Orbassano (TO)-Trofeo del sedano rosso-17/10/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcj 335
Top Runner

Re: Orbassano (TO)-Trofeo del sedano rosso-17/10/2010

Messaggio da marcj 335 »

In bocca al lupo a tutti per domani. :asd2: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Et voilà portata a termine la gara del Sedano Rosso!
Stamattina tempo grigio e freddino ma niente pioggia. Bene! Mi sono portato con la macchina fino a 500 mt dalla partenza e sono stato nei dintorni della stessa fino a 5 minuti dalla partenza, in modo da non gelare troppo. Come abbigliamento avevo un pantalone da corsa lungo invernale e una maglia tecnica a maniche lunghe (quella nel pacco gara della Turin Half Marathon 2009).
Dopo svariati mesi di stop per la schiena era la gara della Rentrée in società :mrgreen: quindi sono stato fin troppo prudente nei primi 4 km, allungando poi bene, con buone sensazioni, nella seconda parte della gara, riprendendo parecchie posizioni e chiudendo con ampie falcate in 46'45" pari a un 5'30"/km :rambo:
Sono comunque soddisfatto e posso dire che le mie corsette da 5 km che ho fatto tra settembre e ottobre mi hanno rimesso in uno stato di minima forma. ora non posso che migliorare :thumleft:

Finita la gara mi sono cambiato velocemente e sono tornato in zona Fiera per comprare il famoso sedano rosso e un mazzo di porri di Cervere (con cui ho preparato una ottima peperonata al ritorno :-({|= )

Alla prossima! :salut:
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Bravo Laufer! Probabilmente abbiamo corso vicini visto che io ho chiuso in 45'33'. Purtroppo quando c'è molta gente come stamattina ad Orbassano è difficile organizzare un appuntamento per conoscersi.
La gara mi è piaciuta: percorso facile e veloce (malgrado ciò io ho corso alla mia solita media), tanti amici e volti conosciuti, condizioni meteo ottimali che hanno smentito le previsioni negative.
Dopo la gara anche noi abbiamo fatto shopping alla fiera: insalata di sedano rosso, noci e parmigiano; tortelloni con sedano rosso; pesto al sedano rosso. C'erano anche salse, mostarde e persino dolci con questo famoso sedano: veramente per tutti i gusti!
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Ciao a tutti,
sono Joe Mestizia e stamani correvo con voi la sedano rosso.

Che dire? Esiste una differenza nella vita tra aspettative e realtà. Per cui volevo, illusioni dell'età, provare a vedere se riuscivo a vedere una volta una nella vita il mio cronometro che alla fine mi diceva che ero riuscito a correre ad una media di 3 59 minuti e 59 secondi.

Come dice Vasco, avevo fatto tutti i miei progetti: faccio un primo km come se fosse una ripetuta da 3 e 50 e poi stringo i denti a 4 secchi per il resto della gara.

Ebbene?

Punto positivo: dal km 2 alla fine sono effettivamente riuscito a stare sui 4 secchi o giù di lì.

Parte negativa: alla partenza c'era un grande affollamento e un astrada strettissima; per quasi duecento metri abbiamo praticamente camminato per cui il primo km è stato fatto a 4 e 55. Oltre un minuto in più di quello che avevo progettato.

Al finale grande equivoco con un grande podista sui 65 anni che andava più forte di me; salvo che ha ceduto sul finale e lo stavo superando sulla volata, salvo che ho frenato perché all'arrivo c'era un ingorgo boia contro cui sarei andato a stamparmi. Il corridore sui 65 (cui va per inciso tutta la mia stima) ha detto "Vai, vai" facendomi cenno di passare. Quando ho frenato ha pensato che non volessi superarlo e se l'è presa.

Sono planato sul traguardo con la coda ed il fischio dei chip che ci assordava.

Sono tornato a casa di malumore ma ... domenica c'è la straAvigliana e state sicuri che ci riprovo.

Buona corsa a tutti

Joe
Per aspera ad astra ...
dome65
Novellino

Messaggio da dome65 »

ho corso per la prima v olta questa gara. bellissima perchè ad orbassano ci ho visuto i primi 35 anni della mia vita.
tempo fresco ma durante la gara non si è sentito il fredd. ho chiuso con 34'37" ma tanta fatica alla fine. prossima settimana ci sarebbe avigliana ma vorrei fare un lungo di almeno 35 km per la maratona. qualcuno di voi l'ha mai corsa? consigli?
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Complimenti a dome65, Joe Mestizia, Carola, Läufer =D> =D> =D> =D> =D>
Maurizio
Joe Mestizia
Guru

Ciao Rickche corre,

spiacente, non ho mai corso una maratona in vita mia - complimenti per il tuo tempo, sei un grande.

Controdomanda: la Straavigliana 10 km la conosci? Sai se è una gara in piano e se sono 10 precisi?

Grazie in anticipo e complimenti ancora.

Joe
Per aspera ad astra ...
Joe Mestizia
Guru

Re: Orbassano ERRATA CORRIGE - IL MEX ERA PER DOME65

Ciao Dome65,

spiacente, non ho mai corso una maratona in vita mia - complimenti per il tuo tempo, sei un grande.

Controdomanda: la Straavigliana 10 km la conosci? Sai se è una gara in piano e se sono 10 precisi?

Grazie in anticipo e complimenti ancora.

Joe
Per aspera ad astra ...
Joe Mestizia
Guru

Riciao,

per Gepy e per tutti: stasera danno Forrest Gump ... il mitico corridore che dopo due anni ,alle folle che ormai lo seguono dice: "Sono un po' stanchino, penso che andrò a casa!"

Buona visione

Joe
Per aspera ad astra ...
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Carola ha scritto:Bravo Laufer! Probabilmente abbiamo corso vicini visto che io ho chiuso in 45'33'. Purtroppo quando c'è molta gente come stamattina ad Orbassano è difficile organizzare un appuntamento per conoscersi.
Brava soprattutto tu che mi hai stracciato :hail:

Alla prossima per due chiacchiere :beer:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”