In assenza di vento e pioggia, io a quelle temperature userei una maglietta traspirante non termica e dei ciclisti leggerissimi. Fondamentalissimissimo però avere qualcosa con cui coprirsi subito appena ti fermi...
Salve ragazzi, Domenica parteciperò alla mia prima Mezza Maratona ..
Il problema che mi tormenta ( oltre la prestazione ) è l'abbigliamento.
Purtroppo nei diversi allenamenti ho notato che dopo circa un 'ora di corsa, mi vengono fitte allo stomaco, possibilmente legate al pasto precedente all'allenamento oppure legate all abbigliamento.
Di solito vado a correre con pantaloncini e maglietta semplice Kalenjii ..
Per rimediare avevo intenzione di mettere sotto, la solita maglietta a maniche corte e sopra la canotta della mia squadra ..
Spero Domenica di non avere brutte sorprese ..
Ciao, è molto personale la percezione del freddo, per cui troverai gente vestita pochissimo e altri tantissimo. Dipende anche dalla tua velocità. Chi è molto veloce di solito si veste meno di uno lento. Io alle temperature indicate metto un intimo a manica lunga e sopra la canotta o maglietta, pantaloni al ginocchio o tre quarti, un cappellino e guanti leggerissimi. Poi magari li tolgo.
Oook ti ringrazio per le relative informazioni ..
Alla fine ho deciso: maglietta, canotta e corsari al ginocchio ..
Temperatura intorno ai 14 gradi .. (y)
Dal 2011/12 scelsi una via più semplice rispetto ai messaggi di pag.1: maglietta e pantaloncini tutto l'anno, maglietta a maniche lunghe (solo in allenamento) se temperatura dai 5/6 gradi in giù, e via di corsa... ci si scalda così! Fino a -6° così è andata bene
Wow... nemmeno mi ricordavo di aver aperto questo thread... quattro anni e varie decine di gare dopo direi anche io maglietta e pantaloncini!
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
...ma i vestiti che togliete durante le gare, dove li mettete? li trasportate in mano fino all'arrivo?
sto preparando la mezza di Ceriale e credo che farà piuttosto fresco per i miei standard, però non vorrei schiattare dal caldo al decimo km
1h49'59" mezza di Torino 1.6.14
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015