Aiuto scelta scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: Aiuto scelta scarpe

Messaggio da giodo »

In effetti sembrerebbe una leggera pronazione, quindi vai con i modelli che ti ha consigliato Massimo (tra i quali ribadisco la personalissima preferenza per la GT 2150);
ma, siccome la (iper)pronazione sembra davvero leggera, penso che tu possa anche provare delle A3 "robuste"...340-350g per intenderci...
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

ingpeo ha scritto:Gino, consiglio: per svicolare le limitazioni sulla dimensione immagine del forum (lo spazio è pieno!!) guarda qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=19&t=6657
:wink:
Grazie Ing.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Concordo: o una A3 en strutturata o una A4 di categoria guidance.
If you touch me
You'll understand what happiness is
ginochecorre
Maratoneta

grazie...stò decidendo se buttarmi sulle saucony :asd2: (non le ho mai usate) o sulle asics GT 2150...se devo provare, scelgo un'antipronazione "dolce"...comunque se qualcuno ha qualche altra idea....

grazie ancora
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

ginochecorre ha scritto:grazie...stò decidendo se buttarmi sulle saucony :asd2: (non le ho mai usate) o sulle asics GT 2150...se devo provare, scelgo un'antipronazione "dolce"...comunque se qualcuno ha qualche altra idea....

grazie ancora
io sono passato prime per le asics GT 2150 e devo dire che sono pesanti....ora uso le phoenix 4 di saucony e devo dire che sono eccezionali......te le consiglio....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
ginochecorre
Maratoneta

DanieleCrestani ha scritto:
ginochecorre ha scritto:grazie...stò decidendo se buttarmi sulle saucony :asd2: (non le ho mai usate) o sulle asics GT 2150...se devo provare, scelgo un'antipronazione "dolce"...comunque se qualcuno ha qualche altra idea....

grazie ancora
io sono passato prime per le asics GT 2150 e devo dire che sono pesanti....ora uso le phoenix 4 di saucony e devo dire che sono eccezionali......te le consiglio....
Volevo prendere le saucony in rete, però con le misure non mi capacito :nonzo: :nonzo: le Adidas che ho, hanno questa dicitura : US 10, Uk 9.5, EU 44 JP 28....mentre le Mizuno: US 10, UK 9, EU 43, JP 28.
Ora guardando questa tabella:http://www.runnersblog.it/tabelle-conve ... pe-running
Le Saucony che dovrei prendere corrispondono alle US 10, UK 9, EU 44
Domanda: mi andranno bene?????
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Saucony

Adidas

Adidas utilizza una numerazione leggermente differente dallo standard.

Regola: prendere come punto di partenza la lunghezza in cm della suoletta interna (che generalmente corrisponde alla misura JP/JPN).
Para todos la luz. Para todos todo.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

ginochecorre ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: io sono passato prime per le asics GT 2150 e devo dire che sono pesanti....ora uso le phoenix 4 di saucony e devo dire che sono eccezionali......te le consiglio....
Volevo prendere le saucony in rete, però con le misure non mi capacito :nonzo: :nonzo: le Adidas che ho, hanno questa dicitura : US 10, Uk 9.5, EU 44 JP 28....mentre le Mizuno: US 10, UK 9, EU 43, JP 28.
Ora guardando questa tabella:http://www.runnersblog.it/tabelle-conve ... pe-running
Le Saucony che dovrei prendere corrispondono alle US 10, UK 9, EU 44
Domanda: mi andranno bene?????
...non per giudicare....ma le scarpe, sono importantissime,solo se già ce l hai di un modello e lo rivuoi potresti prenderle in rete...ma non vale lapena per me in rete se nn le conosci...poi vedi tu.....nn ti arrabbiare....amici..... :nonzo: :nonzo: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
ginochecorre
Maratoneta

Per Daniele:
Ma figurati.. :beer: ..Il problema è che sono andato già in un negozio di una città vicina e le phoenix non le avevano...Ho scoperto poi che nella mia città di origine c'è una farmosanitaria che vende saucony.....ma per le phoenix niente. Ho pensato di provare un altro modello e basarmi su quello...ma già qualcuno mi ha detto che modelli diversi calzano in maniera diversa, ecco perchè più consigli ho, meglio è e quindi ordino il numero più consono...Se poi devo andare lontano, autostrada, carburante ecc. allora cambio marca :asd2:

Per out of the blue:
bellissimo :D il sito che mi hai proposto...mi conferma quello che pensavo.

Torna a “Scarpe”