 310xt a 300€ mi sembra, incluse spedizioni.
305 o 310xt?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Henry_8
- Maratoneta
Re: 305 o 310xt?
-
kosmiko
- Aspirante Maratoneta
Fate attenzione alla provenienza....quelli che costano meno vengono dall'america oppure da Israele....ciò significa che non hanno garanzia italiana e in caso di problemi dovrete rispedire l'oggetto e pagare l'altra spedizione per riceverlo a casa (+ costi doganali)....inoltre,a volte capita che questi venditori on line spariscono nel nulla cessando l'attività e vi tenete l'apparecchio guasto....Per esperienza personale consiglio di recarvi in negozio così avrete sempre una persona di riferimento in caso di guasti....spenderete mediamente 40-50 euro in più però avrete assistenza...Henry_8 ha scritto:Ora online li trovi a ca. 160 il primo e ca 250 (con fascia) il secondo + ssdade ha scritto:tanto per capire se sono allineato sui prezzi ... io avevo visto il garmin 305 a 180€ e il 310xt a 300€ mi sembra, incluse spedizioni.
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
madeinjapan
- Guru
Io ho acuistato il mio 305 su Ingrosport e mi sono trovato molto bene... pagato 165 €dade ha scritto:tanto per capire se sono allineato sui prezzi ... io avevo visto il garmin 305 a 180€ e il 310xt a 300€ mi sembra, incluse spedizioni.
Attualmente il 305 costa 170€ e il 310 285€
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Henry_8
- Maratoneta
[quote="kosmiko] Fate attenzione alla provenienza....quelli che costano meno vengono dall'america oppure da Israele....ciò significa che non hanno garanzia italiana e in caso di problemi dovrete rispedire l'oggetto e pagare l'altra spedizione per riceverlo a casa (+ costi doganali)....inoltre,a volte capita che questi venditori on line spariscono nel nulla cessando l'attività e vi tenete l'apparecchio guasto....Per esperienza personale consiglio di recarvi in negozio così avrete sempre una persona di riferimento in caso di guasti....spenderete mediamente 40-50 euro in più però avrete assistenza...[/quote]
Quello che dice Kosmiko è vero sul fare la massima attenzione, ma vedere le vendite online come un grande pericolo mi sembra eccessivo.
Io compro spesso online e specie su ebay con pagamento Paypal (ed è la prima garanzia per il rimborso) la seconda è che il venditore abbia venduto centinaia di oggetti e sia un venditore professionale, la terza che abbia un livello di feedback > = 99% e mi vado e leggere le poche recensioni negative che ha ricevuto.
Ammetto che mi piace un po' di azzardo lo scorso anno ho acquistato il 310 XT con cardio in tutti i negozi 399Euro e dopo un mese di tentennamenti e ricerce lo acquistatio in Israele (250euro) ben consapevole che avrei eventualmente dovuto pagare i dazi doganali e che la garanzia è solo internazionale e di 1 anno (penso che solitamente i difetti escano nel 1 anno di utilizzo) per la garanzia esiste una società a cui spedire l'oggetto per la riparazione non ricordo bene se in Europa o in Italia e che i tempi sarebbero stati forse più lunghi.
L'oggetto è arrivato in tempi brevissimi ed in perfette condizioni
e sorprendentemente senza averlo chiesto sulla scatola vi era un grande cartello con "GIFT" quindi l'azzardo mi è andato bene.
Valeva la pena ? per me 150 euro in meno valevano il rischio
Per gli USA le spese doganali non sono sempre presenti potete capire il perché ed ad ogni modo sono state molto contenute.
Quindi come dice Kosmiko e sembre bene tenere gli occhi ben aperti
Quello che dice Kosmiko è vero sul fare la massima attenzione, ma vedere le vendite online come un grande pericolo mi sembra eccessivo.
Io compro spesso online e specie su ebay con pagamento Paypal (ed è la prima garanzia per il rimborso) la seconda è che il venditore abbia venduto centinaia di oggetti e sia un venditore professionale, la terza che abbia un livello di feedback > = 99% e mi vado e leggere le poche recensioni negative che ha ricevuto.
Ammetto che mi piace un po' di azzardo lo scorso anno ho acquistato il 310 XT con cardio in tutti i negozi 399Euro e dopo un mese di tentennamenti e ricerce lo acquistatio in Israele (250euro) ben consapevole che avrei eventualmente dovuto pagare i dazi doganali e che la garanzia è solo internazionale e di 1 anno (penso che solitamente i difetti escano nel 1 anno di utilizzo) per la garanzia esiste una società a cui spedire l'oggetto per la riparazione non ricordo bene se in Europa o in Italia e che i tempi sarebbero stati forse più lunghi.
L'oggetto è arrivato in tempi brevissimi ed in perfette condizioni
Valeva la pena ? per me 150 euro in meno valevano il rischio
Per gli USA le spese doganali non sono sempre presenti potete capire il perché ed ad ogni modo sono state molto contenute.
Quindi come dice Kosmiko e sembre bene tenere gli occhi ben aperti
-
kosmiko
- Aspirante Maratoneta
io lo presi (il 305) a 140 euro dall'america quando in italia era a 300 euro ma dopo 8 mesi è deceduto e rispedirlo non mi conveniva sia per costi che per tempi di attesa...inoltre il venditore non risultava più utente registrato....
Bisogna rischiare....a volte va bene...altre volte no...
Bisogna rischiare....a volte va bene...altre volte no...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
dade
- Top Runner
cavolo 170€ o meno per il 305 ... quasi quasi ...
davide non devi spendere
davide non devi spendere
davide non devi spendere
davide non devi spendere
davide non devi spendere
...
davide non devi spendere
davide non devi spendere
davide non devi spendere
davide non devi spendere
davide non devi spendere
...
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
alberto60
- Maratoneta
Io ho preso oggi il 305 con fascia cardio a 165 spedito.
Avevo visto anche i prezzi fuori EU (Usa o Israele) ma la differenza, ora che il prezzo del 305 in Europa sta calando, non vale il rischio di dogana e/o garanzia.
Avevo visto anche i prezzi fuori EU (Usa o Israele) ma la differenza, ora che il prezzo del 305 in Europa sta calando, non vale il rischio di dogana e/o garanzia.
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
-
francio
- Aspirante Maratoneta
Acquistato a dicembre 2009 a 170 euro da sportimpianti.it, regolare fattura (Ingrosport) e garanzia Italia.
A mio avviso, a meno che non ci nuoti o corri solo sotto la pioggia
, il 310 non vale la differenza di prezzo.
A mio avviso, a meno che non ci nuoti o corri solo sotto la pioggia
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
- 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)