Nimbus 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Albertozan
Top Runner

Re: Nimbus 10

Messaggio da Albertozan »

Io ti consiglierei le Cumulus sempre dell'Asics che molte volte vengono preferite alle stesse Nimbus, io mi sono trovato benissimo e le ricomprerò. Le Ds trainer e le skylon sono invece delle A2....meglio aspettare un po'... :salut:
leverkusen
Mezzofondista

Messaggio da leverkusen »

concordo con Albertozan,io ho preso le cumulus e sono fantastiche,invece con le nimbus non mi trovo benissimo le trovo molto pesanti,anche se io sono 71 kg e quindi mi dvorebbero andare
bene.
le prossime scarpe che prenderò saranno di nuovo le cumulus fantastiche.
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

grazie raga :thumleft:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

mezzofondo ha scritto:
gio63 ha scritto:non esistono scarpe specifiche per i supinatori, le più indicate sono le ammortizzanti-neutre a3, e le nimbus sono le scarpe al top di asics in questa categoria; vai tranquilla dunque, perchè sono quanto di meglio c'é sul mercato. :thumleft:
Quoto tutto!!!le nimbus sono sicuramente ottime scarpe(io avevo le VIII e mi sono trovato benissimo) però sono estremamente consigliate a podisti di peso medio-alto diciamo dai 70kg in sù... questo é spiegabile perchè un podista con una conformazione fisica più robusta sfrutta al massimo il ritorno elastico della scarpa dopo l'impatto al suolo....questo non avviene invece per podisti leggeri i quali avvertono alla lunga una sensazione di pesantezza dovuta proprio al fatto che non riescono a sfruttare a pieno il potere ammortizzante della scarpa.... chicca a me pare di aver capito che tu sei abbastanza leggerina..quindi non so fino a che punto la nimbus possa avere dei benefici su di te..anzi potrebbero essere controproducenti..però rimane il fatto che le nimbus sono delle ottime scarpe tre le A3 forse sono le migliori :wink:
Non sono del tutto d'accordo: la tendenza ultimamente è di avere scarpe + leggere che in passato; le nimbus10 credo siano sui 340g; sicuramente sono di ottima qualità e tra le + ammortizzate, quindi vanno bene per chi è pesante, ma non le escluderei nemmeno per quelli + leggeri e veloci, da usare per i lunghi o le uscite lente. Ti spiego il perchè: le nimbus le usa da sempre un atleta di livello nazionale (fiamme gialle) delle mie zone. E se vanno bene per i suoi lenti a 3'40", vuoi che non possano andare bene per un onesto atleta amatore? Per quel che ne so io perfino gli atleti forti usano le A3 negli allenamenti lenti, perchè le A2, alla lunga logorano. Il consiglio è quello di orientarsi sempre su un'A3 (magari leggera x tipi leggeri e veloci), poi affiancarci un'A2 e magari anche un'A1 per allenamenti veloci e gare. Ma è inutile dare una scarpa da 215g a chi non ha i ritmi giusti nelle gambe.
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

wmic ha scritto: Non sono del tutto d'accordo: la tendenza ultimamente è di avere scarpe + leggere che in passato; le nimbus10 credo siano sui 340g; sicuramente sono di ottima qualità e tra le + ammortizzate, quindi vanno bene per chi è pesante, ma non le escluderei nemmeno per quelli + leggeri e veloci, da usare per i lunghi o le uscite lente. Ti spiego il perchè: le nimbus le usa da sempre un atleta di livello nazionale (fiamme gialle) delle mie zone. E se vanno bene per i suoi lenti a 3'40", vuoi che non possano andare bene per un onesto atleta amatore? Per quel che ne so io perfino gli atleti forti usano le A3 negli allenamenti lenti, perchè le A2, alla lunga logorano. Il consiglio è quello di orientarsi sempre su un'A3 (magari leggera x tipi leggeri e veloci), poi affiancarci un'A2 e magari anche un'A1 per allenamenti veloci e gare. Ma è inutile dare una scarpa da 215g a chi non ha i ritmi giusti nelle gambe.
:hail: :hail: :hail: dai non dobbiamo mica correre la maratona di New York in 2:09 :smoked:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

:hail: :hail: :hail: dai non dobbiamo mica correre la maratona di New York in 2:09 :smoked:[/quote]

Appunto per questo è inutile proporre una scarpa leggera come la skylon o la DS trainer a chi punta solo a qualche corsa senza pretese. Meglio pensare piuttosto cercare di evitarle infortuni, no?
Comunque per usare un'A2 in maratona, non servono le 2h09, ma bastano le 2h50...
mezzofondo
Ultramaratoneta

Dai la mia era solo una battuta..non te la puoi prendere....lo spirito del forum é stato sempre goliardico e scherzoso sempre nel rispetto altrui,é composto sia da amatori che da professionisti,io non lo sono ma cerco di dare il mio modestissimo contributo...non mi pare né di aver augurato infortuni a nessuno né di aver detto che chi é leggero debba necessariamente utilizzare un A2..il discorso delle skylon e delle trainer si riallacciava a quello di Jean e a quello di Annarella i quali, in altri post avevano detto di utilizzarle con soddisfazione tutto qua..
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Nessun problema, :-) figurati se me la prendo! anch'io volevo solo dare qualche consiglio; non fare polemica. Oltretutto l'argomento scarpe mi interessa parecchio. Ciao e alla prossima!
mezzofondo
Ultramaratoneta

Sono parecchio burlone io...... :wink: si scherza sempre alla prossima allora :beer: :beer:
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

ciao a tutti, domani vado con un nuovo amico conosciuto giorni fa durante una corsa a scegliere la scarpa giusta per me, devo dire che lui sembra molto competente ma in ogni caso dice che mi farà consigliare anche da un altra persona molto più informata di lui anche perchè oltre ad essere un corridore ha questo negozio a roma... la cosa è nata dal fatto che 3 giorni fa ho cominciato a riavere dolori alle ginocchia e alle caviglie, ieri sono stata ferma usando creme e cremine.. come al solito dolore alleviato dal riposo, ma oggi mentre correvo con questo amico si ripresentavano i dolori :pale: lui dice che potrebbero essere di nuovo le scarpe... :pale: lo spero, e spero che le prossime siano ben consigliate e non mi diano più questo problema :cry:......... una cosa, che ne pensate delle mizuno? mi dicono che sono buone e che ci sono anche neutre

Torna a “Asics”