Consiglio scarpe per novizio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
out of the blue
- Maratoneta
Re: Consiglio scarpe per novizio
Para todos la luz. Para todos todo.
-
Gianluca88
- Mezzofondista
Abito a Bari.
Ho visitato gli store Tata, Cisalfa(specializzato in articoli sportivi) e Decathlon ma non ho trovato molto...
Vedrò di girare un pò per trovare finalmente qualche store specializzato!
Quelle Mizuno su ebay sono davvero a buon prezzo!!
Devo trovare il modo di provarle!
Ho visitato gli store Tata, Cisalfa(specializzato in articoli sportivi) e Decathlon ma non ho trovato molto...
Vedrò di girare un pò per trovare finalmente qualche store specializzato!
Quelle Mizuno su ebay sono davvero a buon prezzo!!
Devo trovare il modo di provarle!
-
avv
- Maratoneta
Ciao se sei di bari e vuoi trovare un negozio con una varietà di scarpe da running devi andare a molfetta al negozio rosy sports ha tantissimi modelli spero di esserti stato utile ciao
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
Gianluca88
- Mezzofondista
Ragazzi fatemi una lista di scarpe adatte ad un primo approccio con la corsa e al mio peso(84kg) così vedo di trovarle in giro.
Quindi posso scartare queste scarpe qui?
Adidas Response Cushion
kalenji kiprun
Asics gel oberon 4, Asics Gel ikaia, Asics Gel Motions 2
Reebok DmxAir
?
Quindi posso scartare queste scarpe qui?
Adidas Response Cushion
kalenji kiprun
Asics gel oberon 4, Asics Gel ikaia, Asics Gel Motions 2
Reebok DmxAir
?
-
Now and forever
- Guru
L'unica buona è l'adidas ma la vedrei un po' leggerina per il tuo peso.
Vai in un negozio specializzato, prova il modello e poi cercalo su internet se vuoi proprio spendere poco, ma non prendere prodotti scadenti.
Vai in un negozio specializzato, prova il modello e poi cercalo su internet se vuoi proprio spendere poco, ma non prendere prodotti scadenti.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Gianluca88
- Mezzofondista
Magari se mi fate un piccolo elenco di scarpe da provare e comprare
Queste come sono?
Nike Air Pegasus-->http://www.decathlon.it/IT/air-pegasus-127908256/
100€ è il max che posso spendere...
Ps:ho la pianta del piede leggermente larga..
Queste come sono?
Nike Air Pegasus-->http://www.decathlon.it/IT/air-pegasus-127908256/
100€ è il max che posso spendere...
Ps:ho la pianta del piede leggermente larga..
-
avv
- Maratoneta
ciao al Decathlon di Bari ci sono in offerta le asics gel stratus 4 a €. 60,00 io ne ho preso un paio e ti posso dire che sono molto confortevoli, altrimenti al negozio che ti ho segnalato sopra puoi prendere le asics cumulus 12, ma le pagherai di più, in casa nike lascia stare le pegasus o prendi le vomero, al massimo puoi prendere anche le lunaglide, in casa mizuno puoi acquistare le ultima che sono le più morbide della casa, se vuoi altri consigli fai un fischio, 
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
Gianluca88
- Mezzofondista
Non le ho viste queste asics gel stratus 4 a 60€.
Ma sono A3? Fai conto che peso ben 84kg!!
Qui c'è l'elenco delle scarpe disponibili da decathlon.
http://www.decathlon.it/IT/scarpe-running-uomo-7024427/
Vorrei spendere sui 75€, max 100€ se sono scarpe davvero super.
Ma sono A3? Fai conto che peso ben 84kg!!
Qui c'è l'elenco delle scarpe disponibili da decathlon.
http://www.decathlon.it/IT/scarpe-running-uomo-7024427/
Vorrei spendere sui 75€, max 100€ se sono scarpe davvero super.
-
Now and forever
- Guru
L'elenco sarebbe bene o male quello di giodo:
Asics Nimbus 12
Mizuno creation 11
Brooks glycerin 8
Saucony Triumph 7
Adidad Ride 2.
Con tutte però spendi sopra i 100 euro.
La stratus è un po' leggerina.
Calcola che se vai in negozi specializzati e non da Decathlon puoi tranuqillamente avere un 20/25% di sconto dal listino.
Piuttosto come detto punta al modello dell'anno prima: scarpa di qualità ma scontata di più
Asics Nimbus 12
Mizuno creation 11
Brooks glycerin 8
Saucony Triumph 7
Adidad Ride 2.
Con tutte però spendi sopra i 100 euro.
La stratus è un po' leggerina.
Calcola che se vai in negozi specializzati e non da Decathlon puoi tranuqillamente avere un 20/25% di sconto dal listino.
Piuttosto come detto punta al modello dell'anno prima: scarpa di qualità ma scontata di più
If you touch me
-
Gianluca88
- Mezzofondista
Fermi tutti
Dall'altra sera avevo un dolore all'avampiede del piede sx, il dolore andava da metà del piede fino quasi alle dita nel momento in cui appoggio il peso sull'avampiede per effettuare il passo successivo.
Potrebbe essere fascite plantare distale?
Ieri sono andato subito dal mio medico di base e mi dice che ho una forma di piattismo e mi ha prescritto una visita dall'ortopedico.
Ho fatto la prova del bagnato:

Ps:dalla foto potrebbe sembrare ma non ho l'alluce valgo.
A me sinceramente non sembra piattismo, o al massimo è una lievissima forma.
Tuttavia non riesco ad usare scarpe basse e sono costretto ad usare scarpe tipo air max97 o new balance(scarpe alte) per non crepare di dolori dopo 1ora, probabilmente anche per via del mio peso.
Ora mi consigliate di approfondire questo problema all'avampiede e cercare di capire se ho un pò i piedi piatti e sono quindi un pronatore?
In effetti mi appoggio leggermente anche all'interno del piede ma credo sia dettato dal fatto che ho la pianta del piede abbastanza larga.
Che rottura di scatole, proprio ora che volevo iniziare a correre in maniera graduale e frequente per perdere un pò di peso, almeno 10kg per la prox estate
Dall'altra sera avevo un dolore all'avampiede del piede sx, il dolore andava da metà del piede fino quasi alle dita nel momento in cui appoggio il peso sull'avampiede per effettuare il passo successivo.
Potrebbe essere fascite plantare distale?
Ieri sono andato subito dal mio medico di base e mi dice che ho una forma di piattismo e mi ha prescritto una visita dall'ortopedico.
Ho fatto la prova del bagnato:

Ps:dalla foto potrebbe sembrare ma non ho l'alluce valgo.
A me sinceramente non sembra piattismo, o al massimo è una lievissima forma.
Tuttavia non riesco ad usare scarpe basse e sono costretto ad usare scarpe tipo air max97 o new balance(scarpe alte) per non crepare di dolori dopo 1ora, probabilmente anche per via del mio peso.
Ora mi consigliate di approfondire questo problema all'avampiede e cercare di capire se ho un pò i piedi piatti e sono quindi un pronatore?
In effetti mi appoggio leggermente anche all'interno del piede ma credo sia dettato dal fatto che ho la pianta del piede abbastanza larga.
Che rottura di scatole, proprio ora che volevo iniziare a correre in maniera graduale e frequente per perdere un pò di peso, almeno 10kg per la prox estate