Stavolta l'ho fatta grossa.... almeno credo...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

deckard_67
Novellino

Re: Stavolta l'ho fatta grossa.... almeno credo...

Messaggio da deckard_67 »

Sono appena tornato dalla visita ortopedica.... confermata una frattura da stress sulla tibia sx metafisi mediale prossimale. Test meniscali tutto ok, il medico mi ha consigliato ghiaccio la sera per 15 min. sulla parte interessata, uno stop di 40gg.... :asd2: ed una risonanza per verificare la situazione al termine del riposo. Nel frattempo mi ha consigliato bici o cyclette per mantenere fiato e tono muscolare..
40 gg. sono lunghi ma mi aspettavo di peggio sinceramente... meglio così... da oggi faccio partire il conto alla rovescia... :-"
10,000km 0h 45m 46s 10/08/2011
21,097km 1h 48m 05s 07/05/2011
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Tieni duro!!!!!!!
Per quanto virtuale, una pacca sulla spalla :wink:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
deckard_67
Novellino

alessandro73 ha scritto:Tieni duro!!!!!!!
Per quanto virtuale, una pacca sulla spalla :wink:
Grazie "collega" :beer:
deckard_67
Novellino

Comunque, quanto accaduto mi impone una riflessione... allo start della mia carriera di runner, qualche mese fà, avevo divorato letteralmente il forum per carpire abitudini consigli e quant'altro potesse servire per iniziare al meglio questa passione. Purtroppo ho tralasciato di seguire il consiglio essenziale che i guru più volte hanno scritto su questo forum. E cioè quello di non strafare, fare un passo alla volta gradualmente. Ah se solo lo avessi messo in pratica.... :cry: mi cospargo il capo di cenere... :asd2:
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Doversi fermare a lungo per un infortunio è sempre dura, e te lo dice uno che ha ripreso da poco dopo essersi fatto tutta l'estate ai box. :D
In questo periodo dedicati comunque agli sport che ti sono stati consigliati, almeno per mantenere un po' di tono muscolare (per il fiato è più dura, o almeno lo è stata per me) e poi riprendi con calma. E stai su, vedrai che ripartirai più forte di prima :beer:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

deckard_67 ha scritto:Comunque, quanto accaduto mi impone una riflessione... allo start della mia carriera di runner, qualche mese fà, avevo divorato letteralmente il forum per carpire abitudini consigli e quant'altro potesse servire per iniziare al meglio questa passione. Purtroppo ho tralasciato di seguire il consiglio essenziale che i guru più volte hanno scritto su questo forum. E cioè quello di non strafare, fare un passo alla volta gradualmente. Ah se solo lo avessi messo in pratica.... :cry: mi cospargo il capo di cenere... :asd2:
Bah non farti troppe storie: ci dobbiam sbattere la testa! Siamo fatti così ed infatti ci siam cascati quasi tutti. :mrgreen:
Dai tieni duro! se puoi comunque fare bike un minimo di alternativa c'è. Il giramento di pelotas è massimo i primi 10 giorni poi te ne fai una ragione ed in men che non si dica....ripartirai (con calma :asd2: ) più forte di prima! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

deckard_67 ha scritto:Comunque, quanto accaduto mi impone una riflessione... allo start della mia carriera di runner, qualche mese fà, avevo divorato letteralmente il forum per carpire abitudini consigli e quant'altro potesse servire per iniziare al meglio questa passione. Purtroppo ho tralasciato di seguire il consiglio essenziale che i guru più volte hanno scritto su questo forum. E cioè quello di non strafare, fare un passo alla volta gradualmente. Ah se solo lo avessi messo in pratica.... :cry: mi cospargo il capo di cenere... :asd2:
IN BOCCA AL LUPO ...

Che serva di lezione chiara lezione ai sofferenti di ''maratonite'' parlo di quelle persone che appena sanno corricchiare si sentono pronti per le maratone impossibili, signori ... LA CORSA NON PERDONA ... MAI !!! Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
deckard_67
Novellino

Ho procurato una cyclette, non è proprio la stessa cosa, anzi, tuttaltro... ma bisogna che faccia di necessità virtù per il momento.. :asd2:
ringrazio tutti per gli interventi a sostegno... =D>
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

deckard_67 ha scritto:Ho procurato una cyclette, non è proprio la stessa cosa, anzi, tuttaltro... ma bisogna che faccia di necessità virtù per il momento.. :asd2:
ma il nuoto puoi praticarlo ? :nonzo:
secondo me sarebbe il "compromesso" migliore: mantieni il tono muscolare e fai un buon lavoro cardio-vascolare.
hai chiesto all'ortopedico ? :nonzo:

in bocca al lupo !

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
deckard_67
Novellino

Forrest75 ha scritto:
deckard_67 ha scritto:Ho procurato una cyclette, non è proprio la stessa cosa, anzi, tuttaltro... ma bisogna che faccia di necessità virtù per il momento.. :asd2:
ma il nuoto puoi praticarlo ? :nonzo:
secondo me sarebbe il "compromesso" migliore: mantieni il tono muscolare e fai un buon lavoro cardio-vascolare.
hai chiesto all'ortopedico ? :nonzo:

in bocca al lupo !

:salut:
Non mi piace il nuoto :oops:

Ho già cominciato con la cyclette, il dolore lentamente sta scomparendo... -43 all'alba... per capodanno conto di fare la prima uscita... ma magari pure prima... 8)

Torna a “Infortuni e Terapie”